Giulietta - Illuminazione vano piedi!

Re: Giulietta-illuminazione vano piedi

Salve a tutti. Ieri mi sono cimentato anch'io nel tentativo di installare delle strisce led nel vano piedi. Il mio intento era quello di prendere l'alimentazione dalle luci pozzanghera anteriori e non dalla plafoniera, in quanto vorrei che le luci del vano piedi si accendessero soltanto all'apertura delle portiere e non premendo il tasto della plafoniera.. Ahimè non sono riuscito a trovare il negativo. Qualcuno mi saprebbe dire il colore del negativo che esce dalla portiera?

Io nella mia ho preferito mettere i neon e i led di colore rosso che secondo me si abinano meglio alla strumentazione della GIulia qui le fotine anche se un pò sfocate
20131213_151307.jpg20131213_151339.jpg20131213_151416.jpg d'avanti e dietro :)

- Informazione Pubblicitaria -

Ero indeciso anche io tra il bianco e il rosso, ma con queste foto mi hai convinto!!!

Tra l'altro ho un amico che insegna ai giovani meccanici del gruppo Fiat e a breve mi procura schemi elettrici per luci vano piedi e per le plafoniere delle luci pozzanghere posteriori.

iPhone+Tapatalk

potresti descrivermi il funzionamento e come e dove hai preso la luce??

Ciao ho preso l'alimentazione dalle luci antipozzanghera dello sportello, in modo che quando si apre lo sportello si accendano pure le luci dei pozzeti!
PS: ho messo delle strisce a led anche negli sportelli, ma li ho messi ghiaccio come si vede in foto :)
20130629_213610.jpg

Ultima modifica:

Ciao ho preso l'alimentazione dalle luci antipozzanghera dello sportello, in modo che quando si apre lo sportello si accendano pure le luci dei pozzeti!
PS: ho messo delle strisce a led anche negli sportelli, ma li ho messi ghiaccio come si vede in foto :)
Visualizza allegato 105296

Ah ok bello..ma siccome sono completamente ignorante in materia potresti spiegarmi dove hai intercettato i fili delle luci pozzanghera e come hai fatto i collegamenti??

Inviato dal mio 932i utilizzando Tapatalk

Dunque nel porta lampade delle luci anti pozzanghera ci sono due fili naturalmente, ho comprato 2 metri di filo fino e collegandoli a quei fili me li sono portati fino all'interno nascondendoli dietro il pannello della portiera, poi li ho fatti passare sotto la guaina dello sportello che si solleva molto facilmente, e da li poi li ho passati per tutta la macchina :)

Hai dovuto smontare il pannello della portiera??

No No basta che con un cacciavite con la punta piatta spingi i due fili all'interno della plastica della portiera, per intenderci tra la lamiera dello sportello e la plastica dello sportello, facendo attenzione a non bucare il filo, se oggi ci riesco gli faccio una foto e te la mando.

No No basta che con un cacciavite con la punta piatta spingi i due fili all'interno della plastica della portiera, per intenderci tra la lamiera dello sportello e la plastica dello sportello, facendo attenzione a non bucare il filo, se oggi ci riesco gli faccio una foto e te la mando.

Ok ti ringrazio :). E poi dallo sportello per farlo entrare in auto da dove l'hai passato??

X