Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fallingstar... ti amo! voglio straquotare quello che hai detto riguardo alle velocità e sorpassi.
anche a me piacerebbe la Q.V. con uno 0-100 da urlo, ma ho scelto il motore in base alla sua economicità di gestione rispetto agli altri, poco mi importa se mi bruciano ai semafori, fino ad oggi ho vissuto fino ai 30 anni serenamente con una c3 1.1...
 
Si ma allora di che stiamo a parlare...
scusami eh..ma ti leggo da un pò sul forum...

hai scritto un centinaio di post prima di prenderla, per capire se prenderela, come prenderla, che motore prenderla...chiedendo cose anche assurde, alle quali gli utenti ti hanno sempre e comunque gentilmente risposto...
per poi prendere la macchina, e dopo 120 km, capire che invece di una compatta 1600 diesel, con 105 cv (ci sta scritto bello grosso da tutte le parti, 105 cv), vuoi un TT, che nella versione minima avrà cmq 160 cv.

Scusami, ma è assurdo.

In bocca al lupo ai colleghi del forum Audi...

Magari va a finire che mi becco un rimprovero, un richiamo, un ban ma dopo questo post la mia curiosità è salita a mille nel dubbio che microsoft fosse un "troll" da forum (senza offesa per microsoft, ma se così fosse ci sta riuscendo benissimo) e ho trovato questo:

ho provato sia il 1.6 105 cv che il 2.0 170 cv ed ho notato che la differenza c'è ma, come detto da altri, non è così disarmante come si possa pensare. Il 1.6 in dynamic permette di far divertire il giusto: eravamo in 2 con il clima acceso (l'ho acceso volutamente per capire come e se perdeva potenza) e permette di divertirsi. Il 2.0 170 cv è meglio, non si discute, ma per l'utente medio credo che non sia così enorme da giustifcare dei maggori costi della vettura e di gestione.
Vi premetto che non so un esperto, la mia è l'opinione di un semplice utente della strada con il piede un tantino pesante

da contrapporre a questo:

Ragà dopo tanti post eccomi a dire la mia.
Mi è arrivata la giulietta, motore 1.6 105 cv.
In 2 parole: MOLTO DELUSO.

o questo

hai cambiato macchina o vai ancora pure tu con il trattore?

Non me ne abbiano i mod, davvero, ma stiamo sulla coerenza di chi scrive altrimenti diventa "disinformazione"

P.S.
fallingstar... ti amo!
Ti voglio bene anche io:) lol
 
Se hai letto bene i miei ultimi post avrai letto anche che ho spiegato perchè mi sono ricreduto, ossia perchè NON SI PUOì' CAPIRE UNA VETTURA IN 10 MINUTI DI TEST DRIVE, PER GIUNTA IN TRAFFICO ED IN PIANURA. In quell'occasione, inoltre, il tizio del concessionario, in seguito alla mia richiesta di fare il test drive con clima acceso, ha pensato bene di mettere a 25 ed a poco + del minimo la velocità dicendo che era raffreddato. Io a 25 non l'ho MAI impostato fino ad ora e MAI lo imposterò perchè già faccio fatica a stare bene con il clima impostato in LO ed al max del flusso.
Al momento mi è piaciuta, IN 10 MINUTI DI PROVA, ma secondo te, se avessi avuto SIN DAL PRIMO ISTANTE DI GUIDA le "sensazioni" che ora posso verificare di persona, sarei stato così pazzo da acquistare il 1.6?
ovviamente liber idi pensare che sono qui a fare guerra psicologica. Che lo pensiate o no, sempre scontento rimango dell'acquisto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Davvero fallingstar, non devo scoraggiare o incoraggiare nessuno. Ho solo espresso la mia sommessa opinione. E' ovvio che il tono che uso quando parlo delal mia vettura non è molto "leggero" perchè, credo sia, normale che dopo aver speso quais sessanta milioni delle vecchie lire non sia contenti del proprio acquisto.
Ovviamente vorrei essere nei panni di chi lo è.....;)
 
Ragà dopo tanti post eccomi a dire la mia.
Mi è arrivata la giulietta, motore 1.6 105 cv.
In 2 parole: MOLTO DELUSO.
Perchè vi chiederete voi che siete contenti. Per questi motivi:
1. il fatto che fino a 1.500 giri la coppia sia "latitante" è penoso, se devo fare un sorpasso e mi trovo sotto i 1.500 non ne parliamo proprio;
2. andano in D con il condizonatore acceso al massimo (cioè sia il massimo dell'erogazione sia la temperatura + fredda possibile) a volte mi chiedevo se stessi accellerand osenza la marcia inserita tanto che il "trattore" stava fermo.
3. non so pensare se vado in salita, con il condizonatore acceso (che per me l'estate è SEMPRE ACCESO), ed in 4 cosa succede. Ora capisco quelli che dicevano che la vettura in salita è ferma.
Ora devo anche dire che ci ho fatto appena 120 km, però non credo che, semmai dovesse verificarsi la slegatura del motore di cui molti parlano, la situazione cambi molto.
4. consumi 8.5 l / 100 km: quando l'ho letto pensavo di avere una quadrifoglio verde.
Non voglio offendere i felici possessori di questa vettura, anzi spero che venga pure a me questa felicità, ma se tornassi indietro prendere il 2.0 170 cv.
Eppure non vengo da una ferrari o maserati.

riporto questa postata perchè in parte è vero che il 1.6 per questa mole con i giri a 1.500 non spinge se la strada non è in discesa!
in seconda o sfrizioni o l'unica cosa è mettere la prima.

Però oggi percorso misto di 38 km rettilieno da 8 minuti in sesta, salitona per 15 minuti da terza marcia a 60-70 e discese lievi per altri 14 minuti... con clima acceso, oggi a 1.400 km fatti la macchina dice per questi 38 km 19.2 a litro.... senza sorniosità!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se hai letto bene i miei ultimi post avrai letto anche che ho spiegato perchè mi sono ricreduto, ossia perchè NON SI PUOì' CAPIRE UNA VETTURA IN 10 MINUTI DI TEST DRIVE, PER GIUNTA IN TRAFFICO ED IN PIANURA. In quell'occasione, inoltre, il tizio del concessionario, in seguito alla mia richiesta di fare il test drive con clima acceso, ha pensato bene di mettere a 25 ed a poco + del minimo la velocità dicendo che era raffreddato. Io a 25 non l'ho MAI impostato fino ad ora e MAI lo imposterò perchè già faccio fatica a stare bene con il clima impostato in LO ed al max del flusso.
Al momento mi è piaciuta, IN 10 MINUTI DI PROVA, ma secondo te, se avessi avuto SIN DAL PRIMO ISTANTE DI GUIDA le "sensazioni" che ora posso verificare di persona, sarei stato così pazzo da acquistare il 1.6?
ovviamente liber idi pensare che sono qui a fare guerra psicologica. Che lo pensiate o no, sempre scontento rimango dell'acquisto.
hai ragione che in 10 minuti non si testa a dovere una macchina ma non capisco perchè dici che sei deluso dal motore,dovresti dire:cavolo!!! ho sbagliato personalmente l acquisto o la motorizzazione,poi vuoi passare da un motore 1.6 105cv ad un audi tt, che salto di potenza....ammetilo non avevi le idee chare..
 
Per carità, non voglio dare a colpa a nessuno però leggendo molti commenti positvi di utenti del forum che la qualificavano come "auto molto briosa", o "sembra avere almeno 120 cv", "la coppia simile al 2.0 la avvicina molto a quest'ultima" (ovviamento non ricordo le parole precise, ho cercato di rendere l'idea). In più anche quando feci il test drive il concessionario, che in teoria ha interesse a vendere il 2.0 che costa di più, mi disse che pochi dei suoi clienti che hanno acquistato il 1.6 erano rimasto delusi.....

Tutto ciò un pò mi ha "distorto", ma ripeto non è colpa di nessuno
 
Da possessore del suddetto 1.6, posso dire che sono soddisfatto. La mia Giuly ha già 10 mesi e 18.000 km e devo dire che dopo i 10/12000 km, è cambiata decisamente (in meglio). Il consumo ora varia dai 5.6 ai 5.8 sul misto e il motore comincia a spingere già dai 1300 giri.
Vengo da una Focus 1.6 tdci 110 cv. e quella si che aveva un "buco" e non fino a 1500 giri, ma fino ai 1800.
In questi giorni con il clima acceso, su in 2, se si viaggia in N ammetto che sia un pò fiacchina, ma se passo in D la cosa migliora notevolmente.
Volevo fare però 2 considerazioni. Se non erro le giuliette prodotte dopo febbraio 2011 hanno subito un aggiornamento alla centralina per eliminare il problema dei "seghettamenti" e per dare una curva di coppia più fluida e regolare. La mia che non ha questo aggiornamento, probabilmente ha un'erogazione diversa perchè, come già detto, già dai 1300 giri senti che comincia a spingere.
La seconda considerazione è più generale... Ho avuto diverse Alfa e provate tante in 20 anni e devo dire che quelle di bassa cilindrata hanno sempre sofferto di vuoti a giri bassi del motore (sia benzina che diesel) e soprattutto in montagna bisognava sempre tenerle su di giri, perchè tendono a "sedersi". Chi ha un pò d'anni magari me lo può confermare ;)
Certo che nel tempo si spera sempre che migliorino, però non dimenticate mai il rapporto peso/potenza della nuova Giulietta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Da possessore del suddetto 1.6, posso dire che sono soddisfatto. La mia Giuly ha già 10 mesi e 18.000 km e devo dire che dopo i 10/12000 km, è cambiata decisamente (in meglio). Il consumo ora varia dai 5.6 ai 5.8 sul misto e il motore comincia a spingere già dai 1300 giri.
Vengo da una Focus 1.6 tdci 110 cv. e quella si che aveva un "buco" e non fino a 1500 giri, ma fino ai 1800.
In questi giorni con il clima acceso, su in 2, se si viaggia in N ammetto che sia un pò fiacchina, ma se passo in D la cosa migliora notevolmente.
Volevo fare però 2 considerazioni. Se non erro le giuliette prodotte dopo febbraio 2011 hanno subito un aggiornamento alla centralina per eliminare il problema dei "seghettamenti" e per dare una curva di coppia più fluida e regolare. La mia che non ha questo aggiornamento, probabilmente ha un'erogazione diversa perchè, come già detto, già dai 1300 giri senti che comincia a spingere.
La seconda considerazione è più generale... Ho avuto diverse Alfa e provate tante in 20 anni e devo dire che quelle di bassa cilindrata hanno sempre sofferto di vuoti a giri bassi del motore (sia benzina che diesel) e soprattutto in montagna bisognava sempre tenerle su di giri, perchè tendono a "sedersi". Chi ha un pò d'anni magari me lo può confermare ;)
Certo che nel tempo si spera sempre che migliorino, però non dimenticate mai il rapporto peso/potenza della nuova Giulietta.

mi fa molto piacere la tua opinione...
io al momento sono a 3500 km in 40 giorni...sono contentissimo della macchina, devo ancora "capire" questo buco nell'erogazione, a volte sembra esserci a volte no...ma per il resto a livello di prestazioni sono contentissimo..

qualche dubbio solo sui consumi...per ora non mi muovo dai 15-15.5 max 16...vorrei fare di più, ma devo considerare che:
- non la risparmio assolutamente, ci vado giù col piede.
- faccio molta strada con semafori/rotonde/ripartenze
- faccio autostrada ( e lì si che ci do...)
- soprattutto, spero che i consumi, ma anche le prestazioni, dopo i 10mila, come sentito dire da molti, si assestino...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X