Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io mi chiedo una cosa, ma prima di comprare la giulietta con questa motorizzazione, l'avete provata?! soprattutto se in internet leggete diversi pareri contrastanti su questo 1.6 jtdm , perché prima di spendere queste cifre non la provate per vedere se rispecchia le vostre esigenze?!
Io credo che tanti si aspettino cose sovraumane da questo motore, guardando magari solo il lato estetico della macchina e dicendosi: be' è una giulietta, costa 24000-25000 euro, andra' bene sicuro.....senza pensare che un 1.6 da 105 cv non è che puo' avere prestazioni mostruose, anche considerando il peso della macchina..
 
Ragà soprattutto con il condizionatore mi sembra di avere un trattore. Capisco che l'uso del condizionatore riduca la potenza del veicolo però io non posso, e non voglio, farne a meno per nessuna ragione. Ma poi la riduzione id potenza è immensa, per sfizio qualcuno di voi ci provi così confrontiamo le nostre opinioni.
Ogggi se ho tempo prenderò in macchina 3 persone ed andrò in montagna. Sono sicuro che con il condizionatore acceso come lo uso SEMPRE cioà LO e massima erogazione del flusso, di sicuro qualcuno dovrà scendere..... Cmq tornato dalla montagna passo all'audi per un preventivo per una tt.
Davvero, anche per il trattamento che ho avuto da fiat, e per la cosa MOSTRUOSA, che abbiano lavato una macchia che vale quasi sessanta milioni di vecchie lire (€ 27.600) sotto i rulli consegnandomela piena di swirls MA PIU' MACCHINE ITALIANE. Sarò un caso isolato ma la mia delusione è enorme.
Poi per non parlare dei problemi, anche meccanici, che mi sta dando.
Ma vi sembra che accendo l'aria fredda (non la condizionata) e nonostante la orienti verso l'alto esce pure in basso?
CHE BIDONE DI MACCHINA

Si ma allora di che stiamo a parlare...
scusami eh..ma ti leggo da un pò sul forum...

hai scritto un centinaio di post prima di prenderla, per capire se prenderela, come prenderla, che motore prenderla...chiedendo cose anche assurde, alle quali gli utenti ti hanno sempre e comunque gentilmente risposto...
per poi prendere la macchina, e dopo 120 km, capire che invece di una compatta 1600 diesel, con 105 cv (ci sta scritto bello grosso da tutte le parti, 105 cv), vuoi un TT, che nella versione minima avrà cmq 160 cv.

Scusami, ma è assurdo.

In bocca al lupo ai colleghi del forum Audi...
 
io mi chiedo una cosa, ma prima di comprare la giulietta con questa motorizzazione, l'avete provata?! soprattutto se in internet leggete diversi pareri contrastanti su questo 1.6 jtdm , perché prima di spendere queste cifre non la provate per vedere se rispecchia le vostre esigenze?!
Io credo che tanti si aspettino cose sovraumane da questo motore, guardando magari solo il lato estetico della macchina e dicendosi: be' è una giulietta, costa 24000-25000 euro, andra' bene sicuro.....senza pensare che un 1.6 da 105 cv non è che puo' avere prestazioni mostruose, anche considerando il peso della macchina..

esatto, pienamente d'accordo con te, al 100%
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si ma allora di che stiamo a parlare...
scusami eh..ma ti leggo da un pò sul forum...

hai scritto un centinaio di post prima di prenderla, per capire se prenderela, come prenderla, che motore prenderla...chiedendo cose anche assurde, alle quali gli utenti ti hanno sempre e comunque gentilmente risposto...
per poi prendere la macchina, e dopo 120 km, capire che invece di una compatta 1600 diesel, con 105 cv (ci sta scritto bello grosso da tutte le parti, 105 cv), vuoi un TT, che nella versione minima avrà cmq 160 cv.

Scusami, ma è assurdo.

In bocca al lupo ai colleghi del forum Audi...

il post che citi parla da sè. paragonare 2 auto completamente diverse.... e cmq la tedesca la detesto. come tutte le tedesche.... io mai tedesche...
 
Per chiudere...

non voglio dire che la macchina sia esente da difetti...io dopo 3200 km in un mese per esempio non sono pienamente soddisfatto dei consumi, visto che sono sui 15.5-16 anche se è vero ce ho sempre l'aria condizionata accesa.
Il vuoto sui 1500-1800 in effetti a volte da noia, ma spero di risolverlo...

ma da qui a dire che è un bidone, ce ne passa...
 
Picca non voglio offendere nessuno ma non sono il solo ad avere questa brutta opinione tanto da definire la vettura un bidone.
Se hai letto bene gli altri post, avrai visto che un altro user, dopo che il veicolo gli si è spento in seconda marcia, voleva dargli fuoco. Ora scuramente parlava in senso metaforico, ma di certo non credo che non la definirebbe bidone la sua.
Poi è un bidone per ME, mica lo certifica l'alfa sulla carta di circolazione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Picca non voglio offendere nessuno ma non sono il solo ad avere questa brutta opinione tanto da definire la vettura un bidone.
Se hai letto bene gli altri post, avrai visto che un altro user, dopo che il veicolo gli si è spento in seconda marcia, voleva dargli fuoco. Ora scuramente parlava in senso metaforico, ma di certo non credo che non la definirebbe bidone la sua.
Poi è un bidone per ME, mica lo certifica l'alfa sulla carta di circolazione.

E' un bidone per te e per altri due utenti. Forse perchè avete preso una macchina (sarò noioso) che non volevate. Tutto qui. O speravate nel miracolo. Non saprei.

Dice bene chi ha detto che uno valuta mille cose quando compra una macchina (budget, costi di gestione ecc..) se tu non li hai calcolati bhe allora hai preso il modello a caso.

Io ho pensato a differenza bollo, assicurazione, diesel mensile (visto che me ne sto in colonna abbastanza o piu' dei 50 è difficile che riesco ad andare) quindi per me il 1,6 va bene.
Se tu devi fare i tornanti in un furgone frigorifero forse neanche il 2.0 ti sarebbe piaciuto. non saprei davvero.
L'unica cosa che mi spiace è che, se vogliamo essere onesti, anche con altri utenti forse bisogna dire che il 1.6 è un 1.6 105cv.
Se lo prendi sperando di avere un 2.0 140 forse c'è qualcosa di sbagliato.
Dire poi che con l'aria condizionata è un trattore forse mi sembra eccessivo e oggettivamente sbagliato.

Va bene confrontarsi ma con un po' di onestà intellettuale.

Sapete cosa vi dico?
Io ho preso il 1.6 che, per motivi di uso era a me congeniale. Ma ho comprato il 1.6 e non mi lamento se non fa da 0 a 100 in 5 sec.
Se quando accelero non mi attacca al sedile non inizio a bestemmiare, perchè ho preso un 1.6.
Se uno fa i 90 dove si fanno i 70 io non cerco di superarlo e quindi, visto che ho un 1.6, ci metto due ore. Sto dietro agli 85 di solito.

In parole povere? Ho preso un 1.6. Una macchina bella (secondo me) con un motore che consuma il giusto (per me a me ripeto segna 5.6l/100km e ho 500km. Segna come la mia vecchia punto) Volevo una macchina dalla linea sportiva senza bisogno di comprare un aereo. Perchè non volevo un aereo.

Riassumiamo per gli utenti che si stanno incasinando la mente con la motorizzazione? Se comprate un 1.6 non state comprando un 2.0 però non state comprando un trattore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X