Picca non voglio offendere nessuno ma non sono il solo ad avere questa brutta opinione tanto da definire la vettura un bidone.
Se hai letto bene gli altri post, avrai visto che un altro user, dopo che il veicolo gli si è spento in seconda marcia, voleva dargli fuoco. Ora scuramente parlava in senso metaforico, ma di certo non credo che non la definirebbe bidone la sua.
Poi è un bidone per ME, mica lo certifica l'alfa sulla carta di circolazione.
E' un bidone per te e per altri due utenti. Forse perchè avete preso una macchina (sarò noioso) che non volevate. Tutto qui. O speravate nel miracolo. Non saprei.
Dice bene chi ha detto che uno valuta mille cose quando compra una macchina (budget, costi di gestione ecc..) se tu non li hai calcolati bhe allora hai preso il modello a caso.
Io ho pensato a differenza bollo, assicurazione, diesel mensile (visto che me ne sto in colonna abbastanza o piu' dei 50 è difficile che riesco ad andare) quindi per me il 1,6 va bene.
Se tu devi fare i tornanti in un furgone frigorifero forse neanche il 2.0 ti sarebbe piaciuto. non saprei davvero.
L'unica cosa che mi spiace è che, se vogliamo essere onesti, anche con altri utenti forse bisogna dire che il 1.6 è un 1.6 105cv.
Se lo prendi sperando di avere un 2.0 140 forse c'è qualcosa di sbagliato.
Dire poi che con l'aria condizionata è un trattore forse mi sembra eccessivo e oggettivamente sbagliato.
Va bene confrontarsi ma con un po' di onestà intellettuale.
Sapete cosa vi dico?
Io ho preso il 1.6 che, per motivi di uso era a me congeniale. Ma ho comprato il 1.6 e non mi lamento se non fa da 0 a 100 in 5 sec.
Se quando accelero non mi attacca al sedile non inizio a bestemmiare, perchè ho preso un 1.6.
Se uno fa i 90 dove si fanno i 70 io non cerco di superarlo e quindi, visto che ho un 1.6, ci metto due ore. Sto dietro agli 85 di solito.
In parole povere? Ho preso un 1.6. Una macchina bella (secondo me) con un motore che consuma il giusto (per me a me ripeto segna 5.6l/100km e ho 500km. Segna come la mia vecchia punto) Volevo una macchina dalla linea sportiva senza bisogno di comprare un aereo. Perchè non volevo un aereo.
Riassumiamo per gli utenti che si stanno incasinando la mente con la motorizzazione? Se comprate un 1.6 non state comprando un 2.0 però non state comprando un trattore.