Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì beh il GSI a volte entra troppo presto se si va con un'andatura blanda ed in accelerazione non si spinge troppo, tanto che consiglia di salire di marcia sotto i 2000 giri e ci si ritrova in 6a agli 80 all'ora, cosa che comunque in una statale trafficata permette di mantenere buone medie in quanto a consumi. Se invece si dà più gas e si guida con più aggressività entra dopo.


entra appena arriva al regime di coppia massima perciò ti indica di cambiare sotto i 2000...
 
Premetto che sulla mia ho sempre messo la blusuper ..ma ieri dopo un bel po di tempo ho fatto un pieno di shell v-power...impressioni??? favolosa
In D è una Dannata...c'è una differenza in accelerazione notevole e anche la ripresa ai bassi con marce alte...correva come una pazza...che dire costa molto ma ne vale la pena...almeno sulla QV :lol2:
 
Salve a tutti, ho appena acquistato un'alfa romeo giulietta 1.6 mj 105 cv, bellissima,anzi stupenda,ma sono alquanto preoccupato:
appena uscito dal concessionario ho notato che la macchina ha un vuoto tra 1800 e 2000 giri precisamente quando si scende di potenza e successivamente si eroga gas specialmente di terza e di quarta marcia.Sembra quasi che per un attimo non arrivi gasolio.Inizialmente pensavo fosse una mia impressione ma oggi questo ''vuoto'' lo sente chiunque si mette alla guida.Ho letto che i motori 1.6 soffrono di questo vuoto e di aggiornamenti per la centralina (anche se il veicolo ha solo 20 giorni).Ho gia' prenotato l'assistenza del concessionario ma sono molto preoccupato e forse anche un po' dispiaciuto.Qualcuno potrebbe aiutarmi??
grazie.
 
Salve a tutti, ho appena acquistato un'alfa romeo giulietta 1.6 mj 105 cv, bellissima,anzi stupenda,ma sono alquanto preoccupato:
appena uscito dal concessionario ho notato che la macchina ha un vuoto tra 1800 e 2000 giri precisamente quando si scende di potenza e successivamente si eroga gas specialmente di terza e di quarta marcia.Sembra quasi che per un attimo non arrivi gasolio.Inizialmente pensavo fosse una mia impressione ma oggi questo ''vuoto'' lo sente chiunque si mette alla guida.Ho letto che i motori 1.6 soffrono di questo vuoto e di aggiornamenti per la centralina (anche se il veicolo ha solo 20 giorni).Ho gia' prenotato l'assistenza del concessionario ma sono molto preoccupato e forse anche un po' dispiaciuto.Qualcuno potrebbe aiutarmi??
grazie.

ci dovrebbe essere un aggiornamento per i diesel che risolve il problema di questo vuoto...fattelo fare.
 
Salve a tutti,
vi posto le mie impressione dopo 3 settimane di guida e 2000 km percorsi:
La giuly è una macchina stupenda esteticamente, tant'è che più la guardo e più me ne innamoro... Inoltre la gente si ferma a guardarla quando è parcheggiata sotto l'ufficio e addirittura noto una piacevole disponibilità nel lasciarmi passare agli incroci :grinser005: ...

Io provengo da una Focus restyling del 2008 1.8 Tdci 116 Cv Titanium... Non so se conosciete questo motore ma era l'ultimo fabbricato dalla casa Ford prima di fornirsi dei Psa. Un motore che era davvero una bomba!!! Tornando alla giuly, ha una guidabilità eccellente, un handling che gli permette di restare davvero incollata alla strada con uno sterzo davvero impeccabile!!! Insomma si sa sempre dove siano le ruote anteriori e cosa stanno facendo grazie a questo dual pignon!!! Naturalmente in normal non ha una spinta vigorosa, ma ti permette comunque di superare sorpassi , salite e leggere accelerazioni senza nessun problema. In d ci si diverte davvero molto, devo dire che il dna mi ha davvero stupito!!! La Giuly cambia completamente e la differenza dei 2 settaggi è davvero evidente!!! Wonderful!!!

Nonostante tutto ciò però, credo che se tornassi indietro opterei per il 2.0 140 anche perchè rispetto alla focus , nonstante solo 10 cv di differenza, le prestazioni sono inferiori.... Ripetò però che è comunque soddisfacente!!! Ultima pecca (sgrat sgrat) il sistema blu&me non mi convinve molto. Primo perchè ultimamente ci mette molto a connettersi al mio HTC Hd2 (Telefono windows come il blu&Me) , e secondo perchè avrebbero potuto anche far gestire dal blu&me il navigatore satellitare.... Grave mancanza!!!

In conclusione sono molto ma molto soddisfatto del mio acquisto... E' la mia prima Alfa e devo dire che rispetto alla focus(nonostante un motore inferiore di innovazione) tolto appunto spinta e prestazione, è come passare dalla notte al giorno ... La ricomprerei altre 2 mila volte!!! La consiglio vivamente!!!!

Vi saluto e vi auguro le migliori soddisfazioni con le vostre Giuly

Lampeggi :)
 
Fatta provare a mio zio che sono vent'anni che compra solo Audi-Mercedes-BMW e... ne è rimasto stupito! Ha ammesso che il suo BMW 3.20 150cv non ha mai avuto le stesse prestazioni della mia Giulietta in Dynamic!
 
Ciao a tutti,

allora venerdì ho ritirato la Giuly 2.0 JDTM 170 cv dal concessionario. Sabato ho imbarcato fidanzata e bagagli e sono partito subito per un viaggio Lussemburgo-Zurigo. Che dire .... questa macchina è FAVOLOSA. Di molto al di sopra delle mie aspettative. Comodissima, estremamente silenziosa, un missile. Tutte queste qualità sono talmente pronunciate che non solo non mi fanno rimpiangere minimamente la A3 da cui vengo, ma anzi, hanno fatto sì che la mia fidanzata, che non ama affatto correre, al ritorno mi abbia fatto passare di proposito dalla Germania per andare un pochino piu' forte ..... perchè altrimenti non si divertiva.

Devo dire che sulle autostrade tedesche ho potuto constatare le qualità di allungo di questo motore. Arriva velocissimo a velocità stratosferiche ed intorno ai 200 orari non una vibrazione, non un rumore. Non dico che sembrasse di essere fermi, per carità, ma comunque non di tenere velocità molto elevate. Anche l'assetto molto molto buono (certo il manto stradale come un biliardo aiuta eh) e la frenata sempre eccezionale. I consumi devo dire che andando a velocità Francesi, ma soprattutto svizzere, non sono affatto male (6.4 da trip per 500 km), mentre invece se dovessi guidare spesso in germania penso che diventerei il nuovo miglior amico del benzinaio (meno male che qui il gasolio lo pago ancora 1.08 :-D).

Tornando IT, una macchina stupenda, comoda e grintosa. Non capisco chi scrive che non sente la differenza tra N e D. La differenza c'è, e tanta. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal Blue&Me e dal navigatore integrato (unica cosa che non ho ben compreso è il funzionamento del TMC che mi sembra faccia un tantino i fatti suoi e si collega quando e se vuole lui)



P.S. per tutti quelli che pensano che le audi non abbiano problemi, la mia A3 ne aveva e tanti, certo tutti trascurabili e con i quali si puo' convivere, ma comunque presenti. Di rumori neanche ve li dico quanti erano gli scricchiolii e i cigolii. Consumo di olio a manetta, finestrino che fa le bizze per aprirsi, macchina che a caldo non si avvia bene (2-3 giri del motorino di avviamento, minimo). e potrei continuare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che vi debbo dire.... Aspetto di ritirate la mia 140 ed a leggere l'entusiasmo dei possessori di questo motore, non vi dico... Di sicuro tra N e D la differenza c'è ed ho paura, che anche io, presto, mi fisserò sulla D... Tutta una questione di consumi... -:)
La mia scelta iniziale era il 105 Cv, ma il famigerato vuoto di coppia mi ha fatto passare alla 140 immediatamente... D'altronde da sempre era la mia prima scelta...
Mi è bastata guidarla per 30 Km per innamorarmi più di quanto già non lo fossi.... E credetemi, l'attesa mi sta dilaniando... La mia Exclusive, lo so già, mi regalerà tante emozioni.... !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.