Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?

• Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

In effetti è una vera cavolata, potevano mettere su il 120 cavalli della MiTo al posto del 105 e il divario era normale...

Esatto se fosse stato cosi non ci avrei pensato due volte ad acquistarla???!!!!!
Da come dicono queste motorizzazioni sono prossime ad uscire anche con cambio al volante!!!
Quasi quasi aspetto!!!!

Sperando che montino il cambio a doppia frizione che ha su la 500 abarth cabrio, che non sarà a livello di un DSG come dolcezza nelle cambiate in drive, però quanto a rapidità in modalità sequenziale siamo lì...

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi il titolo della discussione parla chiaro, non andiamo off topic per favore! =)

Con la mia ad oggi ho fatto 3200 Km, e posso dire che già dall'inizio mi sono trovato benissimo, io vengo da una 159 1.9 jtdm 150 cv
bè allora avendo un 1.8 115cv per me dovrebbe essere ancora meglio!!! staremo a vedere...intanto continuo la ricerca di un testdrive!!! :eclipsee_steering:

Non so neppure io come mai, forse una scelta del genere potrebbe essere dovuta sia ad una convenienza commerciale, ma anche dalla fase di sperimentazione che l'azienda ha raggiunto, forse un motore intermedio è già pronto ma non sono stati effettuati tutti i test necessari per metterlo in commercio, o semplicemente l'azienda voleva capire che tipo di clientela avrebbe attirato la giulietta in una realtà di crisi dell'auto come quella che stiamo vivendo, prima di produrre motori che hanno comunque un costo e che dato il nuovo telaio possono essere impiegati solo sulla giulietta.

Sono contento che in qualche modo ti ho convinto, ripeto prima di pensare ai numeri (cilindrata, potenza ecc...) l'auto và provata, ogn'uno ha una guida diversa da un'altra e le sensazioni possono essere diverse, io sposso dirti che mi diverto di più con la giulietta rispetto alla mia precedente 159 1.9 150 cv, nonostante fosse una gran bella auto, con la quale ho percorso tanti chilometri.

Buongiorno a tutti,

Anch'io ho e avevo molti dubbio riguardo a questa motorizzazione arrivando da un 147 1.9 jtd da 115 cv, ma più leggo nel forum e più mi rinfranco
riguardo alle prestazioni di questo motore. Bene !!!

Mah penso il 105 CV per uso cittadino, mentre il 170 CV per fronteggiare la concorrenza, chiedete chi ha/aveva un 1.9 jtd/jtdm stare in colonna e girare in città ;)

...mi dispiace smentirti, ma posso garantire che il 105 cv nn è fatto solo per un uso cittadino, i 105cv della giulietta valgono molto di più di quello che pensate. Spinge molto bene, e in autostrada non soffre minimamente, io ho avuto una 159 1.9 jtdm 150 cv e prima ancora una 147 jtdm 120 cv, hanno un comportamente diverso in curva,(che è eccellente comunque sopratutto in dinamic quando entra in funzione il Q2 e lo senti) ma questo è dovuto al nuovo telaio,e alle nuove sospenzioni, ma per chi come me conosce alcune salite degli appennini percorendo l' A1, e chi avrà il piacere di affrontarle con una giulietta 1.6 resterà stupito sia dalle prestazioni sia dai consumi. Io non voglio convincere nessuno a comprarla ma voglio almeno sfatare l'idea di quelli che pensano che i 105 cv della giulietta non riescano a dare emozioni e che siano pochi.

metti in conto anche un telaio in alluminio, per il resto buono quindi, vedo che hai usato sia il 1.9 JTD che quello della giullietta, quindi hai una prova diretta ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X