Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?

• Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
metti in conto anche un telaio in alluminio, per il resto buono quindi, vedo che hai usato sia il 1.9 JTD che quello della giullietta, quindi hai una prova diretta ;)

Certo ho provato anche il jtdm-2 da 170 cv. La differenza c'è non ci sono dubbi ma 170cv servono solo a far consumare di più e ad avere 2 secondi di accelerazione in meno che solo un buon pilota e in pista riesce a notare.

Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Ultimamente leggendo le varie discussioni sul 1.6 105CV sto pensando seriamente di acquistare il 2.0 poichè faccio oltre 15.000km l'anno e non vorrei ritrovarmi un'auto più "lenta" di quella che ho già, nè scalare in prima per fare una salita!

Il 2.0 l'ho già provato ed è una bestia, mettendo in D durante la marcia sembra di avere il nos, però dato il chilometraggio che faccio vorrei sapere da chi l'ha già acquistata e provata a dovere i consumi "reali" e non le frottole che raccontano tutte le case pur di vendere. :lol2:

Riferimento: 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

io ce l'ho sulla brera.confermo le ottime prestazioni!!!;)
per i consumi, ho fatto molte prove e posso dire di aver provato con tutti i tipi di guida.
allora, in extraurbano (io abito fuori città)andando costantemente a tavoletta(per fare la prova ho messo 20 euro di gasolio e praticamente per 3 giorni appena l'auto arrivava a 90° giù tutto....sempre!!!!:lol2:)il consumo è stato di 10km/l.
in città il consumo è simile(va dai 10 ai 12)
guidando in modo naturale senza pensare troppo ai consumi, si fanno all'incirca i 14.
se invece si sta attenti(piede mooolto leggero)o si percorre superstrada/autostrada a velocità da codice si fanno i 16.
questi sono i consumi....considera che, in media, andrai da un minimo di 12 a un massimo di 16...in base a come e dove guidi.
io sono riuscito a toccare i 17 una volta...ma è stato un caso...ed ero stato veramente attento con il gas!!!
riguardo al consumo registrato da me a tavoletta ti dico che con 20 euro(16.2 l) ho fatto circa 160km (quindi 10km/l)...un mio amico con la punto abarth 155cv, stessa prova, con 20 euro di benza(14.3 l) ha fatto 70km(5km/l!!!!!!!!:smiley_001::smiley_001:)

- Informazione Pubblicitaria -

mmm.......mi aspettavo qualcosina in più sinceramente.....sulla guida "tranquilla" ovviamente......quando si schiaccia mica si fa attenzione ai consumi! XD
Quanti chilometri hai fatto fin'ora? magari ne hai fatti pochini ed il motore deve ancora assestarsi!

Considera anche il peso della Brera...mi è sembrato di capire che vuoi acquistare una Giulietta 2.0 JTDM, che con 150 kg in meno farà sicuramente di meglio sia per quanto riguarda le prestazioni che per i consumi

Riferimento: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

Beh in effetti non ci avevo pensato! Sono pur sempre 160Kg in meno! Resto in attesa di dati "certi" da chi ha già questa motorizzazione!

Considera anche il peso della Brera...mi è sembrato di capire che vuoi acquistare una Giulietta 2.0 JTDM, che con 150 kg in meno farà sicuramente di meglio sia per quanto riguarda le prestazioni che per i consumi

Si lo stavo per scrivere io, la stazza è differente.
Non mi ricordo chi, ma mi pare di aver letto che con guida "leggera" si fanno 18 o frose più.
Magari Pierp@ o altri che ce l'hanno potranno confermare o smentire!

ti sbagli...non volevo dirlo perchè quando si parla di pesi si innesca un putiferio!!!:cool:comunque, ho provato io stesso e anche le riviste specializzate(vedi prove 4ruote)e la giulietta a parità di motore pesa circa 40kg in meno della brera.prestazioni e consumi analoghi...credimi non lo dico perchè ho la brera ma perchè mi sono informato a riguardo.
x aismen: ho 10.000 km, sicuramente ancora si deve slegare completamente, però non sono pochini.quando l'ho presa, i primi 2 pieni li ho fatti con una media di 12km/l andando piano!!!:smiley_001: poi superati i 3000km si sono assestati sui 14/15/16.
io prima avevo una 147 jtd 115 rimappata e i consumi non mi pesano, nel senso che sono molto simili...l'unica differenza è che andando "forte" il jtd consumava parecchio meno(però camminava pure di meno!!!!!:))ad andatura costante a abbastanza tranquilla invece non ho notato grandi differenze...infatti sono pienamente soddisfatto!!!bisogna tenere sempre presente che ci sono 170cv...dovranno pur mangiare!!!

Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

personalmente, partenze e riprese in salita a parte, va tutto bene...oggi sono andato e tornato da Roma tra le 5 di mattina e le 11, con cruise control inserito su 130km/h e sono stati due viaggi piacevolissimi (200 km + 200 km)...utilizzati circa 25 lt di gasolio (30 euro)...

Riferimento: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

Beh sul "test" di 4ruote io scremerei un pochino, dato ke ultimamente i loro dati non sono più attendibili e reali come ai vecchi tempi. Dimmi tu come possono dire che il peso del 2.0 sia di 1557 (vettura in prova), cioè ben 237Kg in più, quando loro stessi nella scheda tecnica dichiarano 1320kg !!!

Forse hanno cambiato collaudatore con quello in foto ultimamente!!! :lol2:
immagine-non-disponibile.jpg
http://divertimento.gratis.it/thumb?w=400&pos=0&image=wide-loadudfnX2CS.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X