Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

posso chiederti che macchina avevi prima?

cmq grazie delle info!!

La nasona...147 JTDm 120cv!!! Oh ovvio che non è la stessa cosa è....ma per chi come me non ha pretese è un motore perfetto!!! La nasona per quel che la adoperavo io consumava troppo...stava intorno ai 15,5 km/l. Invece questa no...prestazioni quando serve e consumi sempre, o quasi, contenuti!!!
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

grazie mille sgath147!! :hail:

ora l'ideale sarebbe riuscire a trovare un posto dove provarla....sapete per caso se a Roma o dintorni c'è qualche concessionario che ha in test questo motore?? (ho sentito che al mirafiori motorvillage di torino le fanno provare tutte, ma è un po' fuorimano!!!:mad:)
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Guarda io ti dico che ho provato sia il 2.0 che il 1.6 diesel e alla fine ho ordinato il 1.6.
Ero molto dubbioso anche io sulle prestazioni, il "buco" da 105 a 170 cv mi pareva a dir poco enorme sulla carta, invece dopo averle provate entrambe devo dire che la differenza c'è e si sente, ma non è così disarmante come mi aspettavo, anzi, il 1.6 è parecchio brioso, me lo aspettavo molto più piatto.
Poi dipende sempre cosa si cerca in auto...io ho fatto la mia scelta perchè macino 30mila km l'anno di media e sono in classe 9 come assicurazione, sono anche queste spese da ponderare quando uno sceglie la motorizzazione.

Per provare il 1.6 secondo me se fai un giro di telefonate in varie concessionarie lo trovi, con me (zona brescia) sono stati gentilissimi visto che ero dubbioso sul motore, dopo avermi fatto provare il 2.0 mi hanno fatto arrivare una 1.6 apposta.
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Guarda io ti dico che ho provato sia il 2.0 che il 1.6 diesel e alla fine ho ordinato il 1.6

molto interessante....cmq penso che quello che farò è proprio cercare un concessionario che abbia una 1.6 da provare.....

(certo che se poi leggo qui..... https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/44690-giulietta-1-6-105-cv-in-salita-praticamente-fermo.html : dannaz : :fragend013: )

...graizie anche a te kalendyl!!!!
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

molto interessante....cmq penso che quello che farò è proprio cercare un concessionario che abbia una 1.6 da provare.....

(certo che se poi leggo qui..... https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/44690-giulietta-1-6-105-cv-in-salita-praticamente-fermo.html : dannaz : :fragend013: )

...graizie anche a te kalendyl!!!!

Sono un po dubbioso...io abito in alta vallecamonica e il problema non l'ho proprio riscontrato provandola...e ho fatto un bel pezzettino in salita anche ripida
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

che vi devo dire...io se le salite le affronto con un minimo di slancio non ho problemi, ma se per esempio devo rallentare e scendere di giri, con la seconda faccio molta fatica a muovermi e fare la ripresa...
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Che mi consigliate:acquistare ora un 105 CV o aspettare le nuove motorizzazioni Jtdm-2????dilemma!!!!
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Con la mia ad oggi ho fatto 3200 Km, e posso dire che già dall'inizio mi sono trovato benissimo, io vengo da una 159 1.9 jtdm 150 cv.

Ho fatto 1500 Km in autostrada (Napoli Bresica andata e ritorno) e sugli appennini a 130 Km/h con il clima acceso in N non soffriva minimamente, tanto che a volte acceleravo per capire se la macchina stesse soffrendo, invece rispondeva benissimo salendo di giri. Consumo medio 18.5 Km/l (quello che motrava il computer di bordo).

Quando l'ho scelta avevo paura del confronto di prestazioni con la 159 ma per motivi economici ho preferito comunque acquistarla ma il risultatoinvece è stato più che soddisfacente. Il primo giorno quando l'ho fatta provare ai miei colleghi, eravamo in 4 con clima acceso, e tutti anche quelli più scettici che l'hanno provata sono rimasti sorpresi dalle prestazioni di questo motore. Non lasciatevi ingannare dalla cilindrata o dalla potenza, è una macchina che bisogna imparare a conoscerla giorno dopo giorno per capire che tutto quello che ti dà è dai 1500 ai 3000 giri sia in normal che in dinamic, ma credetemi è sufficiente ad affrontare qualunque sorpasso o salita e a farvi divertire in curva.
Alcuni motori potrebbero essere un pò più "legati" quando sono nuovi, ma fate 2 o 3000 Km senza stressarla e senza tirarla eccessivaente, magari qualche viaggio lungo senza superare i limiti, alla fine del viaggio sentirete che il motore della vs. giulietta è più deciso e fluido, è la sensazione che ho avuto io dopo i 1500 Km di autostrada.

Buona guida a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Grazie rafing x il tuo commento mi ha fatto venire la pelle d'oca,forse forse mi hai convinto,domani contrattino?!?
E' proprio quello che cerco,quando voglio rilassarmi vado in N come tutte le auto senza strafare sorpassi, accelerate OK,ecc.,pero' quando voglio divertirmi metto in D e via!!!!!!
Bassi consumi,prezzo buono!!!!!!Cosa si vuole di più?????
Solo una cosa non riesco a capire come mai non hanno fatto sin da subito motori da 120 o 140 CV (si passa da 105 a 170???) booooooh??.: lol :.:decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.