Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per ora tt ok...mi trovo bene...l'unica cosa che ho riscontrato è che...a fine percorso (tipo dp una ventina di km) quando fermo l'auto...prima di spengerla noto un rumore quasi di "cinghia" o "ricircolo"....non so come spiegarlo...che dura circa 2 minuti e poi so stacca...lasciando solo il rumore di fondo del motore diesel....succede anche a qualcun altro? ho fatto nemmen 1000 km per ora...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Anch'io non avrei mai pensato che 105 cv andassero così bene. Mi fa piacere che anche tu ne sia rimasto soddisfatto :D
già. oggi l'ho fatta provare ad un mio amico...dopo un centinaio di metri mi dice "bravo hai fatto bene a mettere l'assetto sportivo" già peccato che io non l'ho messo e siamo con cerchi da 16"...ahahah gran bella macchina e grandissimo motore...questo per chi è ancora indeciso ciao
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

anche io sono il felice possesore da circa 1500km del 105cv, sono davvero soddisfatto!! non mi ha deluso minimamente... io abito a ridosso dell'appennino Modenese e anche in salita và che è una favola, e con il passare dei km và sempre meglio! p.s. tutti rimangono felicemente impressionati della bella linea della Macchina :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

La mia ha uno strano funzionamento: quando si rallenta fino quasi a fermarsi, il motore non va giù di giri subito, rimane leggermente accelerato. Quindi quando metto la seconda non devo toccare l'acceleratore. Da un lato è piacevole, dall'altro ti trovi a "camminare" un pò troppo in quei frangenti. Non so se è difetto della mia o se deve essere così. Chi ha il 170 cv, che dice?
Il tutto in posizione N.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

La mia ha uno strano funzionamento: quando si rallenta fino quasi a fermarsi, il motore non va giù di giri subito, rimane leggermente accelerato. Quindi quando metto la seconda non devo toccare l'acceleratore. Da un lato è piacevole, dall'altro ti trovi a "camminare" un pò troppo in quei frangenti. Non so se è difetto della mia o se deve essere così. Chi ha il 170 cv, che dice?
Il tutto in posizione N.

Direi che non ho notato questo comportamento nella mia, ci farò caso meglio!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Salve! Mi ha appena chiamato il conce e mi ha comunicato il numero di telaio della mia Giulietta. Posso risalire al mese di produzione? Grazie
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

La mia ha uno strano funzionamento: quando si rallenta fino quasi a fermarsi, il motore non va giù di giri subito, rimane leggermente accelerato. Quindi quando metto la seconda non devo toccare l'acceleratore. Da un lato è piacevole, dall'altro ti trovi a "camminare" un pò troppo in quei frangenti. Non so se è difetto della mia o se deve essere così. Chi ha il 170 cv, che dice?
Il tutto in posizione N.

Ma lo fa sempre? Potrebbe essere il filtro dpf che si pulisce?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

La mia ha uno strano funzionamento: quando si rallenta fino quasi a fermarsi, il motore non va giù di giri subito, rimane leggermente accelerato. Quindi quando metto la seconda non devo toccare l'acceleratore. Da un lato è piacevole, dall'altro ti trovi a "camminare" un pò troppo in quei frangenti. Non so se è difetto della mia o se deve essere così. Chi ha il 170 cv, che dice?
Il tutto in posizione N.

io ho il tuo stesso motore...a me non lo fa...però ho notato una cosa diversa...ovvero che dopo aver percorso qualche km(non so di preciso...almeno una ventina) quando fermo l'auto senza spengere il motore...con cambio ovviamente in folle...scendendo dall auto(all interno dell abitacolo non si sente) sento il motore che fa un leggero rumore...quasi di "cinghia"...uno "gnigni"...leggero però...che dopo qualche minuto cessa...è normale sec voi?lo fa a qualcun altro per caso??
 
La mia giulietta 2.0mjt170cv è diventata un incubo

a) rumorosità disco ant dx ( LA PINZA MAGGIORATA RIMANEVA INCOLLATA AL DISCO )
b) vibrazione dell'avantreno dai 110 ai130km/h
c) porta ant sx non si apre quasi più quando piove
d) si è bloccato lo sportellino del carburane
e) si accende e si spegne la spia dell air bag (connessione difettosa sotto il sedile)
f) rumorosità proveniente zona quadro strumenti)
la cosa più grave e che all'improvviso ad un semaforo si sono accese tutte le spie possibili ed immaginabili non funzionava più nulla e la mia "amata giulietta"
mi ha abbandonato e sono rimasto a piedi?????????????????????? proprio cosi dopo aver percorso la stratosferica distanza di 10000 km
sapete dirmi se l'unico fortunato sono solo io ps. dimenticavo ora mi esce la scritta blocco carburante non disponibile e l'alfa non riesce a trovare il problema (mi ha sostituito la centralina air bag ma niente ) qualcuno può aiutarmi?????????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Accidenti... questa mi sa che è sfortuna.
Si sa, con le macchine bisogna avere anche fortuna, ci sono degli esemplari che nascono male... e quelli è meglio sistemarli un po' e rivenderli al volo.

Io ho percorso circa 5.000 km sino ad ora e non ho riscontrato il minimo difetto (a parte che in fase di assemblaggio si erano dimenticati di connettere la presa del lunotto termico... ma me la hanno sistemata, ovviamente).
La macchina è silenziosissima (compreso il tetto panoramico da cui non ho mai sentito provenire il minimo rumorino, indipendentemente dal tipo di terreno), ben assemblata e con un motore che è un portento e va liscio come l'olio.
Spero continui così perché sono pienamente soddisfatto e, se dovessi prendere un'altra macchina oggi, riprenderei di sicuro una Giulietta!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X