Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La mia giulietta 2.0mjt170cv è diventata un incubo

a) rumorosità disco ant dx ( LA PINZA MAGGIORATA RIMANEVA INCOLLATA AL DISCO )
b) vibrazione dell'avantreno dai 110 ai130km/h
c) porta ant sx non si apre quasi più quando piove
d) si è bloccato lo sportellino del carburane
e) si accende e si spegne la spia dell air bag (connessione difettosa sotto il sedile)
f) rumorosità proveniente zona quadro strumenti)
la cosa più grave e che all'improvviso ad un semaforo si sono accese tutte le spie possibili ed immaginabili non funzionava più nulla e la mia "amata giulietta"
mi ha abbandonato e sono rimasto a piedi?????????????????????? proprio cosi dopo aver percorso la stratosferica distanza di 10000 km
sapete dirmi se l'unico fortunato sono solo io ps. dimenticavo ora mi esce la scritta blocco carburante non disponibile e l'alfa non riesce a trovare il problema (mi ha sostituito la centralina air bag ma niente ) qualcuno può aiutarmi?????????

mi spiace tantissimo ma secondo me ti è capitato un modello uscito male......fortunatamente toccando ferro a me dopo 4 mesi tutto perfetto è precisa come un orologio svizzero
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao a tutti! mi sono appena iscritto al forum! sono ormai mesi che leggo e rileggo opinioni e discussioni sulla giulietta...! io ora ho un Ibiza 1.4 TD da 75 cv, macchina che fino ad ora mi ha accompagnato in tanti viaggi, adesso comincia a dare noie e visti i km (150000)e gli acciacchi ero intenzionato a sostituirla.. probabilmente con la giulietta che trovo spettacolare! ho provato in concessionaria la 2.0 140 cv, stupenda, sarei pero' in realta' indeciso tra la 1.6 105 cv, o la 1.4 benzina da 120 cv, visto che ora faccio molti meno km che in passato... ma davvero non mi so decidere.... è indubbiamente un auto piu' pesante della mia attuale e ho un po paura dei 105 cv del 1.6... d all altra parte non ho mai avuto auto a benzina e non so come potrei trovarmi vista la differenza tra i due tipi di motore............... heeellllppp!!!!! qualcuno mi potrebbe dare la sua opinione? grazie a tutti!!!!:D
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao,
io vengo da una situazione un po' simile alla tua. Quando le rogne della mia Fiesta 1.4 da 80cv hanno cominciato ad acuirsi (perchè di rogne ne ha sempre avute, essendo un primissimo esemplare della sua serie, e oltretutto sono sicuro che l'hanno assemblata un lunedì mattina :mad: ) sono andato a caccia di sostitute. Volevo togliermi il prurito di prendere un Suv, tipo una Kuga o un Qashqai. Ho scartato la Kuga perchè era fuori del mio budget, poi ho scartato il Qashqai perchè... al concessionario dove sono andato mi hanno proposto di fare un test drive della Giulietta 1.6 105cv e lì è scoccata la scintilla :cool:
In pratica il test drive è stato fenomenale: saliamo in macchina (una Giulietta 1.6 bianca con sport pack da 17") io e la morosa davanti, il concessionario dietro a lodare le caratteristiche della vettura. Guidiamo un po', ma c'era traffico e ad un certo punto mi fa girare dentro al parcheggio del Palaverde a Treviso. Quando arrivo di fronte a questa distesa di asfalto misto ghiaino e senza nemmeno una macchina parcheggiata, mi fa "adesso metti in Dynamic" e lì ABBIAMO FATTO I NUMERI. Lanciare la vettura e sterzare di colpo, simulare una curva veloce e sentire il Q2 che lavora... mi son divertito una cifra (la mia morosa molto meno, è voluta scendere quasi subito :p ).
Si sa, la potenza della macchina crea una sorta di abitudine. Chiaramente chi guida una 140 o 170cv ti dirà che la 105cv è piantata. Non dargli retta.
In azienda abbiamo un'Astra turbodiesel da 120cv, a decisamente la Giulietta 1.6, per quel che l'ho provata io, va molto ma molto meglio.
Poi avendo fatto il callo su una macchina a benzina da 80cv inevitabilmente le sensazione sarà di guidare un siluro. Con una tale coppia il motore 1.6 non è "sufficiente a muoverla bene", come ho letto in qualche commento: direi piuttosto che è più che sufficiente a farla schizzare in un batter d'occhio ben oltre le velocità codice.
Basta, ho finito l'arringa ;)
ciao, ed in bocca al lupo per la tua scelta!
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Raga il sono a 500 km con la mia ed è un 1.6 e venendo da una 147 19. jtd 115 pensavo fosse lento ma non mi importava, ma la realtà mi ha contraddetto è un motore fantastico tira benissimo e non si sente veramente eccezionale!lo raccomando!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

stessa cosa anche per me,and35a, per ora nn sono riuscito a capire il perchè di questo strano comportamento.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

La mia ha uno strano funzionamento: quando si rallenta fino quasi a fermarsi, il motore non va giù di giri subito, rimane leggermente accelerato. Quindi quando metto la seconda non devo toccare l'acceleratore. Da un lato è piacevole, dall'altro ti trovi a "camminare" un pò troppo in quei frangenti. Non so se è difetto della mia o se deve essere così. Chi ha il 170 cv, che dice?
Il tutto in posizione N.
è normale me lo faceva anke la macchina che avevo prima... in pratica quando si scala troppo bruscamente il motore ridà coppia al motore adesso ho preso il manuale per cercare a pag 112 c' è scritto sistema MSR, infatti se date un colpo di freno scende di giri e rallenta... :))
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao a tutti! mi sono appena iscritto al forum! sono ormai mesi che leggo e rileggo opinioni e discussioni sulla giulietta...! io ora ho un Ibiza 1.4 TD da 75 cv, macchina che fino ad ora mi ha accompagnato in tanti viaggi, adesso comincia a dare noie e visti i km (150000)e gli acciacchi ero intenzionato a sostituirla.. probabilmente con la giulietta che trovo spettacolare! ho provato in concessionaria la 2.0 140 cv, stupenda, sarei pero' in realta' indeciso tra la 1.6 105 cv, o la 1.4 benzina da 120 cv, visto che ora faccio molti meno km che in passato... ma davvero non mi so decidere.... è indubbiamente un auto piu' pesante della mia attuale e ho un po paura dei 105 cv del 1.6... d all altra parte non ho mai avuto auto a benzina e non so come potrei trovarmi vista la differenza tra i due tipi di motore............... heeellllppp!!!!! qualcuno mi potrebbe dare la sua opinione? grazie a tutti!!!!:D

Non escludere il mutlair da 170cv se fai pochi chilometri. Ti diverti e la spesa non è poi tanto eccessiva rispetto al 120cv.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

è normale me lo faceva anke la macchina che avevo prima... in pratica quando si scala troppo bruscamente il motore ridà coppia al motore adesso ho preso il manuale per cercare a pag 112 c' è scritto sistema MSR, infatti se date un colpo di freno scende di giri e rallenta... :))

non credo sia il sistema MSR, perchè a me lo fa anche quando scali a marcia morigerata! eppoi stò Stop&Start entra in funzione una volta ogni morte di papa: stamani ho fatto 130 Km tra statali, città, comunali e ha funzionato solo 1 volta!! Sempre scritta start&stop non disponibile. Allora mi chiedo a che serve. O il mio è guasto, ma non credo, altrimenti ha una logica di funzionamento che non fa risparmiare niente. Inoltre se in una curva trovo uno scalino, avvallamento, sento come il retrotreno partire, non è piacevole.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

non credo sia il sistema MSR, perchè a me lo fa anche quando scali a marcia morigerata! eppoi stò Stop&Start entra in funzione una volta ogni morte di papa: stamani ho fatto 130 Km tra statali, città, comunali e ha funzionato solo 1 volta!! Sempre scritta start&stop non disponibile. Allora mi chiedo a che serve. O il mio è guasto, ma non credo, altrimenti ha una logica di funzionamento che non fa risparmiare niente. Inoltre se in una curva trovo uno scalino, avvallamento, sento come il retrotreno partire, non è piacevole.

And35a ma la tua se ho capito bene è senza assetto sportivo e cerchi da 16". Sarà questo che te la fa sentire un pò morbida sul retrotreno?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X