Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?
Perfetto se si tengono in considerazione tutti questi elementi, si fà un paragone corretto e si può scegliere consapevolmente la motorizzazione più adatta!
Guarda ha ragione pedlo, ma anche tu. Mi spiego.
Ho sempre guidato auto benzina e da ieri guido una Giulietta 2.0 jtdm-2 140cv. Il motore è stupendo, ma ovviamente non è come un omologo benzina: è pur sempre un diesel (ma devo dire, essendo potente, che spinge molto bene).
Dall'altra parte il discorso di pedlo non fa una piega: l'ho fatto anche io qualche conto e, come fai notare bene tu, ho tenuto in considerazione anche il costo iniziale maggiore. Ovviamente grazie alla promozione sul 140cv ha avuto la sua importanza.
In ogni caso se la macchina non la si vuole rivendere a breve nel giro di 3 o massimo 4 anni il divario iniziale è stato colmato. Calcolando che io questa macchina la voglio tenere...
Poi comunque si torna pur sempre alle solite questioni:
1) Che stile di guida si ha? Si è molto legati al fattore "benzina"?
2) I km annui sono in città o misti (se non extraurbani)?
3) Quanto è comunque la differenza iniziale? (anche perchè se la differenza diventa tra 120cv benzina e 170cv diesel inizia a farsi sentire!)
Perfetto se si tengono in considerazione tutti questi elementi, si fà un paragone corretto e si può scegliere consapevolmente la motorizzazione più adatta!