Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Aggiorniamo il post sui consumi? Una volta hai scritto che per i primi 370km il CB segnalava i 19,7 km/l. Adesso?

Aggiorno: a 2000 Km il trip indica 19,4 Km/l. Conti alla mano al pieno di effettivi sono 18 Km/l precisi.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Anche a me piace moltissimo ma....vedendo che alcuni di voi dichiarano di fare 17km/l e io 14 che in realta' saranno pure meno tenedo una guida normale con qualche puntatina in D (e ok con i 18 con pirelli P0rosso) mi sembra un po esagerato alla fine va a consumare piu della mia vecchia A3 del 2004 con iniettore pompa a pari cavalleria,quando la porto dal conce per la visita dei 5000 km se non cambia la faccio controllare,a me sembra un po esagerato....comunque e un gran bel motore....

Guarda io appena preso stavo sui 7,3 ed adesso sui 6,4, ovviamente su 100km :)
Goditela, vedrai che cala!
Io comunque come scritto più volte, uso solo Blu Diesel Tech
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Uso anch'io solo blu diesel tech .....speriamo cali....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Però per i consumi bisogna tenere in considerazione anche altri fattori importanti:
- clima acceso o no (soprattutto se si affrontano tratti in salita)
- quanto urbano?
- gomme (soprattutto se la differenza si nota tra chi ha i 16" e chi i 18")
- stile di guida (è vero N e D, ma anche quanto il piede sia pesante)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Però per i consumi bisogna tenere in considerazione anche altri fattori importanti:
- clima acceso o no (soprattutto se si affrontano tratti in salita)
- quanto urbano?
- gomme (soprattutto se la differenza si nota tra chi ha i 16" e chi i 18")
- stile di guida (è vero N e D, ma anche quanto il piede sia pesante)

L'urbano è devastante, io ho fatto caso in una coda in autostrada in seconda siamo da 10 a 16L/100km...veramente un botto!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Allora, provo a ricapitolare.

CONSUMI - La Casa dichiara 22,2 km/l ma per tradurlo correttamente su strada, di norma si toglie un 25 per cento.
Quindi si ottiene 17 km/l, che è esattamente quello riscontrato da me con i P7 Cinturato da 16", (cioè gomme che "aiutano" il risparmio).
Ora che sono passato alle termiche, sono sceso a 16,5 km/l. Tenendo sempre una guida diciamo "normale".
Mi sembra ovvio che se si spinge molto si arriva ai 13/14 che qualcuno dichiara... Non capisco la sorpresa ?
In definitiva, a me 'sto motore piace moltissimo. Poi de gustibus ...

.[/B]

E chiaro che si dovrebbe arrivare almeno ai 17...il problema è che se io vado normale ciò vuol dire cambiare sotto i 2000 giri e dare un tiretto ogni tanto in D (un paio di volte) la macchina mi fa i 14 da computer, se poi tieni una guida sportiva la macchina segna i 12...questo non mi sembra tanto normale...anche perche è raro che nell' instantaneo mentre vado vedo che sono sopra i 15...ed ad ogni partenza si scende sempre sotto i 10....per me è un po esagerato...io massimo che sono riuscito a fare in misto ad una guida normalissima in 100 km sono stai i 15,1!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Ho appena ritirato la mia nuova Giulietta! Ma per tutto il percorso diceva sempre startandstop non disponibilie. Come mai?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Ho appena ritirato la mia nuova Giulietta! Ma per tutto il percorso diceva sempre startandstop non disponibilie. Come mai?
Allora, provo a ricapitolare.

CONSUMI - La Casa dichiara 22,2 km/l ma per tradurlo correttamente su strada, di norma si toglie un 25 per cento.
Quindi si ottiene 17 km/l, che è esattamente quello riscontrato da me con i P7 Cinturato da 16", (cioè gomme che "aiutano" il risparmio).
Ora che sono passato alle termiche, sono sceso a 16,5 km/l. Tenendo sempre una guida diciamo "normale".
Mi sembra ovvio che se si spinge molto si arriva ai 13/14 che qualcuno dichiara... Non capisco la sorpresa ?
In definitiva, a me 'sto motore piace moltissimo. Poi de gustibus ...

STOP&START - Qui basterebbe informarsi e leggere il manuale d'Uso e Manutenzione a pag.116, senza sparlare a vanvera...
Comunque, con sistema attivo, per esigenze di comfort, contenimento emissioni e di sicurezza, il motore non si arresta in particolari condizioni, tra cui:
- motore ancora freddo;
- temperatura esterna particolarmente fredda;
- batteria non sufficientemente carica;
- lunotto termico attivato;
- tergicristallo funzionante alla massima velocità;
- rigenerazione trappola del particolato (DPF) in corso (solo per motori Diesel);
- porta conducente non chiusa;
- cintura di sicurezza guidatore non allacciata;
- retromarcia inserita (ad esempio per le manovre di parcheggio);
- per versioni dotate di climatizzatore automatico bizona, qualora non sia stato ancora raggiunto un adeguato livello di comfort termico oppure attivazione funzione MAX-DEF;
- nel primo periodo d’uso, per inizializzazione del sistema.

forse per questo?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

oggi l'ho provata per la prima volta in dimamic! spinge che è una favola!non pensavo sono rimasto impressionato non pensavo si avvicina molto alla mia 147
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

@Naedracth
Io starei sulla 105 cv, e questo solo perché io 120 cv benzina è un motore di vecchia concezione, che per quanto strarodato, tenderà a sparire: ormai ci sono i multiair. Inoltre col 120 cv il dna non ha l'overboost...
Comunque, se di strada non ne fai tantissima (sotto i 20/25.000 km annui), prendi davvero seriamente in considerazione il multiair 170 CV che è davvero stupendo come benzina... se poi non hai mai avuto un benza, allora non potrai fare altro che restarne incantato!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X