Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

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Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

EGR? cos'è un altro spauracchio del diesel?
E' una valvola per il recupero dei gas di scarico, per evitare, o meglio per diminiuire la produzione di NOx. Nella combustione del diesel l'ossigeno(O) e l'azoto (N) presenti nell'aria e aspirati dal filtro dell'aria, tendono a combinarsi e creare gli ossidi di azoto ( gli NOx inquinanti non filtrabili dal catalizzatore), per ridurne la produzione si miscela (elettronicamente con valori che variano dal 5% al 15%) con i gas di scarico del veicolo tramite la valvola EGR (Exhaust Gas Recirculation).
 
Re: Motore fiacco in partenza (mutiair)

Beh ma ci vuole un secondo per impostarlo da manettino :D
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Sull'argomento EGR esistono tante discussioni approfondite, basta fare una piccola ricerca e si trova tutto.
Quindi chiudiamo quì altre eventuali spiegazioni ;)
 
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non mi ricordo quale rivista lo disse appena uscita in commercio e scrissero a caratteri cubitali che il multiair si sveglia solo dopo i 2500 giri
 
Vero, ma in D è sveglio anche a meno di 2000, anche se la coppia si sente dopo. Soprattutto in N si avverte dai 2500 in su. Ma cosa dico a te ste cose alfista con il motore che ti ritrovi :D
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Sull'argomento EGR esistono tante discussioni approfondite, basta fare una piccola ricerca e si trova tutto.
Quindi chiudiamo quì altre eventuali spiegazioni ;)

giusto!!

PS: La prossima volta chiedo a voi allora per l'eliminazione dei topic!!! Grazie!!!
 
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Vero, ma in D è sveglio anche a meno di 2000, anche se la coppia si sente dopo. Soprattutto in N si avverte dai 2500 in su. Ma cosa dico a te ste cose alfista con il motore che ti ritrovi :D

può essere che su questa rivista si riferivano alla modalità N però mi confermi che è come dicevano....
 
Re: Motore fiacco in partenza (mutiair)

Beh ma ci vuole un secondo per impostarlo da manettino :D

non ci vuole molto solo che:

1. Allaccia le cinture
2. Accendi la macchina
3. Disabilita lo start & stop
4. Imposta la modalità D
5. Parti

eccheppalleeee!!!!!!! :D
 
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Re: Motore fiacco in partenza (mutiair)

non ci vuole molto solo che:

1. Allaccia le cinture
2. Accendi la macchina
3. Disabilita lo start & stop
4. Imposta la modalità D
5. Parti

eccheppalleeee!!!!!!! :D
Se prima accendi la macchina e poi metti le cinture guadagni quel mezzo secondo per mettere in D! e perché disattivare lo SS?
Comunque capisco possa disturbare ogni volta, ma non è una tragedia..
 
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