Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


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Re: Motore fiacco in partenza (mutiair)

non ci vuole molto solo che:

1. Allaccia le cinture
2. Accendi la macchina
3. Disabilita lo start & stop
4. Imposta la modalità D
5. Parti

eccheppalleeee!!!!!!! :D

fortuna che non reciti anche il rosario prima di partire....
 
AlVolante..si sveglia sopra i 2000 giri
Il manuale della 1.4 170 cv (vado a memoria) dice
in N la coppia si ha a 2250
in D a 2500. Ovvio che in D si sente comunque una maggiore spinta anche a 1800 girei per esempio rispetto al N, però è vero che dai 2000 e qualcosa in su il motore si sveglia e ne hai fino a 5000 e rotti!
 
Ultima modifica:
penso dipenda anche dalla cilindrata perchè se non erro le versioni a 170cv in D hanno la coppia a 1750 giri
 
Giustissimo, anche se la discussione era partita da un 1.4 170 cv mi sembra.. comunque ho appena specificato nel post precedente che parlavo della 1.4 170 cv!
 
io non dico che a 2000 giri deve avere la coppia massima... ma l'ho provata in N e fa veramente pena! non dico una cavolata affermando che la mia lancia y da 50cv ha una partenza più scattante! spero che in D sia tutta un'altra storia...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Sono INCAZZATO COME UNA BISCIA!

Ora non ho più i singhiozzi occasionali (almeno per ora) a freddo a gas costante....ora ho proprio un vuoto SEMPRE, sia in D che in N quando affondo dai 1500-1600 tutto il gas in qualsiasi marcia...appena arriva a 1800-1900 giri si sente proprio il vuoto e poi riprende.
Se invece resto a gas leggero non si avverte la cosa.

Edit: per Lupins, l'ho ritirata il 10 di ottobre

di male in peggio, se la riporti in officina facci sapere cosa dicono, anche io a volte ho qualche singhiozzo prima che la macchina vada in temperatura, ma a questo punto mi tengo questo minimo problema per non rischiare di peggio?
 
è inutile lamentarsi dei motori turbocompressi, può essere anche dotato di tecnologia multiair ma di base rimane sempre il classico TB ad iniezione indiretta che precedentemente era montato su mito con 155 cv, sotto i 2000 cè il turbolag ed inevitabilemente non spinge come sopra i 2000\2500 giri ...dal minimo a 2000 giri dovete tenere conto che ha una spinta come se fosse un classico 1.4 aspirato in quanto la turbina è assente....il tubolag è inevitabile anche i diesel che spingono solo hai bassi lo hanno figuriamoci i benzina che per lavorare ottimamente devono girare alti, differente è il TBI che ha la tecnologia dello scavenging che elimina il turbolag e quindi fin dal minimo tira forte specie in D, ma quin parliamo di una tecnologia che permette a parte dell'aria proveniente dall'aspirazione di essere mandata direttamente sulla turbina in modo da averla, anche quando non serve, sempre in movimento e nel momento dell'arrivo dei gas di scarico proveniente dall'egr la turbina raggiunge subito la rotazione massima riducendo a zero l'inerzia iniziale che è il fenomeno chiamato proprio turbolag....
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao ci sono novità in merito al "singhiozzo"??
 
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Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Primo post, dunque un ciao a tutti sul forum.
Arrivata sabato, omologata oggi, fatto il giro di prova: fantastica.
1.6 105CV Distinctive, Rossa. Unico optional richiesto erano i finestrini elettrici dietro (che stranamente in Croazia non sono di serie su nessuna versione, pur essendo previsti dal configuratore) mi sono beccato anche il Blue&Me (non richiesto e non pagato, ma non mi lagno di certo; guadagnato quanto? 400€?)
Essendo questa la mia prima macchina (si, sono fresco dall'autoscuola, e no, non preoccupatevi che il papi la macchina non me la da finche' non si rende conto che sono capace di guidarla) non posso compararla a nient'altro.
Comunque ho notato tre cosette che spero non siano dei difetti: il primo riguarda la frizione: nel rilascio sento da 1 a 3 scalini che me la bloccano, non si sente niente premendola. In piu' i scalini sembrano essere dinamici, infatti a volte ne sento 3, a volte solo uno a volte nessuno e poi sempre in posizioni differenti. In primis pensavo fosse un magia tecnologica della Alfa per segnalarmi dove esattamente tenere la frizione quando partivo per evitare che si spenga, poi pero' leggendo in giro mi e' salito il sospetto che sia un problema.
Secondo: raggiungendo i 60km/h sento un rumore strano che vado a localizzare nella ruota posteriore destra, e' simile al rumore delle strisce raschiate che si mettono per le autostrade per avvertire il guidatore quando ci finisce sopra con una ruota. Il bello e' che il rumore lo sento solo accelerando a 60km/h, raggiungendo i 70 e poi rilasciando e scendendo a 60 di nuovo il rumore sparisce.
Ultima cosa: andando a far rifornimento ho dovuto aprire il serbatoio e svitando il tappo si e' sentito il rumore di risucchio dell'aria che entrava nel serbatoio (come se ci fosse il vuoto dentro-che secondo me non dovrebbe esserci).
Spero possiate aiutarmi con i miei dubbi.
Vi auguro chilometri felici,
Saluti dalla Croazia.
 
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