Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?
Primo post, dunque un ciao a tutti sul forum.
Arrivata sabato, omologata oggi, fatto il giro di prova: fantastica.
1.6 105CV Distinctive, Rossa. Unico optional richiesto erano i finestrini elettrici dietro (che stranamente in Croazia non sono di serie su nessuna versione, pur essendo previsti dal configuratore) mi sono beccato anche il Blue&Me (non richiesto e non pagato, ma non mi lagno di certo; guadagnato quanto? 400€?)
Essendo questa la mia prima macchina (si, sono fresco dall'autoscuola, e no, non preoccupatevi che il papi la macchina non me la da finche' non si rende conto che sono capace di guidarla) non posso compararla a nient'altro.
Comunque ho notato tre cosette che spero non siano dei difetti: il primo riguarda la frizione: nel rilascio sento da 1 a 3 scalini che me la bloccano, non si sente niente premendola. In piu' i scalini sembrano essere dinamici, infatti a volte ne sento 3, a volte solo uno a volte nessuno e poi sempre in posizioni differenti. In primis pensavo fosse un magia tecnologica della Alfa per segnalarmi dove esattamente tenere la frizione quando partivo per evitare che si spenga, poi pero' leggendo in giro mi e' salito il sospetto che sia un problema.
Secondo: raggiungendo i 60km/h sento un rumore strano che vado a localizzare nella ruota posteriore destra, e' simile al rumore delle strisce raschiate che si mettono per le autostrade per avvertire il guidatore quando ci finisce sopra con una ruota. Il bello e' che il rumore lo sento solo accelerando a 60km/h, raggiungendo i 70 e poi rilasciando e scendendo a 60 di nuovo il rumore sparisce.
Ultima cosa: andando a far rifornimento ho dovuto aprire il serbatoio e svitando il tappo si e' sentito il rumore di risucchio dell'aria che entrava nel serbatoio (come se ci fosse il vuoto dentro-che secondo me non dovrebbe esserci).
Spero possiate aiutarmi con i miei dubbi.
Vi auguro chilometri felici,
Saluti dalla Croazia.