Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao, avrei intenzione di mappare la MIA giuly , volevo sapere se ne vale la pena , in che cosa e' migliorata la tua , e quanti cv hai aggiunto , ciao
 
scusa zizziu, io ho speso soldi per avere una macchina col rumore del finestrino aperto a finestrino chiuso, le sospensioni fanno gnac gnac per ogni minimo avvallamento e asfalto sconnesso, ha un raggio di sterzata del piffero .... secondo te ho esagerato?


Si forse mario piras ha esagerato, però lo capisco, d'altronde i soldi sono soldi e una macchina così non può fare il rumore di un trattore dopo così pochi chilometri o avere scricchiolii da tutte le parti. Io ho 4000 km e a parte tutte le cose che ho già descritto varie volte ora mi ritrovo con il volante che scricchiola continuamente. Devono essere le plastiche attorno al clacson, dove ci sono i tasti dell'autoradio.
In più so di un nuovo problema di fabbrica legato al cambio che stanno cercando di risolvere in Alfa, presente anche sulla mia a detta del meccanico che l'ha provata, il quale ha confermato anche che il rumore proveniente dal condizionatore potrebbe essere un problema al compressore. Appuntamento per il 10 di giugno per cercare di sistemare le cose...
Ciao a tutti.

io avevo una 147 che era silenziosissima, una meraviglia, maneggevolissima ... la nuova giuly invece ha un raggio di sterzata minimo nelle manovre, per non parlare nei parcheggi ... e poi dietro non si vede un tubo .. a rischio di urto in ogni manovra..
regolati un pò tu!!

Si può annullare l'ordine fatto il 6 aprile e arrivo predisto intorno a fine mese??;)
cavolo io non ce la faccio più...mi sembra di aver comprato windows 95! dai non è possibile...io smetto di leggere questo forum cavolo! spero che questi rumorini siano trovati solamente da chi "ha l'orecchio attento" o robe da fissati, magari rumori che nella mia 147 sono normali ma mi stanno veramente cadendo le balls...

anche la mia a 1000 km ... turbolenze e gnac gnac delle sospensioni ... e in concessionaria dicono che è normale .... ormai è vero... peggio delle fiat!!

Confermo. E uno dei pochi aspetti positivi. Peccato però, che come toccano la maniglia della portiera(che scricchiola) e faccio 10 metri con l'abitacolo che cigola e vibra come...non saprei cosa, e si sentono i gnic.gnac delle sospensioni... gli amici e conoscenti si mettono a ridere, chiedendo il perchè di tutti quei rumori... Bellooo eeh!!! Io rispondo che purtroppo è sempre una fiat.

io non la prenderei proprio più. è tutta una turbolenza, vibrazioni, cigoli e gnac gnac ... le auto cosiddette inferiori vanno benissimo, ma a noi dovevano rifilare questo suiperlativo bidone?


Tornassi indietro non so se la riprenderei. La macchina è bella, e mi fa girare tutte le volte che ne vedo una (dalla progression con le borchie, alla quadrifoglio verde), però è una delusione. 1.6 diesel con una valanga di accessori, con una media di due ricoveri in officina al mese per assemblaggi fatti male, rumori e vibrazioni molti dei quali non sanno cosa siano o come risolverli (vedre discussione apposita in rumori e scricchiolii). Plastiche interne rigide ovunque, che si graffiano con un niente: zona bocchetta posteriore, plastica ruvida graffiata subito la prima volta che ho portato il quinto passeggero (e non ditemi che a voi non si graffia). La 147 che avevo prima come plastiche era fatta decisamente meglio: sempre nella stessa zona aveva plastica morbida che si sporcava ma, con una passata di pelle, tornava tutto nuovo. O ancora maniglie interne che "scricchiolano" appena si afferra lo sportello. O ancora, porte che cigolano causa guarnizioni rumorose. O ancora, tunnel centrale di plastica rigida che, appena ci si appoggiano le chiavi, addio! Insomma per quel che costa la qualità dei materiali lascia molto a desiderare. 159 come materiali IMHO è fatta meglio (appaga di più al tatto). Cosa ci voleva ad usare la stessa plastica della zona alta delle porte (quella ruvida)? Costava di più ma avrebbe reso tutto un'altro effetto.
Altra particolarità: ma mettere un leggero tappetino di gomma sulle tasche portaoggetti laterali? Qualsiasi cosa si appoggi li dentro fa rumore, cosa risolvibile con un piccolo panno (147 aveva le tasche felpate)!

Non credo che il mio sia un caso isolato perchè girando qui e li su internet ne trovo tanti insoddisfatti come me. Ho chiamato tutti, Alfa compresa, e ho detto cosa pensavo. Insomma non va bene che la Y sostituiva non abbia una plastica, dico una, che scricchioli, e la mia Giulietta non abbia una plastica che NON faccia rumore. No non e poi no. Colleghi e amici che ho portato mi criticano tutti i materiali, e cosa dovrei rispondergli? Inoltre l'assistenza mi ha lasciato parecchio perplesso: ad ogni problema danno la colpa a me oppure dicono che è normale (normale che singhiozzi l'auto da 1500 a 2000 giri, insomma hai preso una macchina sportiva!). No non e poi no, a malinquore ma non passerò più a italiane, almeno finchè non cambieranno mentalità.

PS: un collega ha una Skoda: plastiche montate perfettamente, non cigola, non fa un rumore e da quando l'ha presa non è andato una volta, dico una, in officina........e con il doppio dei miei accessori (anche in navigatore) l'ha pagata meno di me!

PSS: tutti parlate di consumi irrisori con questo 1.6, ma solo a me non si schioda da 13 km\l in 8000km? Quando va bene fa i 16 km\l (ma dopo un bel viaggio autostradale). E non supero mai i limiti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
io avevo una 147 che era silenziosissima, una meraviglia, maneggevolissima ... la nuova giuly invece ha un raggio di sterzata minimo nelle manovre, per non parlare nei parcheggi ... e poi dietro non si vede un tubo .. a rischio di urto in ogni manovra..
regolati un pò tu!!

raggio di sterzata 147: 11.5 m, giulietta 10.9 m, la poca visibilità sul posteriore vale anche per la 147 ...non vedo tutta questa differenza.
capisco essere delusi ma evitiamo di gettare fango su cose inutili...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao, avrei intenzione di mappare la MIA giuly , volevo sapere se ne vale la pena , in che cosa e' migliorata la tua , e quanti cv hai aggiunto , ciao

la mia e originale e ha ancora 400 km e in dinamic va abbastanza bene anzi va benone ... la tua nnon ti soddisfa???? come va???
 
scusa zizziu, io ho speso soldi per avere una macchina col rumore del finestrino aperto a finestrino chiuso, le sospensioni fanno gnac gnac per ogni minimo avvallamento e asfalto sconnesso, ha un raggio di sterzata del piffero .... secondo te ho esagerato?

Capisco mario, forse sei stato più sfortunato di me e comunque di tutti gli altri che si trovano bene. Probabilmente ne hai beccata una assemblata veramente da c....Comunque pensavo fosse un problema soprattutto dei diesel la rumorosità, legata soprattutto alle vibrazioni che questo motore trasmette, invece mi sembra di capire che tu abbia un benzina..Comunque ti do un consiglio se posso, anzi 2:
1)cambia meccanico, cioè se quello del concessionario non ti soddisfa vai in un altro centro autorizzato Alfa;
2) ormai la macchina l'hai presa, come me d'altronde, cerca di risolvere i problemi dei rumori capendo da dove arrivano e provando a spiegarli a qualcuno che sia più competente di dove vai ora. Magari basta effettuare qualche registrazione tipo portiere, sopsensioni ecc. per diminuire i difetti.
Certo che dopo aver speso sti soldi ed essere così insoddisfatti uno vorrebbe dare fuoco al concessionario:), però l'importante è che non siano problemi di motore o simili. Sarebbe più grave e più rognoso.
Spero tu possa trovare una soluzione a tutti sti difettucci!
Ciao!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Anche la mia in dinamic va bene solo che sarei curioso di sapere come va con qualche cv in più '
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Anche la mia in dinamic va bene solo che sarei curioso di sapere come va con qualche cv in più '
beh io sono di verona e ho telefonato in un centro dove mappano le centraline che si trova a peschiera del garda e mi ha detto che lui ne ha fatta un bel po e da come dice lui che il risultao e ottimo che in teoria andrebbe anche meglio della 140 cv... io pero' aspetto ancora un po di km almeno due o tremila km poi molto probabile che la faro anche io ... a te come va in normal e lenta????
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

in normal appena accellero e' lenta , quando si alzano il numero dei giri poi va bene , io vado quasi sempre in dinamic perche con poco accelleratore ho sempre una risposta immediata dell' auto
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Stranamente non trovo piu' la discussione riguardante la rimappatura della giulietta 1.6 dove avevo scritto le mie impressioni positive del passaggio da 105 a 120 cv e 350 nm.
Se qualcuno la trova puo' leggere li le mie impressioni.
Oggi ho chiesto al mio mappatore dei singhiozzi e mi ha detto che ci deve essere un erogazione di gasolio eccessiva a quei giri (circa 1400/1500) da correggere con aggiornamento alfa(sarebbe capace anche lui) e poi rimappare.Mi ha spiegato che deve essere cosi' perche' gli ho detto che mi succede da quando e' caldo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Per tornare un attimo su come va questo motore, da quel poco che l'ho portato ed in base a quello che scrive chi ce l'ha, credo che sia più che sufficente per farti divertire sulla strada (dove, ricordiamo, non ci siamo solo noi ma anche altri conducenti ed i pedoni). Siete d'accordo? Le due versioni del 2.0 sono sicuramente meglio ma credo che, a parte poche sensanzioni personali, sia difficile sfruttarlo per una guida ancora più sportiva sulla strada (dove, ricordiamo, non ci siamo solo noi ma anche altri conducenti ed i pedoni)
I miei dubbi prima di ordinare il 1.6 erano questi: compro un'auto sportiva con cerchi da 17 ed assetto sportivo.....con cilindrata 1.6. Però portando il 2.0 170 cv ho notato una potenza in + che difficlmente si potrebbe sfruttare in toto nell'uso quotidiano. E' stata dura decidere, ache perchè il test drive dura una decina di minuti, quindici al max.
Spero di non rimanere deluso. Che ne pensate del mio ragionamento?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.