Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

no guarda anche io ero fortamente indeciso ma ti dico che e un buo compromesso poi quanto la metti in dinamic va veramente bene in normal e un po fiacca ma la usi solo quando vuoi andare tranquillo e consumar poco ... poi io tra l'altro ho ancora 500 km quindi quando si slega il motore ti saprò dire ... poi comunque si può fare sempre un ritocchino alla centralina
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Avevo pensato al ritocchino di cui parli ma non so ne lla mia zona, vicino Roma o regione Lazio, ci sia qualcuno davvero bravo che ti rulla l'auto e ti fa una rimappatura su misura.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Avevo pensato al ritocchino di cui parli ma non so ne lla mia zona, vicino Roma o regione Lazio, ci sia qualcuno davvero bravo che ti rulla l'auto e ti fa una rimappatura su misura.

Ci sono ci sono! Abbasciano , luca mondello, leone motor sport, Vaccari.....ne hai quanti ne vuoi! :) chiudo OT
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Beh qui non si parla di mappature, per questo, eventuali post riguardanti le mappature finiscono nella discussione generale delle mappature su Diesel, quindi continuiamo a parlare del motore stock grazie!
 
scusa ma in che senso nessuna lo vuole in permuta....

Che, spinto dalla disperazione che mi sta dando questa vettura, ho provato a darla indietro sia per un'altra giulietta (l'esemplare nato male ci sta), sia per marche concorrenti ma nessuno la vuole dietro. Mi dicono che la macchina è troppo nuova ed eventualmente mi darebbero la stessa cifra sia a darla indietro ora che restituendola tra due anni (iva). Ho avuto in sostituzione per un mese un'altra identica alla mia giulietta, solo senza sport pack, e non faceva un rumore, sembrava un'altra macchina! Ho chiesto anche la sostituzione ma mi hanno risposto picche, dicendo che la mia vettura è troppo accessoriata (mi propongono la sostituzione con un'altra standard....ed io perchè ho speso per tutti gli accessori?).Morale, ho speso un pacco di soldi per una vettura che a freddo ha tutto l'avantreno che cigola (cambiato i braccetti ma non hanno risolto nulla), in beccheggio cigola (si sentono stock forti provenire davanti), gli sportelli fanno rumore (le solite guarnizioni che fanno rumore), in accellerazione ha un buco tremendo a 2000 giri\min, non riesco ad avere consumi inferiori ai 15km\lt dopo 9000km (a viaggiare in modalità nonno style) e, dopo averla lasciata al sole, il sedile guida nonostante la riparazione dello schienale, mi scrocchia in una maniera assurda. Inoltre mi è rimasto in mano il pomello della radio (anche la concessionaria ne è rimasta stranita) ed ho delle bolle di fusione sui cerchi che l'alfa non riconosce come difetto. Una macchina sportiva la cui causa di questi cigolii è "la presenza dei cerchi da 18" che rendono la vettura più rigida. Lei non si può lamentare perchè è il rivescio della madeglia della macchina sportiva!" risposta del servizio clienti alfa. Ora, quanti di voi hanno lo sportpack 18"? E a quanti di voi con il pack cigola la macchina sullo sconnesso (porte e o anteriore)? Secondo me è che non sanno che pesci prendere ed invece di appoggiare il più possibile il cliente ("non pretenderà mica che smontino tutto l'anteriore?" mi dice il servizio clienti. Perchè no? Mi è stata data un'auto non conforme agli standard produttivi quindi è compito di FiatAuto rimetterla a posto no?) cercono di sbolognarselo dicendo che la vettura va bene ma sono io il visionario. Intanto a chi mi chiede come va la macchina, rispondo con tutti i pezzi cambiati e con quelli ancora da cambiare o rumori che ha la macchina.......non posso assolutamente parlarne bene. Almeno della mia.
 
Che, spinto dalla disperazione che mi sta dando questa vettura, ho provato a darla indietro sia per un'altra giulietta (l'esemplare nato male ci sta), sia per marche concorrenti ma nessuno la vuole dietro. Mi dicono che la macchina è troppo nuova ed eventualmente mi darebbero la stessa cifra sia a darla indietro ora che restituendola tra due anni (iva). Ho avuto in sostituzione per un mese un'altra identica alla mia giulietta, solo senza sport pack, e non faceva un rumore, sembrava un'altra macchina! Ho chiesto anche la sostituzione ma mi hanno risposto picche, dicendo che la mia vettura è troppo accessoriata (mi propongono la sostituzione con un'altra standard....ed io perchè ho speso per tutti gli accessori?).Morale, ho speso un pacco di soldi per una vettura che a freddo ha tutto l'avantreno che cigola (cambiato i braccetti ma non hanno risolto nulla), in beccheggio cigola (si sentono stock forti provenire davanti), gli sportelli fanno rumore (le solite guarnizioni che fanno rumore), in accellerazione ha un buco tremendo a 2000 giri\min, non riesco ad avere consumi inferiori ai 15km\lt dopo 9000km (a viaggiare in modalità nonno style) e, dopo averla lasciata al sole, il sedile guida nonostante la riparazione dello schienale, mi scrocchia in una maniera assurda. Inoltre mi è rimasto in mano il pomello della radio (anche la concessionaria ne è rimasta stranita) ed ho delle bolle di fusione sui cerchi che l'alfa non riconosce come difetto. Una macchina sportiva la cui causa di questi cigolii è "la presenza dei cerchi da 18" che rendono la vettura più rigida. Lei non si può lamentare perchè è il rivescio della madeglia della macchina sportiva!" risposta del servizio clienti alfa. Ora, quanti di voi hanno lo sportpack 18"? E a quanti di voi con il pack cigola la macchina sullo sconnesso (porte e o anteriore)? Secondo me è che non sanno che pesci prendere ed invece di appoggiare il più possibile il cliente ("non pretenderà mica che smontino tutto l'anteriore?" mi dice il servizio clienti. Perchè no? Mi è stata data un'auto non conforme agli standard produttivi quindi è compito di FiatAuto rimetterla a posto no?) cercono di sbolognarselo dicendo che la vettura va bene ma sono io il visionario. Intanto a chi mi chiede come va la macchina, rispondo con tutti i pezzi cambiati e con quelli ancora da cambiare o rumori che ha la macchina.......non posso assolutamente parlarne bene. Almeno della mia.

senza dubbio la tua esperienza secondo me è la più negativa di tutti purtroppo, quello che ti posso dire è che il fatto che faccia rumore a causa dello sport pack secondo me è una cavolata perchè io con cerchi 18 e assetto più rigido dello sport pack e ribassato soprattutto non ho tutti questi rumori infatti io ne sono soddisfatto....
una cosa che mi lascia particolarmente perplesso e che una macchina come la giuly per il momento non la vogliono....
 
Cescogt, hai tutta la mia solidarietà.....a me ciò che lascia perplesso sono le risposte che ti hanno rifilato quelli dell'alfa. Comunque, pur avendo solo parte dei tuoi problemi la questine dei consumi mi pesa non poco anche a me. 15.4 km/l con lo stesso stile di guida che hai a cui hai accennato tu, praticamente rimango dietro ad una C1 quando vado in giro. Mi hanno risposto che quando gliela porto per tutto il resto daranno un'occhiata anche agli iniettori o a qualche cosa che eroga più carburante del necessario se non ho capito male (vacci a credere). In compenso ho notato che il motore,spento dopo pochi km (meno di una decina), anche di sera emana un calore assurdo anche dopo parecchie ore (3-4 ore).
 
Che, spinto dalla disperazione che mi sta dando questa vettura, ho provato a darla indietro sia per un'altra giulietta (l'esemplare nato male ci sta), sia per marche concorrenti ma nessuno la vuole dietro. Mi dicono che la macchina è troppo nuova ed eventualmente mi darebbero la stessa cifra sia a darla indietro ora che restituendola tra due anni (iva). Ho avuto in sostituzione per un mese un'altra identica alla mia giulietta, solo senza sport pack, e non faceva un rumore, sembrava un'altra macchina! Ho chiesto anche la sostituzione ma mi hanno risposto picche, dicendo che la mia vettura è troppo accessoriata (mi propongono la sostituzione con un'altra standard....ed io perchè ho speso per tutti gli accessori?).Morale, ho speso un pacco di soldi per una vettura che a freddo ha tutto l'avantreno che cigola (cambiato i braccetti ma non hanno risolto nulla), in beccheggio cigola (si sentono stock forti provenire davanti), gli sportelli fanno rumore (le solite guarnizioni che fanno rumore), in accellerazione ha un buco tremendo a 2000 giri\min, non riesco ad avere consumi inferiori ai 15km\lt dopo 9000km (a viaggiare in modalità nonno style) e, dopo averla lasciata al sole, il sedile guida nonostante la riparazione dello schienale, mi scrocchia in una maniera assurda. Inoltre mi è rimasto in mano il pomello della radio (anche la concessionaria ne è rimasta stranita) ed ho delle bolle di fusione sui cerchi che l'alfa non riconosce come difetto. Una macchina sportiva la cui causa di questi cigolii è "la presenza dei cerchi da 18" che rendono la vettura più rigida. Lei non si può lamentare perchè è il rivescio della madeglia della macchina sportiva!" risposta del servizio clienti alfa. Ora, quanti di voi hanno lo sportpack 18"? E a quanti di voi con il pack cigola la macchina sullo sconnesso (porte e o anteriore)? Secondo me è che non sanno che pesci prendere ed invece di appoggiare il più possibile il cliente ("non pretenderà mica che smontino tutto l'anteriore?" mi dice il servizio clienti. Perchè no? Mi è stata data un'auto non conforme agli standard produttivi quindi è compito di FiatAuto rimetterla a posto no?) cercono di sbolognarselo dicendo che la vettura va bene ma sono io il visionario. Intanto a chi mi chiede come va la macchina, rispondo con tutti i pezzi cambiati e con quelli ancora da cambiare o rumori che ha la macchina.......non posso assolutamente parlarne bene. Almeno della mia.

io ri consiglio di rivolgerti ad un avvocato e querelare la concessionaria in primis, e poi l'alfa... vedi che poi si smuoverà qualcosa..
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

:decoccio:ciao a tutti, alfista convinto, io ho una Giulietta jtdm 170 cv, 4000 km, mi trovo benissimo, grande auto, motore eccellente, grande tenuta di strada, sugli interni nulla da segnalare tranne un rumorino dal display radionav quando è aperto. però noto questo: nei primi giorni, passando da N a D, senza nemmeno accelerare, la macchina partiva come un missile da sola, ora la 'botta' la sento molto meno. non è una sensazione. colpa della centralina adattiva? eppure ho adottato fin dall'inizio uno stile di guida variegato. succede la stessa cosa a qln di voi? grazie a tutti

C'è un'aggiornamento disponibile se non erro, è capito a qualcuno di avere dei vuoti intorno ai 1500 giri.
In caso passa in officina, ma non mi sembra che tu intendi questo, come "fluidità" d'erogazione.
Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

raga mi togliete una curiosità? io non capisco veramente quando dite che in N il motore si è sciolto di più rispetto la D....una cosa simile è impossibile... il motore è lo stesso e cilindri e pistoni sono gli stessi come si scioglie in N si scioglie anche in D....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.