Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???
Impressioni dopo 8400 km:
Il motore va che è una cannonata... spinge tantissimo in basso e ha una ripresa spettacolare con ogni marcia... Da quando l'ho comprata ad ora è molto più fluido e consuma veramente poco... unica pecca la mancanza un vero di allungo di marcia (è strutturata molto di più sulla spinta in basso, sennò scegliere il 170cv)...
Il cambio a me pare non aver problemi di sballottamenti... Giusto la 1° a volte fa un pò la difficile ad inserirsi, soprattutto in inverno che dalle mie parti il freddo è di casa... ora pare molto meglio che la temperatura dell'aria è calda
In Dynamic è divertentissimo guidare per strade con un pò di curve... entri ed esci come un missile...
Frenare e fermarsi è un attimo... Io ho le pinze maggiorate quindi non so di preciso di quanto influiscono sulla potenza frenante rispetto a quelle tradizionali, ma na cosa è certa, con il dynamic inserito toccare i freni e riaprire ti fa gustare la sportività...
Come assetto è perfetta sia nel confort che nella guida tradizionale, buche e asperità sembra volarci sopra... Provandola al limite invece si capisce che non è un vero e proprio assetto sportivo, ma logicamente la pista è tutt'altra cosa... E' improntata molto più sul rapporto confort-sportività che sulla tendenza all'estremo ed è giusto così...
Gli interni, esteticamente ben fatti non scricchiolano tranne quando alzi il Bose ed hanno una bella linea, come del resto la linea esterna...
"Difetti": sento un pò troppo qualche fruscio d'aria all'interno e sto cercando di capire da dove proviene per farlo risolvere ( in galleria per esempio, sento lo smog nonostante che sia chiuso il ricircolo, sulla punto, e altre auto di famiglia non accade, anche ad andature leggermente più elevate sento un fruscio che vorrei cercare di eliminare, in quanto secondo me qualche guarnizione non sigilla bene come dovrebbe)
L'auto ha una leggerissima tendenza an andare sulla destra, niente di preoccupante, il concessionario mi ha detto che tutto rientra nella norma e che non è nulla di storto o spostato però io questa tendenza la sento anche se non mi da nessun problema di guida e frenata...
Ultimamente invece la cosa che ha iniziato un pò a seccarmi ed in settimana tornerò dal concessionario con il quale ho un ottimo rapporto, è che sento un rumorino quando giro sia a destra che sinistra, sento uno "stick"... prima non lo sentivo in quanto avevo i finestrini chiusi, ma ora che ho iniziato ad aprirli lo sento e mi da fastidio... lo sterzo non credo sia la causa, è preciso in tutto e gira in maniera omogenea e regolare... credo sia un qualcosa riguardante le sospensioni...
Qualcuno ha avuto un problema simile al mio...?