Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quello che stai lamentando è qualcosa di particolare! l'avevi provata bene prima scusa? cioè lamenti il colore bianco,gli interni claustrofobici,lo specchietto,finestrini,plancia...insomma sembrerebbe proprio che te non l'avessi provata bene!comunque ci sta,se non ci si trova bene purtroppo hai poco da fare...
 
io sto a 11500km e 10 mesi di vita(a cui ne vanno tolti due , il perchè potete trovarlo nella sezione primi bolli /rigature ecc. ) per adesso mi sto trovando bene... posso fare sostanzialmente questo riassunto:

1) come consumi viaggio tra i 13 ed i 14 Km/l, è anche vero che ho una buona percentuale di percorso autostradale dove mediamente sto tra i 115/120 km/h visto che li faccio sull'A4 con intasamento costante! comunque direi che si può esser soddisfatti
2)la prima marcia faceva tribulare nell'inserimento a fermi fino a 6000km , poi è migliorata, e superati i 10000km direi che va molto meglio , impuntamenti diventati veramente molto rari
3)dopo i primi 5000km avevo iniziato a sentire sullo sconnesso o sui dossi in paese a medio basse velocità il famoso 'gnick' 'gnick' dal posteriore, non so se fosse l'ammortizzatore dx o il solo cavo del freno a mano che dondolava negli anelli di ritenuta(non lo saprò mai visto che poi la post. dx mi è stata tranciata : fare riferimento alla sosta di due mesi riportata nell'introduzione) ,ora comunque non sento più nulla.
4) alcune vibrazioni dal pannello portiera lato guidatore ci sono sempre state, dipende dai giri motore, e dal fondo stradale; e quelli mi accompagnano ancora, ma non sono proprio così fastidiosi
5) mi trovo benissimo con i comandi vocali e le telefonate via blue&me, ma il mediaplayer che riproduce dalla penna usb, quello veramente lasciamo perdere(quando aggiungo brani sulla penna poi non li vede , a volte si , a volte mi perde il puntamento ad altri che avevo già caricato, spesso non mi compaiono le scritte dei titoli su display radio, poi dopo dei giorni senza toccar niente e senza mai togliare la penna si ripristina tutto; insomma MISTERO)
6) Posto di guida, sensazioni di guida; comportamento stradale; la macchina non c'è che dire... mi piace. unico neo in DNA posizione 'N' , qualche volta la macchina in partenza da fermo fa dei 'borbottii' , ha un mezzo soffocamento, di un secondo poi prende e quasi 'salta via' (devi un pò avvertirlo quando è la volta che capita e giocare un po di frizione e fargli prendere un filo più di giri con l'acceleratore) ecco questo non è simpaticissimo, soprattutto se parti in salita, dove ormai ho imparato a gestirmi insieme all' hill-Holder, ma comunque può far incappare in qualche spegnimento!
 
boh io per adesso non mi ci trovo bene. è una macchina poco pratica, la trovo troppo impegnativa per guidarla ogni giorno, i finestrini son troppo piccoli e lo specchietto retrovisore mi da fastidio durante la guida quando bisogna guardare a sinistra. sto meditando se sostituirla.
anche perché per motivi di lavoro non me la godrò più molto visto che mi servirà solo per piccoli spostamenti. prima rigenerazione dopo 450 km ed ho fatto anche tardi al lavoro...............ripeto poco pratica.
si che l'avevo provata in conce, ma nella vita quotidiana è tutt'altra storia, poi sto bianco è troppo appariscente. altra cosa strana, quando ci sono dentro soffro di claustrofobia, interni tutti neri, i finestrini piccoli, la plancia molto altra e sto maledetto specchietto che mi ritrovo troppo vicino alla testa.

Secondo me non sei tipo da macchina con impronta sportiva e nemmeno da sport pack ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
boh io per adesso non mi ci trovo bene. è una macchina poco pratica, la trovo troppo impegnativa per guidarla ogni giorno, i finestrini son troppo piccoli e lo specchietto retrovisore mi da fastidio durante la guida quando bisogna guardare a sinistra. sto meditando se sostituirla.
anche perché per motivi di lavoro non me la godrò più molto visto che mi servirà solo per piccoli spostamenti. prima rigenerazione dopo 450 km ed ho fatto anche tardi al lavoro...............ripeto poco pratica.
si che l'avevo provata in conce, ma nella vita quotidiana è tutt'altra storia, poi sto bianco è troppo appariscente. altra cosa strana, quando ci sono dentro soffro di claustrofobia, interni tutti neri, i finestrini piccoli, la plancia molto altra e sto maledetto specchietto che mi ritrovo troppo vicino alla testa.


paolèèèèèèèèèèè :D

la scomodità della giuly è la retromarcia senza sensori e vedere chi sopraggiunge da dx in quanto il montante dell'auto ed il poggiatest limitano molto la visuale... per lo specchietto che fai guidi attaccato allo sterzo per averlo così vicino...? dai gli interni so belli e sportivi, secondo me tu preferivi quelli di pelle beige :D
il bianco dell'audi e bmw è molto più appariscente...
forse non sei abituato ad auto con un stile più sportivo del normale... io proprio ieri sono andato a consumare un pò le gomme su in salita... fra curve e tornanti andava come un treno... e mi ci trovo da dio in tutto ahahahahaah dai dai facci le ossa su sto giocattolino...
 
Salve a tutti, io per ora sono molto contento della mia Giuly, motore, sterzo tenuta ed estetica davvero ottima. Qualche problemino con il B&M che si imballa e qualk scricchiolio ora sistemato ma che sentivo solo senza radio e con fondo sconnesso. Per lo Star&stop io lo uso poco e ank a ma è capitato di far spegnere la macchina, per evitare o si accellera di più o si fa accendere la macchina qualche secondo prima del verde. Per i vuoti che si sentono a volte sotto i 2000 giri a freddo penso stiano studiando un aggiornamento della centralina.
 
Secondo me non sei tipo da macchina con impronta sportiva e nemmeno da sport pack ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk

mi sa che hai ragione Michè io sono un tipo da auto da pensionato;)
ho fatto troppi anni e km con la mia bravo jtd grigia perennemente sporca:lachen001:, con sto gioiello proprio non mi ci trovo ancora

paolèèèèèèèèèèè :D

la scomodità della giuly è la retromarcia senza sensori e vedere chi sopraggiunge da dx in quanto il montante dell'auto ed il poggiatest limitano molto la visuale... per lo specchietto che fai guidi attaccato allo sterzo per averlo così vicino...? dai gli interni so belli e sportivi, secondo me tu preferivi quelli di pelle beige :D
il bianco dell'audi e bmw è molto più appariscente...
forse non sei abituato ad auto con un stile più sportivo del normale... io proprio ieri sono andato a consumare un pò le gomme su in salita... fra curve e tornanti andava come un treno... e mi ci trovo da dio in tutto ahahahahaah dai dai facci le ossa su sto giocattolino...

per il resto è perfetta in tutto, specialmente come comfort di marcia e con i cerchi da 18".
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Paolo secondo me ti ci devi un po' abituare e trovare un'adeguata posizione di guida. Io per esempio guido con sedile e volante abbassati al massimo, sembro quasi un nanetto visto da fuori, ma mi piace la posizione sportiva e mi trovo bene.
Per il discorso del bianco ghiaccio e della rigenerazione dopo pochi km purtroppo sono valutazioni da farsi in sede di acquisto, soprattutto per la motorizzazione che, se fai tragitti brevi, forse sarebbe stata meglio a benzina.
Se però per il resto ritieni che sia perfetta in tutto credo che sia solo questione di tempo e di fare un po' di strada; non sempre è semplice passare ad un'auto nuova e sentirsi totalmente a proprio agio.
 
Paolo secondo me ti ci devi un po' abituare e trovare un'adeguata posizione di guida. Io per esempio guido con sedile e volante abbassati al massimo, sembro quasi un nanetto visto da fuori, ma mi piace la posizione sportiva e mi trovo bene.
Per il discorso del bianco ghiaccio e della rigenerazione dopo pochi km purtroppo sono valutazioni da farsi in sede di acquisto, soprattutto per la motorizzazione che, se fai tragitti brevi, forse sarebbe stata meglio a benzina.
Se però per il resto ritieni che sia perfetta in tutto credo che sia solo questione di tempo e di fare un po' di strada; non sempre è semplice passare ad un'auto nuova e sentirsi totalmente a proprio agio.

Io rimango sempre un pò sbalordito sinceramente quando leggo certe critiche alla macchina, mi riferisco a Paolo ovviamente...
personalmente io prima di comprare qualsiasi cosa, faccio mille considerazioni-prove-confronti mi informo...figuariamoci se prendo una macchina da 25mila euro.

Poi può succedere di ritrovarsi con in mano qualcosa di diverso...ma non qualcosa di totalemente inaspettato o opposto...

cioè...quella del colore, non me ne voglia Paolo, ma mi fa ridere...compro una macchina bianca...eh no, ma sto bianco è tropppo appariscente :) non esiste dai...
per non parlare del diesel....è un diesel...non lo sai che c'è il DPF....?!...

come quello (microsoft) mi pare, che dopo 120 km, si è accorto che invece della Giulietta 1600 105 cv doveva prendere un Audi TT---

scusate, ma per me queste son cose assurde...
almeno che, e ve lo auguro vivamente, non possiate permettervi di cambiare macchina come ci si cambiano le mutande:)

saluti a tutti.
 
Io rimango sempre un pò sbalordito sinceramente quando leggo certe critiche alla macchina, mi riferisco a Paolo ovviamente...
personalmente io prima di comprare qualsiasi cosa, faccio mille considerazioni-prove-confronti mi informo...figuariamoci se prendo una macchina da 25mila euro.

Poi può succedere di ritrovarsi con in mano qualcosa di diverso...ma non qualcosa di totalemente inaspettato o opposto...

cioè...quella del colore, non me ne voglia Paolo, ma mi fa ridere...compro una macchina bianca...eh no, ma sto bianco è tropppo appariscente :) non esiste dai...
per non parlare del diesel....è un diesel...non lo sai che c'è il DPF....?!...

come quello (microsoft) mi pare, che dopo 120 km, si è accorto che invece della Giulietta 1600 105 cv doveva prendere un Audi TT---

scusate, ma per me queste son cose assurde...
almeno che, e ve lo auguro vivamente, non possiate permettervi di cambiare macchina come ci si cambiano le mutande:)

saluti a tutti.

Come non quotare??? Sante parole!! :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io rimango sempre un pò sbalordito sinceramente quando leggo certe critiche alla macchina, mi riferisco a Paolo ovviamente...
personalmente io prima di comprare qualsiasi cosa, faccio mille considerazioni-prove-confronti mi informo...figuariamoci se prendo una macchina da 25mila euro.

Poi può succedere di ritrovarsi con in mano qualcosa di diverso...ma non qualcosa di totalemente inaspettato o opposto...

cioè...quella del colore, non me ne voglia Paolo, ma mi fa ridere...compro una macchina bianca...eh no, ma sto bianco è tropppo appariscente :) non esiste dai...
per non parlare del diesel....è un diesel...non lo sai che c'è il DPF....?!...

come quello (microsoft) mi pare, che dopo 120 km, si è accorto che invece della Giulietta 1600 105 cv doveva prendere un Audi TT---

scusate, ma per me queste son cose assurde...
almeno che, e ve lo auguro vivamente, non possiate permettervi di cambiare macchina come ci si cambiano le mutande:)

saluti a tutti.

il problema del dpf è diverso, quando ho ordinato la macchina lavoravo ad 80 km da casa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X