Giulietta - Installazione Minigonne Originali Aftermarket!!

Ragazzi mi sono letto buona parte del lunghissimo 3d in quanto volevo montare le minigonne sulla mia 2.0 jtdm2 170 cv del 2012, ho capito che replica o meno va forata la carrozzeria, confermato da un paio di carrozzieri che ho contattato ( un'altro voleva solo incollarle bah ), ma quello che volevo sapere è possibile che devo lasciargli la macchina 2 o 3 giorni? mi hanno dato tutti questa tempistica, anche se le minigonne gliele porto io e le verniciano a parte, mi sembra un tempo eccessivo o no? a voi quanto ci hanno messo a montarle?
 
Ciao a tutti!

ho letto buona parte della discussione, ma certi link non sono più funzionanti o attivi... c'è qualcuno che sappia indicarmi dove acquistare i bottoni di fissaggio per le minigonne? O almeno delle foto così da capire bene come sono fatti?
Sono in possesso dei codici originali alfa dei pezzi in questione, ma nonostante ciò ho incontrato problemi quando li ho mostrati a dei negozi di ricambi nella mia zona...
Grazie in anticipo!
 
Ciao ragazzi, sono in attesa della mia giulietta già da quasi 2 mesi, ordinata con style pack... qualche giorno dopo il contratto ho reperito a buon prezzo 2 minigonne nuove originali e stesso colore della mia vettura (bianco ghiaccio), smontate da una QV nuova alla quale il conce ha montato le maggiorate della linea accessori.
Oggi ho procurato tutte le varie molle e inserti in plastica per fissarle alla vettura, in quanto ne erano sprovviste.
Il mio dilemma è questo, la minigonna ha un profilo diciamo ad "elle", dove la parte inferiore monta 7 mollettine in plastica che immagino la fissino al telaio; ho realizzato esserci però 9 asole per gancetti in plastica (quelli nelle foto bianchi) poste in diagonale rispetto la parte bassa della gonnella, i quali sembrano essere specifici per far aderire bene la gonna alla fiancata dell'auto, mentre quelli inferiori, più massicci, li reputo più atti al vero sostegno della stessa.
Ora vi chiedo questo, immagino che i fori inferiori siano già presenti sulla scocca della mia vettura, ma quelli laterali? che sia necessario praticarli? qualcuno ha esperienze di montaggio di gonne oppure di rimozione delle proprie.... grazie, allego qualche foto delle mie gonne e delle relative mollette in plastica.
Ciao
federicof.87Visualizza allegato 80373Visualizza allegato 80375Visualizza allegato 80378

bene ma i fermi che vanno sotto, qualcuno sà che codici hanno, come sono fatti, la mia ha tutti i buchi corrispondenti con tappo in gomma che si toglie e rimane buco .. quindi cosa si deve inserire nel foro ? e nella minigonna ? grazie per la risposta
 
Salve ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi, ho avuto un problema con le minigonne che acquistai tempo fa, adesso la mia Giuly è dal carrozziere e ho visto che la minigonna è più corta rispetto al sottoporta. c'è qualche rimedio o è normale. La mia giulietta è anno 2015 le minigonne sono della sprint. Grazie in anticipo
Ho avuto lo stesso problema! Ho comprado minigonne originale (aspetto originale al meno al mio parere e anche il venditore lo garantiva) ma il lato sinistro è al meno 1cm corto e il lato destro 5mm... strano
 

Allegati

  • E87DD65C-D72C-4097-9E25-4F91758C532A.jpeg
    E87DD65C-D72C-4097-9E25-4F91758C532A.jpeg
    365.2 KB · Visualizzazioni: 572
Salve, io sarei tentato di acquistare una coppia di minigonne per la mia giulietta, fortunatamente sono già del colore vettura e ad un ottimo prezzo, ho già parlato col carrozziere che mi ha già detto di non voler praticare i buchi laterali per il fissaggio e di usare solamente quelli sotto la scocca che già predispone la mia vettura... volevo sapere.. qualcuno sa dirmi dove poter acquistare le clips per il fissaggio?
 
Sei sicuro che ci sono i bucchi? guarda che io pensavo che anche nella mia Giulietta cerano ma poi, erano per l'aqua.
 
Sisi ho i buchi con le parti in gomma nere lungo tutto il fianco... il carrozziere mi ha detto che non servirebbero nemmeno i ganci che tanto il silicone tiene ma preferirei averli per essere più sicuro.. solo che non so dove acquistarli
 
Sisi ho i buchi con le parti in gomma nere lungo tutto il fianco... il carrozziere mi ha detto che non servirebbero nemmeno i ganci che tanto il silicone tiene ma preferirei averli per essere più sicuro.. solo che non so dove acquistarli
Se parli di questi buchi, non sono per la minigonna.
 

Allegati

  • IMG_93AC0FE4FB03-1.jpeg
    IMG_93AC0FE4FB03-1.jpeg
    68.8 KB · Visualizzazioni: 548
Ho due file di buchi.. una più interna fatta come la tua foto e una più esterna dove ci sono dei tappi in gomma che rimuovendoli lasciano il buco maggiore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto