Giulietta jtdm-2 150 cv

Risparmi soldini utili in questo periodo, alla fine è una pare a vista, rimosso lo sgancio rapido del tubo e i bulloni viene via che è una bellezza, nel tuo caso è molto più facile, nel mio è presente una staffetta da rimuovere prima, in particolare il dado in basso non è facile mettere le mani, è presente pure il tubo aspirazione che passa propri davanti alla staffetta coprendo la parte da svitare.

Presta solo attenzione che la parte interna della pompa dove si aggancia all'albero a camme viene via, non girare la pompa verso il basso eviterà la caduta della parte.
Da quello che ho visto l'ingresso della pompa e fatta a mascchio albero a camme femmina la posizione è unica.
 

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Da quello che ho visto l'ingresso della pompa e fatta a mascchio albero a camme femmina la posizione è unica.
Si esatto ha un unica posizione che si innesta al millesimo, nel mio caso e presente un perno in aggiunta (posizione fissa) ne tuo caso puoi ruotare la parte fino all'innesto senza preoccuparti della posizione (intendo l'alberino che si innesta all'albero a camme).
 
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Si esatto ha un unica posizione che si innesta al millesimo, nel mio caso e presente un perno in aggiunta (posizione fissa) ne tuo caso puoi ruotare la parte fino all'innesto senza preoccuparti della posizione (intendo l'alberino che si innesta all'albero a camme).
Dopo la vecchia pompa la voglio aprire per vedere come è messa dentro farò anche delle foto.
 
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Nella mia la perdita viene fuori dalla sua vite, causa usura del suo oring interno (evidenziata in rosso) la parte in blu e relativa alla staffa che va rimossa e anche il tubo d'aspirazione.
Un giorno dovrò smontarla e magari con del silicone nero dovrei risolvere, altrimenti toccherà anche a me la spesa della pompa anche se funziona correttamente, il problema mio e che l'olio imbratta parte del motore e va a finire dove ci sono le connessioni delle sonde lambda che non è l'ideale.
IMG_1350.JPG
 
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La cosa che mi giara e che non mi sono accorto prima, e lo smontata ben due volte per fare la distribuzione sostituendo anche la sua guarnizione, davo la colpa al decanter che è posizionato nelle vicinanze, sistemato il decanter mi sono reso conto che perdeva anche la pompa.
 
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La cosa che mi giara e che non mi sono accorto prima, e lo smontata ben due volte per fare la distribuzione sostituendo anche la sua guarnizione, davo la colpa al decanter che è posizionato nelle vicinanze, sistemato il decanter mi sono reso conto che perdeva anche la pompa.
Io la devo fare perché il mio problema è legato hai freni come dicevo prima quando schiaccio il pedale del freno esce del aria e il pedale non è molto duro. Quando lo schiaccio un paio di volte dovrebbe tornare duro nel mio caso non è così. Spero che con la sostituzione della pompa si possa risolvere il problema.
 
Io la devo fare perché il mio problema è legato hai freni come dicevo prima quando schiaccio il pedale del freno esce del aria e il pedale non è molto duro. Quando lo schiaccio un paio di volte dovrebbe tornare duro nel mio caso non è così. Spero che con la sostituzione della pompa si possa risolvere il problema.
I sintomi diciamo che ci sono tutti, mettiamo anche il fatto che perde olio ed è un indizio in più, anche se il soffio può dipendere dalla membrana del servofreno o la pompa associata, anche il liquido contaminato o vecchio può produrre una frenata che si allunga il movimento del pedale anomalo.

Dopo che sostituisci il depressore controlla il liquido dei freni che non si sia contaminato, un guasto al depressore può contaminare l'olio dei freni.
 
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I sintomi diciamo che ci sono tutti, mettiamo anche il fatto che perde olio ed è un indizio in più, anche se il soffio può dipendere dalla membrana del servofreno o la pompa associata, anche il liquido contaminato o vecchio può produrre una frenata che si allunga il movimento del pedale anomalo.

Dopo che sostituisci il depressore controlla il liquido dei freni che non si sia contaminato, un guasto al depressore può contaminare l'olio dei freni.
Grazie
 
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