Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ci risiamo dopo 2 settimane il rumore si ritorna a sentire,dopo aver smontato motore sostituito 2 fogli a4 di pezzi compresi pistoni ecc a stretto contatto con i tecnici da torino la macchina ricomincia a fare il rumore ,a volte si sente a volte no_Ormai è un'ossessione lunedi ritorno all'alfa e non sarò più calmo.La metto in vendita basta^ passo al benzina di sicuro non rimango 5 settimane senza macchina come un mese fà.Inoltre mi chiama il servizio clienti alfa e dopo avermi detto 3 volte che la telefonata è registrata quasi si infastidice a sentire pareri negativi.
Dobbiamo unirci ragazzi e far valere i nostri 25000 euro.Io credo che non sanno che pesci pigliare comunque insisto per farmi cambiare il motore di sicuro non permetto più che me lo smontino a pezzi .
Teniamoci aggiornati
Massimo

33000km... na spada :)
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ci risiamo dopo 2 settimane il rumore si ritorna a sentire,dopo aver smontato motore sostituito 2 fogli a4 di pezzi compresi pistoni ecc a stretto contatto con i tecnici da torino la macchina ricomincia a fare il rumore ,a volte si sente a volte no_Ormai è un'ossessione lunedi ritorno all'alfa e non sarò più calmo.La metto in vendita basta^ passo al benzina di sicuro non rimango 5 settimane senza macchina come un mese fà.Inoltre mi chiama il servizio clienti alfa e dopo avermi detto 3 volte che la telefonata è registrata quasi si infastidice a sentire pareri negativi.
Dobbiamo unirci ragazzi e far valere i nostri 25000 euro.Io credo che non sanno che pesci pigliare comunque insisto per farmi cambiare il motore di sicuro non permetto più che me lo smontino a pezzi .
Teniamoci aggiornati
Massimo
Welkome to benzina :D
Dopo esserti fatto valutare l'auto chiedi 5000 eurodi sconto sul nuovo direttamente a casa madre, gli otterrai!
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Welkome to benzina :D
Dopo esserti fatto valutare l'auto chiedi 5000 eurodi sconto sul nuovo direttamente a casa madre, gli otterrai!

ehhhhhhhh pure 10 ahahahah
anzi, a me hanno proposto 2 giulietta al posto della mia...
ho detto: ringrazio il dottore, rifiuto l'offerta e vado avanti...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ci risiamo dopo 2 settimane il rumore si ritorna a sentire,dopo aver smontato motore sostituito 2 fogli a4 di pezzi compresi pistoni ecc a stretto contatto con i tecnici da torino la macchina ricomincia a fare il rumore ,a volte si sente a volte no_Ormai è un'ossessione lunedi ritorno all'alfa e non sarò più calmo.La metto in vendita basta^ passo al benzina di sicuro non rimango 5 settimane senza macchina come un mese fà.Inoltre mi chiama il servizio clienti alfa e dopo avermi detto 3 volte che la telefonata è registrata quasi si infastidice a sentire pareri negativi.
Dobbiamo unirci ragazzi e far valere i nostri 25000 euro.Io credo che non sanno che pesci pigliare comunque insisto per farmi cambiare il motore di sicuro non permetto più che me lo smontino a pezzi .
Teniamoci aggiornati
Massimo
wow direi che ci sono buone previsioni allora...
io sto insistendo da ora per il motore completo..perche dopo le misurazioni una camicia del motore risulta essere più larga delle altre tre...vedremo lunedi cosa rispnderà l'ispettore.
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Daltra parte se sentivi rumore metallico era ovvio che qualche parte di consumasse......
Se l'avessi sentito io, avrei fermato la macchina in strada e fatta rimorchiare in officina.
Spero che a lavoro finito riesci ad ottenere il valori di compressione originali previsti dal progetto
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

wow direi che ci sono buone previsioni allora...
io sto insistendo da ora per il motore completo..perche dopo le misurazioni una camicia del motore risulta essere più larga delle altre tre...vedremo lunedi cosa rispnderà l'ispettore.
Volgio aggiungere 1 consiglio, richiedi di sovraintendere personalmente quando arriva l'ispettore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Volgio aggiungere 1 consiglio, richiedi di sovraintendere personalmente quando arriva l'ispettore.
Scusa l'ignoranza ma cosa intendevi dirE?
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Daltra parte se sentivi rumore metallico era ovvio che qualche parte di consumasse......
Se l'avessi sentito io, avrei fermato la macchina in strada e fatta rimorchiare in officina.
Spero che a lavoro finito riesci ad ottenere il valori di compressione originali previsti dal progetto
io più che altro spero che a lavoro finito mi sostituiscono il motore e che quelllo cher mi montano non sia come quello in origine.....
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ci risiamo dopo 2 settimane il rumore si ritorna a sentire,dopo aver smontato motore sostituito 2 fogli a4 di pezzi compresi pistoni ecc a stretto contatto con i tecnici da torino la macchina ricomincia a fare il rumore ,a volte si sente a volte no_Ormai è un'ossessione lunedi ritorno all'alfa e non sarò più calmo.La metto in vendita basta^ passo al benzina di sicuro non rimango 5 settimane senza macchina come un mese fà.Inoltre mi chiama il servizio clienti alfa e dopo avermi detto 3 volte che la telefonata è registrata quasi si infastidice a sentire pareri negativi.
Dobbiamo unirci ragazzi e far valere i nostri 25000 euro.Io credo che non sanno che pesci pigliare comunque insisto per farmi cambiare il motore di sicuro non permetto più che me lo smontino a pezzi .
Teniamoci aggiornati
Massimo


Non sono un esperto ma francamente mi sembra strano che un difetto "strutturale" sul motore che coinvolga bielle, pistoni etc.. si manifesti ad intermittenza... O c'è o non c'è, Ti vorrei fare alcune domande: consuma olio? Come sono le prestazioni del motore?
La mia ha circa 4000 km, e fa un rumore metallico a freddo che passa dopo qualche minuto. Mi sono preoccupato e ho cominciato a sentire il motore in tutte le condizioni e mi sembrava di sentirlo anche a caldo ma non era così. Ho fatto un pò di strada con una audi a3 di un collega e ho capito che la Giulietta non ha nulla; la realtà (per quanto mi riguarda) è che ho una vettura silenziosa, che consuma in media 18,5 km/l e che va come un missile. Non è che ora ti stai fissando anche tu?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io nn ho mai sentito un diesel che nn faccia rumore a freddo...nel motore ci sono le punterie idrauliche

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
X