Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

vi dirò dopo 4 mila km col motore nuovo il rumore a 1200 giri si ripresenta...domani o dopo ritornerò in officina per farla sentire...ma...non ho parole...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

vi dirò dopo 4 mila km col motore nuovo il rumore a 1200 giri si ripresenta...domani o dopo ritornerò in officina per farla sentire...ma...non ho parole...
ma a te lo hanno gia sostituito?
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ieri mi ha contattato l'Alfa dopo aver letto il forum per sapere come andava la mia e come mai non avevo bastonato il concessionario... gli ho risp che era una spada...
Dopo di che mi passano un tizio, un certo Marchionne che mi proponeva il 1.4 turbo gpl al posto del 2.0 140cv perchè non si spiegavano come mai non ero deluso...
Ho ringraziato cortesemente il dottore, rifiutando l'offerta e vado avanti con Giulietta...

Ma è semplicemente pazzesco come possa avere dei difetti così evidenti e fastidiosi questa nuova Giulietta!!!ma come ca......zzo lavorano negli stabilimenti Fiat?????

ero sempre più convinto a prendere una Giulietta, ma dopo aver letto qui quello che vi è successo ho cambiato idea subito!!

hai fatto bene... perciò il mercato dell'auto è fermo...
gli acquirenti leggono i forum del gruppo fiat e vanno sulle case estere...
dopo di che, per curiosità, leggono i forum delle case d'oltralpe e pensano: so cazz.te!!!
poi quando tornano a casa sul carroattrezzi e la pandarella come auto sostitutiva ricambiano idea... anzi è normale...

34200km:su 4R stanno a fa un servizio in cui sconsigliano di acquistare la giulietta elencando i post delle lamentele... una bomba... 2.0 140cv :liebe020:

Considera che non é un problema di tutti i motori e nemmeno di tutti i possessori dei 140 cv!certo non dovrebbe succedere!ma purtroppo...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

??? di quali motori ???

vi dirò dopo 4 mila km col motore nuovo il rumore a 1200 giri si ripresenta...domani o dopo ritornerò in officina per farla sentire...ma...non ho parole...

al posto tuo: SO DELUSO...!!!
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

ma a te lo hanno gia sostituito?

si due mesi fa motore nuovo (semi completo o versione alleggerita)...quindi nel tuo caso occhio che la pompa dell'olio e tutto il resto rimontano tutto quello che c'è sul tuo vecchio motore.
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

beh i 1.6, il 170 cv e i benzina non lamentano di sti problemi


avevo capito male...:D
comunque sta questione mi sembra talmente strana...
sarà...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

avevo capito male...:D
comunque sta questione mi sembra talmente strana...
sarà...

Anche a me sembra stranissima sta cosa, un motore non può avere prestazioni ok, non consumare olio, consumi di carburante ottimi... E poi si scopre che alcuni pistoni hanno tolleranze errate, cuscinetti rigati, bielle storte... è*strano!! Ed è ancora più strano se, dopo la sostituzione del motore e dopo poche *migliaia di km, ricomincia il rumore!!! Ancora!!! Di nuovo i pistoni?
*Ma non è che magari si tratta di qualcosa di molto più banale di un problema di tolleranze dei pistoni?
O peggio ancora: non è che su tratta di un rumore normale di cui la maggior parte di noi nemmeno si rende conto? ....
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Anche a me sembra stranissima sta cosa, un motore non può avere prestazioni ok, non consumare olio, consumi di carburante ottimi... E poi si scopre che alcuni pistoni hanno tolleranze errate, cuscinetti rigati, bielle storte... è*strano!! Ed è ancora più strano se, dopo la sostituzione del motore e dopo poche *migliaia di km, ricomincia il rumore!!! Ancora!!! Di nuovo i pistoni?
*Ma non è che magari si tratta di qualcosa di molto più banale di un problema di tolleranze dei pistoni?
O peggio ancora: non è che su tratta di un rumore normale di cui la maggior parte di noi nemmeno si rende conto? ....

mah... a me va che è una favola, prestazioni ok, olio non ne consuma e gasolio poco...
l'unico rumore che ho è il classico battito a freddo delle punterie idrauliche e il rumore di un motore diesel...
se i pistoni so sballati avresti consumi di olio molto anomali oltre a scoppi anomali nelle camere dovute a compressioni diverse...
se la pressione dell'olio è bassa/insufficiente il motore singhiozza con strappi tipo se stai per grippare...
se la pompa non lubrifica bene e i cuscinetti so rigati, specie ad alti giri il motore batte, e non in basso...
siccome ho rotto una coppa dell'olio e sono arrivato a casa con 4 gocce so bene come gira un motore senza olio...
siccome su un'altra che avevo mi s'è crepata la succhieruola all'interno della coppa e quando facevo le curve non pescava bene, a lungo andare so partiti i cuscinetti di banco... ad un certo regime iniziavano a batte perchè le tolleranze erano andate a putt.ane visto che i cuscinetti si erano consumati...
mah, a volte mi sembra di leggere certe stranezze...
per quanto mi riguarda, la mia è ok...
 
si due mesi fa motore nuovo (semi completo o versione alleggerita)...quindi nel tuo caso occhio che la pompa dell'olio e tutto il resto rimontano tutto quello che c'è sul tuo vecchio motore.

Si di rimontare tutto so che iniettori pompa gasolio ecc saranno tutte cose del vecchio motore!xò la pompa dell' olio arriva montata con il nuovo motore xke la coppa arriva montata

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
mah... a me va che è una favola, prestazioni ok, olio non ne consuma e gasolio poco...
l'unico rumore che ho è il classico battito a freddo delle punterie idrauliche e il rumore di un motore diesel...
se i pistoni so sballati avresti consumi di olio molto anomali oltre a scoppi anomali nelle camere dovute a compressioni diverse...
se la pressione dell'olio è bassa/insufficiente il motore singhiozza con strappi tipo se stai per grippare...
se la pompa non lubrifica bene e i cuscinetti so rigati, specie ad alti giri il motore batte, e non in basso...
siccome ho rotto una coppa dell'olio e sono arrivato a casa con 4 gocce so bene come gira un motore senza olio...
siccome su un'altra che avevo mi s'è crepata la succhieruola all'interno della coppa e quando facevo le curve non pescava bene, a lungo andare so partiti i cuscinetti di banco... ad un certo regime iniziavano a batte perchè le tolleranze erano andate a putt.ane visto che i cuscinetti si erano consumati...
mah, a volte mi sembra di leggere certe stranezze...
per quanto mi riguarda, la mia è ok...

Nel mio caso non c é stato uno sbaglio di tolleranza di pistoni e camicie!ho seguito personalmente la cosa documentandomi e le tolleranze dei pistoni erano perfette! Nel mio caso c é stata una mancanza di pressione di olio al 4 cilindro,il più distante dalla pompa olio e a mio avviso é la pompa che non ha funzionato come doveva rigando le bronzine è la boccola della Biella
Ora c é da capire se hanno sbagliato la portata della pompa o hanno realizzato un impianto di lubrificazione non adeguato a garantire un perfetto funzionamento del motore!non si spiegherebbero altrimenti i casi di chi ha già sostituito il motore!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
X