Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

Nel mio caso non c é stato uno sbaglio di tolleranza di pistoni e camicie!ho seguito personalmente la cosa documentandomi e le tolleranze dei pistoni erano perfette! Nel mio caso c é stata una mancanza di pressione di olio al 4 cilindro,il più distante dalla pompa olio e a mio avviso é la pompa che non ha funzionato come doveva rigando le bronzine è la boccola della Biella
Ora c é da capire se hanno sbagliato la portata della pompa o hanno realizzato un impianto di lubrificazione non adeguato a garantire un perfetto funzionamento del motore!non si spiegherebbero altrimenti i casi di chi ha già sostituito il motore!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Se fosse un errore di progettazione dell impianto di lubrificazione...tutti i 2.0 diesel dovevano avere questi problemi no?!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Si di rimontare tutto so che iniettori pompa gasolio ecc saranno tutte cose del vecchio motore!xò la pompa dell' olio arriva montata con il nuovo motore xke la coppa arriva montata

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sulla giulietta la pompa dell'olio è esterna, per questo ero andato in bestia quando me l'hanno detto che era ancora la mia vecchia e non era stata sostituita.dovrebbe essere dietro al motore verso l'abitacolo.

comunque...questo battito del motore non è assolutamente normale e si sente benissimo...il problema cosè...?bo per me stanno andando anche loro a tentativi...
 
sulla giulietta la pompa dell'olio è esterna, per questo ero andato in bestia quando me l'hanno detto che era ancora la mia vecchia e non era stata sostituita.dovrebbe essere dietro al motore verso l'abitacolo.

comunque...questo battito del motore non è assolutamente normale e si sente benissimo...il problema cosè...?bo per me stanno andando anche loro a tentativi...

Boh mi sembra strano che sia esterna la pompa il pescaggio dell' olio come lo fa boh

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

sulla giulietta la pompa dell'olio è esterna, per questo ero andato in bestia quando me l'hanno detto che era ancora la mia vecchia e non era stata sostituita.dovrebbe essere dietro al motore verso l'abitacolo.

comunque...questo battito del motore non è assolutamente normale e si sente benissimo...il problema cosè...?bo per me stanno andando anche loro a tentativi...
sono andato proprio ora sull eper e mi sa che hai proprio ragione dalle immagini la pompa è esterna...oggi corro in officina e vediamo se me la sostituiscono
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

sono andato proprio ora sull eper e mi sa che hai proprio ragione dalle immagini la pompa è esterna...oggi corro in officina e vediamo se me la sostituiscono

Lunedi vado in officina ha riportare la mia,anche il mio capomeccanico dice che il rumore non è normale.......non capisco certa ironia da parte di qualche utente sui nostri problemi............anch'io sono alfista ma non posso negare di essere deluso.
Teniamoci aggiornati lunedi vi racconto cosa mi hanno detto................non credo che ci abbiamo cambiato motori interi o come nel mio caso bielle pistoni bronzine solo per assecondare le nostre paranoie
CIAO
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

iniettori?
ta ta ta ta mi sa di rumore di iniettori.
soluzione? alzare lo stereo (scherzo). sorry non sono motorista ma se so qualcosa vi dico.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

iniettori?
ta ta ta ta mi sa di rumore di iniettori.
soluzione? alzare lo stereo (scherzo). sorry non sono motorista ma se so qualcosa vi dico.
magari fossro gli iniettori...si risolverebe in niente!!
aspetto con ansia una tua info ttg.
cmq sono andato in officina il capo officina mi ha detto che il motore arriva con la pompa dell'olio...non arriva il supporto filtro olio che è posto dietro il motore in direzione dell'abitacolo.
nel caso il motore arrivasse senza pompa olio la richiederanno subito perchè anche il capo officina non concluderebbe il lavoro senza la sua sostituzione..perchè magari arriva da li il problema.
appena so altro vi aggiorno
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

magari fossro gli iniettori...si risolverebe in niente!!
aspetto con ansia una tua info ttg.
cmq sono andato in officina il capo officina mi ha detto che il motore arriva con la pompa dell'olio...non arriva il supporto filtro olio che è posto dietro il motore in direzione dell'abitacolo.
nel caso il motore arrivasse senza pompa olio la richiederanno subito perchè anche il capo officina non concluderebbe il lavoro senza la sua sostituzione..perchè magari arriva da li il problema.
appena so altro vi aggiorno

cavolo io il motore nuovo l'avevo visto e di pompe non ne montava...cazzo vuoi vedere che mi hanno cambiato il motore e ora magari si scopre che è la pompa dell'olio...dovrei avere anche delle foto del motore nuovo ora ci guardo...e poi son sicuro che non c'era perchè nella fattura che ti rilasciano c'era un kit di guarnizioni della pompa dell'olio...ma...che nervi sta stori...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

la pompa dell'olio viene comandata dallla rotazione dell'albero motoree.
oggi in officina mi sono avvicinato al motore smontato e sono stato a badare e in effetti dietro non c'è nulla..solo il filtro olio con il suo supporto la serie guarnizioni sarà proprio per il supporto del filtro...cmq se riesci a trovare le foto del motore mettile e vediamo...
e cmq la pompa dell'olio non la si vede se non smonti coppa ecc
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ieri mi ha contattato l'Alfa dopo aver letto il forum per sapere come andava la mia e come mai non avevo bastonato il concessionario... gli ho risp che era una spada...
Dopo di che mi passano un tizio, un certo Marchionne che mi proponeva il 1.4 turbo gpl al posto del 2.0 140cv perchè non si spiegavano come mai non ero deluso...
Ho ringraziato cortesemente il dottore, rifiutando l'offerta e vado avanti con Giulietta...



hai fatto bene... perciò il mercato dell'auto è fermo...
gli acquirenti leggono i forum del gruppo fiat e vanno sulle case estere...
dopo di che, per curiosità, leggono i forum delle case d'oltralpe e pensano: so cazz.te!!!
poi quando tornano a casa sul carroattrezzi e la pandarella come auto sostitutiva ricambiano idea... anzi è normale...

34200km:su 4R stanno a fa un servizio in cui sconsigliano di acquistare la giulietta elencando i post delle lamentele... una bomba... 2.0 140cv :liebe020:



??? di quali motori ???



al posto tuo: SO DELUSO...!!!



il mercato dell'auto è fermo perché non ci stanno li sordi!!! beati voi che ne avete! siete di famiglia benestante, grazie al Papi che vi fa da garante al concessionario!!

di sicuro ci penserò molto bene prima di acquistare un'eventuale Giulietta, non ho detto di ripudiare l'Alfa Romeo.

può piacere o non piacere, chi giustamente l'Alfa nuova se la è sudata con 8 ore di lavoro non c'è nulla da dire, la mia risposta era diretta a luplo, il quale afferma che il mercato dell'auto è fermo perché la gente legge le opinioni scritte nei forum. la realtà è ben diversa! ovvero, il mercato dell'auto è fermo perché la gente non ha i soldi.
 
Ultima modifica:
X