re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv
Vi aggiorno sulla mia situazione, martedì 29 ho portato la macchina all'officina Alfa Romeo di zona, ho mostrato le varie anomali, tra cui i led del faro sinistra che sono più chiari, sedile conducente rumoroso e infine ho fatto sentire il classico "ta-ta-ta-ta", all'inizio il meccanico ha detto che il rumore proveniva dal 4 cilindro e che probabilmente era l'iniettore fuori pressione, allora gli ho fatto presente che l'anomalia era già nota e che sembrava fosse causata da alcuni pistoni fuori misura per cui sostituivano il motore(come appunto è successo a chi ha avuto questo problema), lui mi ha risposto che non era possibile. Comunque ho chiamato il numero dell'assistenza Alfa e mi hanno risposto di non preoccuparmi che ci avrebbero pensato loro, rassicurato ho deciso di lasciar la macchina per farla controllare e in settimana ritirerò la macchina sostitutiva. Venerdì ho chiamato l'officina per capire se vi erano risvolti e mi hanno risposto che attendevano disposizioni da Torino, poichè dovevano prendere delle misurazioni interne al motore, in pratica mi hanno fatto capire che il problema erano appunto i pistoni e che mi avrebbero sostituito il motore. Ora devo solo aspettare, so che i tempi non saranno brevi però preferisco attendere, aver pazienza, però alla fine risolverò il problema. Comunque io ho attivato l'assistenza tramite mail al servizio clienti, mi hanno contattato e da li hanno aperto la pratica di reclamo. Per cui a per chi ha il medesimo problema, vi consiglio questa procedura, perchè in questo modo se hanno avuto il medesimo problema con altre vetture, indirizzano i meccanici direttamente all'anomalia e alla successiva sostituzione del pezzo anomalo, anzichè andare a tentativi.