Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

vi aggiorno nuovamente. La mia auto ha tirato fuori lo stesso problema e questa volta vogliono rettificarmi il motore e mettere i pistoni maggiorati. io non ho accettato e gli ho fatto scrivere da un avvocato per avere un motore nuovo ora aspetto notizie. Sono proprio deluso. il 22 novembre l'auto ha compiuto 6 mesi e 2 li ha passati in officina. non me la sto godendo per niente. soldi buttati.

occio che ti diventa 3.0 V6 TDI...
vendilaaaaaaaa
 
R: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

occio che ti diventa 3.0 V6 TDI...
vendilaaaaaaaa

Venderla non è così semplice!uno comunque i soldi ce li ha buttati!e se la rivendi ci perdi un Po di soldini!poi ognuno valuta il proprio portafogli!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Rumore a bassi regimi Giulietta 2.0 jtd sostituzione pistoni

La mia goulietta 2.0 140 a freddo un rumore come se il pistone battesse in testa ? E' di questo problema che parlate?
 
Re: R: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Vi aggiorno sulla mia situazione: ad agosto è stato rifatto il motore (causa bronzine di misura sbagliata, hanno detto) con pistoni, bielle, fasce e bronzine nuove. Per mille km l'auto è andata bene, poi è ricominciato il ta-ta-ta. Dunque, a fine novembre è stata riportata al concessionario che, su autorizzazione di Alfa ha sostituito il motore. Ho ritirato l'auto con il motore nuovo da pochi giorni: finisco il rodaggio e poi vi faccio sapere!
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Cavolo io ho lo stesso problema ... Soprattutto a freddo fa ta ta ta il 2 gennaio la porto in officina ... Speriamo vada tutto bene
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Anch' io ho il 2.0 140 cv, dopo circa 3000 km per due giorni consecutivi la sera mentre mettevo la macchina in garage mi ha fatto il famoso rumoraccio, identico a quello di un video postato da qualcuno qua in giro, dato che ero già a conoscenza del famoso problema mi si è gelato il sangue nelle vene!
Controllato l' olio era sotto il minimo e ne ho aggiunti almeno 0,5 l di WR PE preso in Alfa per arrivare a metà stanghetta, non utilizzate un olio diverso altrimenti in caso di problemi l' Alfa vi si potrebbe appigliare per non farvi la garanzia.
Attualmente sono a 14000 Km e da allora non l' ha piu fatto, ogni 1500 Km do una controllatina all' olio e ne aggiungo circa 0,1 l, ne magia un po!
Boh non so che dire, questa è la mia esperienza, non posso fare altro che tenere sempre sotto controllo l' olio e tenere le dita incrociate! Poi per il resto a parte qualche rumorino interno la macchina va che è un piacere!
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Oggi sono andato in officina per il ta ta ta e mi hanno detto che mi hanno 'riprogrammato' gli iniettori ... Spero in bene
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao ragazzi, anch'io ho riscontrato lo stesso problema di ticchettio che a voltre per ragioni illogiche tende ad aumentare con motore caldo.
Per ora il primo tentativo effettuato dalla concessionaria consiste, (su imbeccata di FIAT assistenza) nella sostituzione delle guarnizioni in rame
poste a tenuta tra monoblocco e iniettori, ma il problema, fastidiosamente, persiste.
Sono al momento in corso ulteriori tentativi su cui vi aggiornerò.
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Dopo mille prove mi hanno chiamato e vogliono cambiare anche a me i pistoni,ho chiamato il servizio clienti e bloccato la riparazione,sembra che il problema sia molto diffuso.Dobbiamo cercare di unire le nostre esperienze per fdarci forti davanti all casa madre

a me comunque dopo aver sostituito pistoni e biellette lo fa ancora.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
R: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

a me comunque dopo aver sostituito pistoni e biellette lo fa ancora.

Io dopo la sostituzione del motore e 15 mila km credo di aver risolto!anche se mi gratto mentre lo scrivo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2