Ciao a tutti, scusate il ritardo ma questi g[SIZE=+0]iorni sono stato molto impegnato con il lavoro. Comunque potete o chiamare in numero verde come suggerito da miele87, oppure compilare la segnalazione a questo link [/SIZE][SIZE=+0]http://www.alfaromeo.it/it/contattaci/reclami[/SIZE], una volta entrati cliccate su assistenza e andate avanti, vi apparirà una maschera dove dovrete inserire i vostri dati tra cui mail e racapiti, infine descrivete la vostra anomalia, successivamente verrete contattati da un operatore Alfa Romeo. Io ho preferito la seconda alternativa perchè ho descritto minuziosamente il problema, cosa che a voce viene un pò male, anche perchè l'operatore dovrebbe scrivere il tutto, invece inviandolo integreranno la descrizione direttamente nella pratica del reclamo. Secondo me converrebbe dire pure che il problema è noto e che appunto è stato risolto in altre vetture solo con la sostituzione del blocco motore, anche perchè come tutti ben sappiamo, leggendo questa discussione, quasi tutti i nostri amici sfortunati che hanno avuto questo problema e a cui hanno sostituito solo i pistoni le bronzine, il classico rumore si è ripresentato, e allo stato attuale non sappiamo ancora cosa può comportare tutto ciò nel tempo.
Per quanto riguarda la mia vettura, oggi ho chiamato e hanno fatto il motore a pezzi, le misurazioni ancora non sono state fatte, verrà un ispettore da Torino la prossima settimana, per ora hanno notato che le bronzine non sono messe molto bene, e per un motore con circa 17.000 km è molto anomalo.
Io mi auguro che venga sostituito il motore visti e considerati i pochi km, e oltretutto non mi va di fare avanti e indietro all'officina cambiando pezzi, per poi sentir nuovamente in problema.