Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao,

Anche io è circa un anno che la macchina mi fa uno strano rumore in accelerazione (stesso motore 2.0 140cv). Purtroppo ogni volta che vado all'alfa non lo sentono mai anche con me dentro che la proviamo.
Giovedì prossimo ho appuntamento al Motorvillage di roma per assistenza. Sapete cosa posso dire nello specifico e se c'è un modo per capire e replicare il rumore davanti a loro?
Si presenta sia a freddo che a caldo solo in fase di accelerazione con qualsiasi marcia.
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Salve a tutti, non ci crederete ma ho fatto una scoperta sul sito Fiat eper (La sede centrale - CAR WRAPPING - MAD COLOR CUSTOM), praticamente se scaricate la scheda tecnica delle versione del 2000 mjet2 con relativi codici prodotti, noterete che dalla data del 27/05/2012 al 2.O M.
jet2 140 cv hanno deciso di montare tutti i componenti meccanici interni del 2000 170 cv, per chi ci entrerà troverete la nota in basso "Nuovi stantuffi, spinotti, anelli, semicuscinetti, bielle, albero motore, guarnizione testa [DAT 27/05/2012]" i nuovi componenti hanno lo stesso codice delle parti meccaniche del 2000 170 cv. A voi le conclusioni!
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Oggi la mia sembra una mitraglietta con rumore ho perso le speranze
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

A me dopo che hanno rispettato gli iniettori lo Fa ancora....ma sto ta ta ta può portare problemi? Io ho anche notato che quando spengo la macchina esce una forte puzza di gasolio bruciato dal motore

quello ho paura che sia il FAP che si spurga...cmq a me hanno mandato il tecnico da torino che m ha detto che dovranno effettuare dei controlli "svariati" a partire dall'EGR ecc ecc, quindi m ha detto tutto e non mi ha detto niente...ora aspetto che mi chiamino con i pezzi pronti per le varie quiscquiglie da sistemare e vedremo...nel frattempo sono in guerra piena con il customer care e sto iniziando ad andarci giù pesante...sai...dopo 7 volte che porto la macchina in officina...minimo richiedo garanzia aggiuntiva GRATIS
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Si alla fine ho scoperto che era il FAP dato che facevo pochi km al giorno non aveva modo di rigenerarsi
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Si alla fine ho scoperto che era il FAP dato che facevo pochi km al giorno non aveva modo di rigenerarsi


tanto per fare un paio di precisazioni corretteve:

ma che siete entrati in fissa con il FAP che non avete neanche...? ;)

io credo che sia più opportuno informarsi su cosa si ha come sistema antinquinamento, dato che i principi e logiche di funzionamento sono anni luce differenti...
dopo di che, non è che la rigenerazione parta all'accensione successiva, in logo, ad una interruzione precedente...
se ne interrompi 1, mica accendi di nuovo e dopo qualche km ti si riavvia...
ti riparte dopo un bel pezzo... e mano mano il filtro si intasa...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Si infatti faceva cosi la mia .... Cm per il tatata ora la mia e' in officina e guardano gli iniettori
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Dopo 10 giorni in officina oggi ho ripreso la mia Giulietta... Mi hanno cambiato gli iniettori e fatto il tagkando ... Per ora sembra essere sparito il rumore... Speriamo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

A me stanno oggi cambiando il motore dopo un primo tentativo, andato a male, di sostituire i cuscinetti delle bronzine.
Fino ad ora, tra macchine sostitutive, ricambi, mano d'opera e ispettori inviati da torino, sono costato all fiat piu' di una giulietta nuova. Speriamo di risolvere, anche se io credo che sia unproblema di iniezione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
X