Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Salve ragazzi,
mi potete descrivere bene questo famoso "ta ta ta ta" ?
in quali condizioni si avverte ?
potete linkarmi il video ?

Per chi ha risolto il problema:
cosa hanno fatto precisamente alla vs auto ?

Grazie anticipatamente...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti,
la mia Giulietta 2.0 jtdm 140cv è ricoverata dal 25/3 presso la Car Flash di Milano per il ticchettio metallico a caldo. Non mi hanno dato ancora un responso perchè stanno aspettando la risposta da Torino. Mi hanno accennato la possibilità di dover cambiare parti importanti del motore come pistoni ed altro.
Vi terrò aggiornati
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti,
la mia Giulietta 2.0 jtdm 140cv è ricoverata dal 25/3 presso la Car Flash di Milano per il ticchettio metallico a caldo. Non mi hanno dato ancora un responso perchè stanno aspettando la risposta da Torino. Mi hanno accennato la possibilità di dover cambiare parti importanti del motore come pistoni ed altro.
Vi terrò aggiornati

ultimo aggiornamento...auto in officina da 18/3...a ieri le notizie erano che mi hanno sostituito l'albero motore e nuovamente le bielle.
ah, date un'occhiata a questo: https://forum.clubalfa.it/consulenza-legale/73032-giulietta-storia-infinita.html#post937135
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti,
questa sera, dopo 10 giorni di permanenza in officina per il problema del battito metallico motore(come descritto dall'officina in fattura), mi è stata riconsegnata l'auto. Nel mio caso l'assistenza, in accordo con Alfa Romeo presso la quale è stato aperto un ticket, ha imputato la resposabilita del rumore alle punterie idrauliche che sono state sostituite tutte. Prima di riconsegnarmi la Giulietta mi hanno fatto fare un giro di prova con il collaudatore che mi ha spiegato in dettaglio il tipo di intervento che è stato effettuato, e che non hanno ritenuto necessario effettuare interventi maggiormente invasivi come è capitato ad altri utenti del forum. Al momento ho percorso ca. 30 km e non ho più sentito il rumore. Mi auguro di cuore che il problema sia stato definitivamente risolto.
Vi terrò aggiornati!
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti. Sapete se per caso è un lotto ben definito di motori o può capitare random? Esiste un chilometraggio intorno al quale si verifica questo problema?
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti. Sapete se per caso è un lotto ben definito di motori o può capitare random? Esiste un chilometraggio intorno al quale si verifica questo problema?

no penso che possa capitare a qualsiasi motore...
e il kilometraggio è assolutamente ininfluente.
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

cavolo quindi è un enigma! sono seriamente preoccupato e non so se prendere o meno questa giulietta usata
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Amici Alfisti buonasera.. come avrete capito dal momento che scrivo su questo forum.. anche io ho problemi di .TATATA.. sulla mia Giulietta.. premesso che la vettura non presenta anomalie di funzionamento ed ho percorso circa 25000 Km, il motore tira bene ..non consuma olio non strappa, la mia è diventata più una curiosità che una necessità. Fra le decine di lamentele e relativamente di svariati tipi di sostituzioni ed aggiornamenti e ricoveri in officine di tutta Italia, mi farebbe grande piacere sapere se, a chi di Voi sostituendo pezzi di motore, siano pistoni siano iniettori o qualsiasi altro pezzo , hanno risolto il problema. sarebbe di grande aiuto per quelli come me che si ritrovano il problema ora. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Buona sera Massimo.come procede il problema della tua macchina ?? Hai degli aggiornamenti??
 
X