Ieri ho ritirato la mia Giuly QV ed ho notato che la temperatura era costante sui 90 . E' tutto normale o c'è da preoccuparsi ?
Grazie
Perfetta!!!
Ieri ho ritirato la mia Giuly QV ed ho notato che la temperatura era costante sui 90 . E' tutto normale o c'è da preoccuparsi ?
Grazie
scusa ma non sono d'accordo con la tua seconda affermazione e ti spiego pure il motivo.prima cosa credo che la guarnizione della testata sia andata poi bisogna vedere da cosa è dipeso il guasto: termostato o pompa dell'acqua
credo che i danni fatti peró siano a carico tuo: l'auto ha camminato senza acqua non per colpa loro, corretto sarebbe stato fermarla
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Io non l'ho mai verificato perchè l'auto ce l'ho da solo 4-5mesi circa e questo "controllo" l'avrebbero dovuto fare loro...almeno per come ci avevano detto.Fosse la guarnizione di testa sarebbe strano cosi di colpo.... Probabilmente era da un po che il livello dell'acqua scendeva...(quando l'hai verificato il livello a freddo???)
1) controlla il livello dell'olio e toccalo per capire se secondo te c'e dell'acqua dentro.
2) le pareti interne della vaschetta sono pulite?
3) svita il tappo dell'olio e controllalo al suo interno. Deve essere pulito o tutt'al piu sporco ma di olio. (non deve avere una sorta di fanghiglia)
4) da controllare i manicotti del circuito di raffreddamento.
5) valvola termostatica (puo essersi bloccata nella posizione chiusa,capita nell'1%, di solito si.blocca aperta) ma se si blocca chiusa,l'acqua va in ebollizzione.
6) pompa dell'acqua bloccata (nel caso è un difetto suo)
7) fumo allo scarico bianco???
Credo comunque che la guarnizione di testa sia fritta.... Se sei fortunato fate 50/50 per la spesa... Ma è moooolto dura... forse hai una qualche possibilità nel caso fosse la pompa dell'acqua..
Ma comunque ti diranno "e non hai visto la temperatura salire in modo anomalo?
Sarebbe interessante capire se hai mai avuto temperature altine e ventola troppo spesso in azione, in quel caso significa che la guarnizione di testa era gia "scottata"..
Purtroppo è capitato il guasto sbagliato quando guidava la persona sbagliata...
P.s. Fai spesso tragitti cosi brevi come quello che hai citato tu?! I tragitti brevi non vanno a nozze con la salute della guarnizione di testa!
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Eh è il bip che ti mette in svantaggio.... Perche il venditore dirà che hai pure sentito il bip e non ti sei fermato....
Non parliamo di 300 euro di danno qui eh..... Se arrivate al 50/50 o alla sola manodopera a carico tuo accetta.. Senno la macchina sta ferma tu sei a piedi e intanto ti paghi pure l'avvocato... Non vale la pena, trovate un accordo!
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2