Ti do anche il mio parere (non sono un legale ma un tecnico)... hai ragione tu!
Un'auto tagliandata e condotta con le accortezze del buon padre di famiglia (madre nel tuo caso) non deve avere l'inconveniente che hai indicato. Tu però devi essere in grado di dimostrare di esserti comportato correttamente perciò aver fatto controllare i livelli dei liquidi come indicato nel libretto istruzioni fornito con il mezzo, aver utilizzato liquidi e lubrificanti prescritti, aver osservato quanto segnalato dalla strumentazione...
Mi pare che tu abbia fatto tuttociò o sbaglio?
Purtroppo hai chiesto aiuto nel posto sbagliato... un sito di appassionati che come il sottoscritto non mette in moto se non sfila l'astina dell'olio o controlla il liquido di raffreddamento. :lachen001:
Sempre a mio parere il comportamento sbagliato è il mio non quello della mia coetanea (tua madre) in quanto lei deve avere a disposizione un mezzo efficiente ed affidabile che DEVE essere al SUO servizio...
Per quanto riguarda l'assistenza di un legale sarà senza dubbio utile a patto che ciò si limiti alla sua presenza, andare davanti al giudice non è mai conveniente e rischia di rivelarsi economicamente spiacevole nel caso in cui il venditore riesca a dimostrare qualche mancanza da parte tua o anche se molto salomonicamente dovesse decidre che l'evento è dovuto a causalità o evento imprevedibile...
:ernaehrung004:
PS ziopalm quella sull'anziano te la potevi risparmiare, anch'io diffido delle persone con cappello (infatti io evito di portarlo) ma sono sicuro che rischio più la pelle con i giovani sbarbati che credono di spaccare il mondo perchè hanno in corpo un pò d'alcol o peggio altro....