Giulietta jtdm2 - consumo olio - trasudamento olio dal turbo

mi si e' ripresentato il medesimo problema (per adesso m i mancano solo le fumate bianche) esce dell'olio nella zona sotto la turbina e va' anche nel debimetro mi hanno gia' lavato la cassa filtro e pulito il tutto 4mesi fa dicendomi che era dovuto a troppo olio nella coppa secondo l'officina cene era 1kg in abbondanza lo hanno tolto e ripristinato a livello giusto (secondo me' era olio diluito da gasolio era troppo liquido per essere solo olio vabbe' ho accettato la loro teoria) oggi dopo 8000km lo ricontrollo dato che la macchina e' tornata ad essere piuttosto fiacca e noto subito la trasudazione nei due punti controllo il livello olio e misteriosamente sull'astina e' salita di almeno un cm oltre il max nonostante l'utilizzo al posto di calare cresce.
 
mi si e' ripresentato il medesimo problema (per adesso m i mancano solo le fumate bianche) esce dell'olio nella zona sotto la turbina e va' anche nel debimetro mi hanno gia' lavato la cassa filtro e pulito il tutto 4mesi fa dicendomi che era dovuto a troppo olio nella coppa secondo l'officina cene era 1kg in abbondanza lo hanno tolto e ripristinato a livello giusto (secondo me' era olio diluito da gasolio era troppo liquido per essere solo olio vabbe' ho accettato la loro teoria) oggi dopo 8000km lo ricontrollo dato che la macchina e' tornata ad essere piuttosto fiacca e noto subito la trasudazione nei due punti controllo il livello olio e misteriosamente sull'astina e' salita di almeno un cm oltre il max nonostante l'utilizzo al posto di calare cresce.

Domanda banale: rispetti le rigenerazioni del DPF? Si è mai accesa la spia del DPF?
Chiedo perché, correggetemi se sbaglio, se interrotte mi pare che può succedere che l'olio si sporchi di gasolio con, a lungo andare, conseguente innalzamento del livello.
 
Domanda banale: rispetti le rigenerazioni del DPF? Si è mai accesa la spia del DPF?
Chiedo perché, correggetemi se sbaglio, se interrotte mi pare che può succedere che l'olio si sporchi di gasolio con, a lungo andare, conseguente innalzamento del livello.

non mi si e' mai accesa la spia del dpf e controllandola con diagnosi risultano ok le rigenerazioni
 
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Quindi il DPF non ti dovrebbe dare nessun tipo di problema, strano che l'olio salga, falla controllare e tienici informati.
 
E un mal funzionamento del DPF visto che potrebbe essere proprio questa la causa dell'innalzamento del livello?
 
pure io avevo lo stesso problema dopo il primo tagliando sulla mai giuly ma al causa era cha l'officina in questione anche se ufficiale (la sconsiglio anche a chiuque) al momento di fare il tagliando hanno messo da 1-1.5 kg di olio in piu' per dirne una come risultato finale olio nel filtro aria,condotti aria ed olio che gocciolava da sotto la turbina con fumate bianche molto intense dal lato parafango passeggero..........
anche io il tuo stesso problema ma senza fumate bianche....come mai si accumula tutto questo olio in quella zona???
 
I 2.0 lo fanno tutti, anche la 159 di mio padre è tutta sporca nella zona della turbina...

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Anche per me 2.0 140cv.. stessa situazione. Ed in più facendo il cambio olio da solo, allo smontaggio del filtro aria, è risultato in parte sporco di olio.

Il ritorno dell'olio nel filtra sembra una cosa normale, appunto per il ritorno dei fumi dell'olio..anche su altri motori, tra cui anche il tanto rinomato motore della Golf.
In quantità eccessiva può essere causato da altri problemi, ma avendolo così già al primo tagliando a 15mila km. So che il motore è ok.

Non so se per chi come me, ha la rigenerazione ogni 320 km il problema si presenta in modo maggiore!
 
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