Giulietta jtdm2 - consumo olio - trasudamento olio dal turbo

Re: problemi di consumo olio giulietta 2000 jtd m2 140

Ho anche io il 2.0 140 e sinceramente visti i problemi di rumorosità o ticchettío e viste le conseguenti noie legate a continui viaggi in officina e alla non conclusione alla risoluzione del problema, i tagliandi dovrebbero essere gratuiti
 
Re: problemi di consumo olio giulietta 2000 jtd m2 140

Ho anche io il 2.0 140 e sinceramente visti i problemi di rumorosità o ticchettío e viste le conseguenti noie legate a continui viaggi in officina e alla non conclusione alla risoluzione del problema, i tagliandi dovrebbero essere gratuiti

97400 km percorsi... non consuma mezza goccia...

per i tagliandi gratuiti, stanno facendo anche la richiesta da casa con il televoto...
 
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in settima ho portato la mia giulietta dal carrozziere ed smontando il paraurti anteriore ho trovato sempre piu' olio nella fatidica zona sta' imbrattando anche la zona inferiore , in officina dicono che sia normale .....
fatto sta' che il livello olio motore e' sempre a livello max ed in ripresa e' sempre fiacca
 
In settimana passo in concessionaria a vedere che mi dicono. Tanto devo portarla per cambiare i fari... so già mi diranno che è normale.
nessuno che con una 140cv verifichi per favore?

grazieeee
ciaoo io ho lo stesso problema ho 150mila km ci sono delle tracce d olio dentro il tubo d aspirazione é normale????
 
Salve a tutti, spero sia il 3d giusto.

Ho una 1.6 con 130000 km a posto in tutto.
L'estate scorsa (2018) mi ritrovai delle chiazze di olio a terra, non tanto grandi, ma comunque degne di nota.
Presi e portai la macchina dal meccanico, che dopo avermela fatta lavare (zona motore) mi diagnosticò il tappo del filtro come assoluto colpevole della perdita ed in quella occasione mi sostituii la guarnizione con una nuova, e rabbocco 0,5 kg di olio.
Oggi, a distanza di più di un anno, mi ritrovo con la medesima perdita nella medesima zona, e noto che anche il supporto inferiore della ruota( credo braccio oscillante, non conosco o il nome esatto), risulta molto imbrattato ed unto.
Per terra posso notare diverse macchioline, in concomitanza con i parcheggi che eseguo sempre nel medesimo punto della strada.
La perdita è molto modesta; nell'ordine di 3/4 gocce al massimo per qualche ora di parcheggio.
E' mai possibile che davvero il tappo del filtro nonostante venga serrato correttamente, a distanza di tempo possa allentarsi?
Passi la prima volta, dove magari per disattenzione non fu serrato a dovere, ma a seguito di ulteriore sostituzione di guarnizione, son certo che il meccanico ci abbia messo tutta l'attenzione del caso.

Può invece non dipendere dal filtro e magari dal turbo, come leggo in questi post?
Come lo posso verificare?

Avete esperienze simili?
Grazie mille a tutti.
 
Ultima modifica:
Salve ho quasi 5000 km e misurando l'olio ho notato che il livello è molto vicino al minimo. ho preso appuntamento domani per un controllo livelli. A voi è capitato? avete rabboccato?
Salve ho rabboccato a 16.000 km dal tagliando, 1 litro d olio il meccanico dice che potrebbe essere il fap..la mia giulietta 134.000 km tre anni di vita 120 cv jtdm2 ,
 
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Giulietta: consumo olio motore 1.6 jtdm-2

Chiedevo un'informazione, dopo 16.000 km ho controllato l'olio motore ed ho perso circa 1 litro, è normale come consumo?
E' necessario fare il rabbocco o meglio aspettare che scenda ancora di più?
Nel frattempo ho già acquistato il selenia wr p.e. 5w30 e mi sono dissanguato... latta da 2 litri ad € 34,80 .: protest :.
Grazie delle informazioni ;)
Salve,la mia giulietta jtdm2 con 134.000km dopo 16.000 dal tagliando rabbocco 1 litro d olio...il meccanico mi dice forse e il fap....