Giulietta jtdm2 - consumo olio - trasudamento olio dal turbo

Re: problemi di consumo olio giulietta 2000 jtd m2 140


Naturalmente ho fatto tutto quello che dici tu già dalla prima misurazione, il fatto è che quando l'olio è freddo è come se non bagnasse l'astina... Non saprei come spiegarlo diversamente, è come se l'astina si caricasse elettrostaticamente e respingesse l'olio...

beato te... a me è al massimo sia a freddo che a caldo... non capisco tutta questa differenza di circa 1L con motore caldo...
che hai l'olio solido...? ahahahahah;)
 
  • Like
Reactions: lambdav
Re: problemi di consumo olio giulietta 2000 jtd m2 140

beato te... a me è al massimo sia a freddo che a caldo... non capisco tutta questa differenza di circa 1L con motore caldo...
che hai l'olio solido...? ahahahahah;)

:D Buona questa... A parte gli scherzi però potrebbe essere che mi hanno messo olio non a specifica, mi sembra strano di essere l'unico a cui capita sta cosa...
 
Re: problemi di consumo olio giulietta 2000 jtd m2 140

:D Buona questa... A parte gli scherzi però potrebbe essere che mi hanno messo olio non a specifica, mi sembra strano di essere l'unico a cui capita sta cosa...


sinceramente non saprei... posso capire un leggero aumento a caldo, cosa normalissima, ma quasi 1L è stranissimo :confused:
 
Giulietta: consumo olio motore 1.6 jtdm-2

Chiedevo un'informazione, dopo 16.000 km ho controllato l'olio motore ed ho perso circa 1 litro, è normale come consumo?
E' necessario fare il rabbocco o meglio aspettare che scenda ancora di più?
Nel frattempo ho già acquistato il selenia wr p.e. 5w30 e mi sono dissanguato... latta da 2 litri ad € 34,80 .: protest :.
Grazie delle informazioni ;)
 
Re: Giulietta: consumo olio motore 1.6 jtdm-2

Credo sia più che normale per i primi 16000 km.
 
Re: Giulietta: consumo olio motore 1.6 jtdm-2

E' normalissimo nel primo periodo di utilizzo. successivamente non accadrà più. quando rabbocchi devi rimanere leggermente sotto il massimo
 
Re: Giulietta: consumo olio motore 1.6 jtdm-2

Essendo praticamente nuovo il motore deve ancora "stabilizzarsi". Ci sta!
 
Re: Giulietta: consumo olio motore 1.6 jtdm-2

Ottimo, grazie delle risposte! Allora procedo con il rabbocco. :D
 
Idem! 5300 Km e olio sulla tacca del livello minimo. Sabato vado a farla controllare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ho quasi 5000 km e misurando l'olio ho notato che il livello è molto vicino al minimo. ho preso appuntamento domani per un controllo livelli. A voi è capitato? avete rabboccato?

E' normalissimo che nei primi 10-15 mila chilometri il motore possa consumare più olio del normale per poi assestarsi. Infatti le concessionarie consigliano un controlla ai livelli olio proprio nei primi 5000 chilometri. Passata questa fase non consumerà più olio