Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Re: Alfa Romeo Giulietta - Odore gasolio in abitacolo!

odore di gasolio e fianco anteriore dx sporco di gasolio. Oggi ho fatto il tagliando e sembra che la causa sia da attribuirsi al paraolio dell'albero di comando della pompa rail. Costo orientativo € 250,00 rev al banco+ mo stacco riattacco+ cinghia distribuzione (è quasi ora, a Km 82000) imbrattata di gasolio. E se fosse semplicemente qualche tubo mollato? E' complicato darci un'occhiata?
 
IMG_1475002489.855524.jpg
può essere questa trasudazione La causa ? Grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
quello a brugola e il tappo per la fase albero sul tubo di ferro magari prova ad allentarlo e poi richiuderlo... poi metti in moto lasci scaldare e vedi...
 
Grazie raga domani provo ... Gigi davanti alla brugole c'è quello spinotto che non si stacca e non passa la brugola
 
e il sensore pressione rail devi tirare indietro linguetta gialla poi schiacciare linguetta nera e si sgancia la linguetta gialla è una sicurezza per non fare staccare spinotto comunque su chiave a brugola c'è olio non gasolio il foro va diretto al albero dove si mette una spina per bloccarlo per la fase.....
 
Macchiana usata tutta la mattina aperto il cofano ... nulla ... nemmeno l'odore boo
 
Macchiana usata tutta la mattina aperto il cofano ... nulla ... nemmeno l'odore boo


quando sentivi la puzza del gasolio avevi appena fatto rifornimento??

comunque è perchè l'eventuale chiazza si è asciugata.. ecco perchè non ne senti..

va portata in officina, a cofano aperto togliere il plasticone estetico dove c'è scritto jtd

e mentre si porta il motore a regime vanno verificati tutti i passaggi e i condotti del gasolio
 
No la sento anche dopo 200km che faccio gasolio ma non sempre .... di solito la mattina quando vado a lavoro .... questa estate niente adesso sono 3/4 g che la sento ... la macchina l'ho presa a maggio .... ho 2 anni di garanzia ancora quindi voglio vederci chiaro ... la porterò ... in settimana monto molle e distanziali farò dare un okkio .... anche se fosse è grave o devo per forza sistemare ? X essere più preciso cosa rischierei?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pompa gasolio gente ..!!! [emoji85][emoji85][emoji85][emoji85]dovrebbe rispondere garanzia ... domani mi dicono speriamo bene
 
  • Like
Reactions: kormrider