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Nicola6892
Utente Cancellato
Mettete un pulitore in un motore che ha già un po di km dietro non è consigliabile. Poiché potrebbe staccare delle morchie(il che sembrerebbe una cosa positiva) da guarnizioni e quindi iniziano a farsi vedere delle perdite. Oppure se staccano dei pezzi grossi e non riescono a scioglierli ddl tutto potrebbero intasare i condotti di passaggio dell olio facendoti girare a secco per poi farti buttare il motore.Salve ho seguito tutto il vostro discorso ma sono perplesso.
Ho una giulietta 2.0 170cv 2011 con 140.000 km senza FAP tolto anche dalla centralina insieme all'EGR, con incremento di potenza sulla centralina. Siccome noto un inalzamento dei consumi (dati sicuramente dalle basse temperature di questo periodo) volevo andare ad effettuare il cambio dell'olio, filtro olio, gasolio e abitacolo (anche perchè l'auto mi dice di fare il tagliando)
Mi volete consigliare un olio per le mie caratteristiche? anche un filtro olio, gasolio. Poi leggo spesso che consigliano Filtro aria sportivo voi cosa ne pensate ? Grazie mille in anticipo, vi vedo più informati di fisici nucleari !
P.s. un'ultima cosa ho visto di recente un video su youtube di questa persona che usava un additivo da mette nell'olio dove diceva che andava a togliere tutte le possibili incrostazioni , voi che ne pensate? qualcuno ha mai fatto una cosa simile ?
Ora visto che hai defappato puoi mettere anche un 5w40: Tipo motul x-clean 5w40 c3 oppure rimanere con 5w30 col motul x-clean 5w30 fe c2.
Il filtro aria sportivo nel tuo caso(rimappatura) potrebbe dare un leggero incremento di prestazioni. Vai di bmc.
Per il filtro olio e gasolio non ci sono marchi sportivi quindi prendi quello che vuoi.