Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Nessuno sa consigliarmi un'officina al pari di Torelli qui nel nord Italia? (Vicino Liguria? Piemonte?)
Io conosco solo Carburatori Bergamo, ma... è a Bergamo!
Help!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

per il Piemontechiedo ad un amico, che ha elaborato la sua golf gti a carmagnola (mi pare), da un officina che fa preparazioni da rally. molto competenti.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

per il Piemontechiedo ad un amico, che ha elaborato la sua golf gti a carmagnola (mi pare), da un officina che fa preparazioni da rally. molto competenti.
Ok, grazie.
Mi pare di ricordare che si parlava qui di un preparatore in piemonte molto bravo con le Alfa- Fiat, ma non l'ho più trovato...
 
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Re: Modifica delle centraline motori JTD

Cmq le cose che ti sto dicendo io sono solo dei miei consigli, non essendo un meccanico non so dirti fino a quanto ti conviene andare con i CV...però io sono dell'idea che se vuoi un motore giusto un pò più brillante senza esagerare ti conviene stare sui 185-190cv senza andare troppo oltre, per me 200cv è già una mappa bella spinta!
ciao anche io volevo dare un po piu spinta alla mia giuly 2000 jtd 170 cv e sono andato da torelli il che mi ha detto che senza esagerare si puo prendere 15 20 cv e una coppia di 30 nm te che dici puo andare bene oppure ci sarebbero problemi sai io a 70000 mila km o dovuto rifare volano e frizione perche si e' spaccato il volano adesso ne a 95000 mila
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

15/20cv e 30nm in più secondo me è la mappa perfetta per il 170
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Sono i 380nm della 150... Il cambio non dovrebbe fare troppe storie...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

cambio non credo, per il volano non saprei.. se te lo hanno sostituito con uno modificato, che risolve i problemi del primo allora sei a posto
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Anch'io stavo pensando da tempo ad una mappa sul mio 2.0 170cv e qui a Roma ho chiesto a diversi preparatori (nessuno che conosco quindi diciamo sulla fiducia) e mi dissero che una trentina di cavalli si prendono tranquillamente e in sicurezza e con l'esclusione via software della valvola EGR le cifre che chiedono oscillano intorno ai 400 €.
Ma a questo punto stavo pensando di togliere anche il fap.....è sconsigliabile??? Queste fumate nere sono così evidenti? Ci sarebbero poi problemi per le successive revisioni?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Mappare senza togliere il dpf è sconsigliabile secondo me... te lo dico perché ho fatto questo errore un anno fa e nonostante avessi ottenuto veramente pochi incrementi la macchina mi rigenerava ogni 350km e di conseguenza non facevo più di 13 a litro alla pompa con il 1.6... poche settimane fa mi sono deciso a togliere il dof e fare un lavoro a regola d'arte.. ho messo downpipe libero e ho fatto escludere l'egr... i consumi sono diminuiti abbastanza devo dire e ho guadagnato in elasticità del motore... l'unica cosa di cui mi sono pentito è non aver messo il downpipe con un cat 200celle.. un po per evitare un po di puzza e fumo allo scarico (che comunque non sono eccessivi) ma soprattutto perche ora mi fa un rumore di scarico libero che non mi piace molto...c'è anche il fatto che senza un catalizzatore non ha la giusta contropressione e quindi non ho ottenuto molto in rioresa.. infatti sono tentato di mettere un catalizzatore universale..
 
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