Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

È ovvio che non fa bene quello che esce da un auto senza filtro e nemmeno quello che esce da una che lo ha... però in valore assoluto, paradossalmente, è più dannossa per l'organismo un auto che ha il filtro antiparticolato piuttosto di una che non lo ha..
 
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Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Giustissima osservazione, in quanto le polveri sottili emanate dai DPF, sono senza dubbio facilmente assorbibili dai nostri polmoni, ed inoltre ci sono anche delle dichiarazioni scritte da illustri studiosi a prova di tutto questo.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Giustissima osservazione, in quanto le polveri sottili emanate dai DPF, sono senza dubbio facilmente assorbibili dai nostri polmoni, ed inoltre ci sono anche delle dichiarazioni scritte da illustri studiosi a prova di tutto questo.
Perché non li pubblicate o date indicazioni per trovarli questi articoli ....
Sono anni che sento questa storia che le particelle più piccole sono più dannose del PM10 perché più facilmente assorbibili dall'organismo, ma non ne ho mai letto uno da fonti attendibili e certificate.
Solo articoli pseudo scientifici per lo più rimaneggiati dalle riviste specializzate.
 
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Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Personalmente posso dire d'averlo letti all'incirca 10 anni fa, quando iniziarono a prendere campo i DPF. Pertanto sarebbero da ricercare, ma se non ricordo male li avevo letti su riviste del tipo quattro ruote, o Auto.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Ho fatto una mini ricerca, per vedere gli andamenti degli ultimi anni, ho trovato questo esempio che tratta la città di Torino (quindi un centro anche abbastanza grande): http://www.arpa.piemonte.it/arpa-co...4/la-qualita-dellaria-nella-citta-di-torino-1
Il pm2,5 ha sempre superato il limite di legge previsto anche se in leggero miglioramento nel corso del tempo, il pm10 invece ha avuto una riduzione più marcata. Questo fa pensare che i filtri non abbiano ancora risolto la situazione..ma nemmeno l'hanno peggiorata, o meglio, è sicuramente e nettamente migliorata per il pm10, ma non hanno introdotto sostanziali cambiamenti nel pm2.5. Quindi si può dedurre che meglio CON che SENZA (altrimenti il pm10 di certo non sarebbe diminuito) sembra che il filtro non "trasformi" il pm10 in pm2,5...ma semplicemente che non riesca a fermarlo, insomma lo lo lascia passare e basta! (altrimenti avremmo avuto un aumento di quest'ultimo).
 
Ultima modifica:
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

...macchina su tatta la curva con conseguenza rottura di pompa e iniettori....
per la cronaca la tolleranza di picco della turbina giulietta 2.0 JTDm 140CV è di 1.8 bar....quindi non bisognerebbe nemmeno avvicinarsi a tale numero ma mantenere un picco di 1.5 bar e un costante di 1.2-1.3...bar ovviamente....
Salve, ho misurato con multiecuscan 2.2 la pressione turbo della 140 cv con 36000 km, dopo aver tolto dpf, bloccata egr e fatto rimappare, il risultato è stato un picco di 2950 mBar, tolto la pressione atmosferica di circa 950 mBar, rimane una pressione di circa 2 bar, sapete se il valore letto così è affidabile? Se si, starei fuori il valore max di 1,8 bar, questa misurazione è avvenuta dopo aver costatato uno slittamento, anche leggero della frizione nella posizione D e nell arco dei 1800 e i 3000 giri, lui dice che la pressione non la toccata e ha incrementato solo il 10% di coppia, per risolvere lo slittamento rimette la coppia originale, lasciando solo gli incrementi automatici al noegr e al noDPF, riscenderà anche il picco della pressione? aimè non ho una prova in condizione originale :(, qualcuno la fatta?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

io ho la 170cv originale e di picco va a 1,8bar.. 1,9 proprio se gli dice bene.

dul diesel e' la turbina che fa il grosso del lavoro per "dar cavalli".. se ti ha aumentato la coppia non puo' che aver alzato un po' la pressione del turbo.. più pressione--> l'auto va di più..
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Salve ragazzi, ho provato a cercare con la funzione cerca senza successo. Conoscete qualcuno bravo a cui portare la Giuly A ROMA per fare i soliti lavori(rimozione DPF, egr e mappatura)???
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Salve ragazzi, ho provato a cercare con la funzione cerca senza successo. Conoscete qualcuno bravo a cui portare la Giuly A ROMA per fare i soliti lavori(rimozione DPF, egr e mappatura)???
Streetliner, io mi sono rivolto a Velletri, circa 30 km da Roma, da email / msn fabio-leoni78@hotmail.itcell 3467070403, sentirlo non ti costa nulla.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Ho scritto una mail a Fabio (al telefono mi ha detto che era molto impegnato), vediamo che mi risponde.

Nel frattempo ho anche scritto Carservice 2002, qualcuno lo conosce? Solo mappatura 299euro iva inclusa. Per gli altri lavori faccio copia incolla della loro risposta.

RASSUMEND IL TUTTO Vettura Finita con DPF_EGR_Mappa_PWR Elaborata e tubo sostitutivo con Catalizzatore:
€936.00 iva compresa.


oppure;


Come sopra ma senza cat solo con tubazione sostitutiva al DPF:
€750.00 iva compresa.


 
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