Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Certo che togliendo il dpf bisogna rifare la mappa altrimenti la macchina ti va in recovery... Comunque io ho un downpipe in inox per la 1.6 che vendo a 100euro..

Altrimenti c'è sempre la soluzione ZOZZA, mettendo un downpipe come dice Mirko...Molly ma che motorizzazione hai tu?

2000 140 cv.
il downpipe (finto dpf o fap) senza catalizzatore è altamente sconsigliato per la 1.6, almeno è quello che ho letto o che mi è stato detto.

- Informazione Pubblicitaria -

mi tengo "legale" e faccio solo centralina con esclusione EGR. Tanto io gli chiesi un'ottimizzazione della centralina, non potenza.

Ho saputo ieri che a breve le revisioni auto cambieranno significativamente: di fatto saranno "registrate" e quindi non sarà più discrezionalità dell'officina ma dell'organo centrale "validare" la revisione. Ciò significa che se viene tolto il dpf, cosa che vorrei fare, la revisione non si passa più! A questo punto credo che rimanga soltanto intervenire su centralina escludendo EGR e stop : dannaz ::put_down:

Premesso che secondo me il DPF non bisogna toccarlo con una mappa fatta a dovere, so che visivamente non viene toccato nulla ma solo "svuotato".

In sede di revisione il problema sorge all'esame dei gas di scarico.

Il discorso DPF è piuttosto opinabile...io faccio pochi chilometri al giorno e su percorso tutto urbano, quindi non proprio la situazione ideale....
Mentre finora era bypassabile il problema della revisione essendo a discrezione dell'officina che la esegue, ora col nuovo sistema MCTCNET2 verrà tutto registrato - e il file di report non più modificabile - con tanto di foto scattata dal sistema nel momento più "critico" della revisione...ergo in teoria non si scappa più.

Il discorso DPF è piuttosto opinabile...io faccio pochi chilometri al giorno e su percorso tutto urbano, quindi non proprio la situazione ideale....
Mentre finora era bypassabile il problema della revisione essendo a discrezione dell'officina che la esegue, ora col nuovo sistema MCTCNET2 verrà tutto registrato - e il file di report non più modificabile - con tanto di foto scattata dal sistema nel momento più "critico" della revisione...ergo in teoria non si scappa più.
non è cosi... informati meglio... io l'ho fatto... ok la foto... la macchina dev'essere presente... ma per il resto si riesce comunque a farla passare... io avevo i tuoi stessi timori ma no problem...

tu hai passato la revisione senza dpf o conosci qualcuno che l'ha fatto con il nuovo protocollo? Allora illuminaci tu...per quello che so io il sistema monitora la prova e penalizza anche in caso di durata troppo breve della revisione, oltre al fatto che viene tutto registrato - quindi anche i valori dei fumi di scarico - e il file che contiene queste informazioni - al contrario del passato - non è modificabile. Quindi come farebbero a far passare la revisione in modo tranquillo e inconfutabile?

conosco uno che fa revisioni... sono andato e gli ho chiesto... ma se tolgo il dpf me la revisioni???? è un amico da 10 anni mi fido di lui e mi ha spiegato che si può... punto!!!

X