Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Io mi informai sommariamente l'anno scorso e girando online ne trovai qualcuno a Roma che contattai telefonicamente e per mail e per esclusione EGR e mappa (sul 2.0 jtdm) si sta tra i 400 e i 450 €, se vuoi la prova al banco sono mediamente altri 50 €. Considera che tutti proponevano modifiche "standard" con aumento di una trentina di cavalli, solo uno offriva interventi mirati in base alle necessità del cliente
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Streetliner, io mi sono rivolto a Velletri, circa 30 km da Roma, da email / msn fabio-leoni78@hotmail.itcell 3467070403, sentirlo non ti costa nulla.

Fabio molto simpatico! per 250 mappa con esclusione EGR. Mappa ad hoc con test su strada ed eventuali accorgimento. Tempo stimato circa 4 ore tra tutto. Incremento tra i 25 e i 30 cv. Sconsiglia la rimozione DPF a meno che non dia già problema. Magari in un secondo momento si. Quasi quasi....130cv sul 1.6 e la giulietta fanno gola
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Perchè sconsiglia rimozione dpf? Revisioni successive o l'intervento in se non vale la pena?
 
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Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Dice che togliere il DPF è dispendioso e se non si fa città, l'intervento è quasi inutile. Sapevo del costo alto di un catalizzatore 200 celle. Sicuramente è un intervento che farò nellimmediato futuro. Prima mappo e poi vediamo.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Dice che togliere il DPF è dispendioso e se non si fa città, l'intervento è quasi inutile. Sapevo del costo alto di un catalizzatore 200 celle. Sicuramente è un intervento che farò nellimmediato futuro. Prima mappo e poi vediamo.
Mappare senza togliere il dpf non ha senso.. in questo modo rigenerera in continuazione anche se fai solo extraurbano.. la mia rigenerava ogni 250 km e mi faceva 12kml alla pompa(e ho il 1.6 )!! poi se vuoi fare una mappa e preservare la turbina lasciarlo è la cosa peggiore perche ogni volta che rigenera raggiunge quota 7/800gradi e rigenerando piu spesso fara lavorare la turbina sempre a temperature alte accorciandone la vita..
Riassumendo mappando senza rimuovere il dpf avrai:
-consumi maggiori
-rigenerazioni piu frequenti
-temperatura d'esercizio della turbina piu alta
-degrado olio più frequente.
Quindi il mio consiglio è quello di fare il lavoro per bene una volta sola e avrai meno noie...conserva il dpf finché è ancora funzionante in modo che per qualsiasi evenienza futura lo potrai rimontare!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Non ho idea della provenienza dei tuoi dati, ma riporto la mia esperienza personale.

Ho mappato a 16 km (appena uscito dalla concessionaria, prima di portarla a casa) di vita dell'auto senza togliere il dpf.
Faccio i 17 km/l di media e monto i 18 pollici con skydome.
Con MES ho verificato che rigenero ogni 500/700 km di media.
Cambio l'olio ogni 20mila con un degrado del 65% (sempre dati MES) quindi minimo.
Dati riferiti ad una percorrenza di 50mila km.
 
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Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Poli se ti ricordi un annetto fa ci siamo sentiti per il fatto della dim sport.. la mia esperienza è quella descritta prima.. nonostante gli incrementi ridicoli dati da quelli della dim sport (meno dell'8%) la macchina mi rigenerava ogni 250km e in extraurbano non mi faceva nemmeno 13al litro alla pompa... ora faccio 16/17al litro e con molto più piacere di guida.. Tolto il discorso del consumo è inevitabile che la temperatura della turbina aumenta con la mappa e il dpf..
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Ricordo benissimo e ti confermo ciò che ti scrissi all'epoca: hai beccato degli emeriti somari. :D
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Ne sono convinto!!intanto a quanto ho capito quelli che hanno materialmente mappato sono i rivenditori ufficiali dimsport della sicilia... loro vendono le attrezzature e in base al pacchetto che si vuole fanno anche le mappe... il secondo mappatore dove sono andato conosceva questa gente perche aveva comprato da loro la strumentazione ma ha acquistato il pacchetto piu completo (e più costoso) dove le mappe le fa lui srnza nessuna dipendenza dalla dim sport..
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Fabio molto simpatico! per 250 mappa con esclusione EGR. Mappa ad hoc con test su strada ed eventuali accorgimento. Tempo stimato circa 4 ore tra tutto. Incremento tra i 25 e i 30 cv. Sconsiglia la rimozione DPF a meno che non dia già problema. Magari in un secondo momento si. Quasi quasi....130cv sul 1.6 e la giulietta fanno gola
A me ha consigliato di toglierlo, forse perchè è stata una mia richiesta, mi ha consigliato anche il venditore del finto dpf con catalizzatore 200 celle, finto dpf 320 compreso spedizione, più 250 di mappa, però il finto dpf lo installato io il giorno prima.
se togli il dpf la mappa è da rifare.
 
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