Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Il cambio in origine aveva un limite di 360 Nm , ma nulla vieta che sul 150 cv (uscito molto dopo ...) sia stato "rinforzato" mentre sul 170 cv è rimasto uguale, comunque i "mappati" vanno oltre i 400 Nm perchè altrimenti non riescono ad avere più potenza. Ciao !!!!

Chiedo scusa... ma non posso concordare... e' un semplice problema di fisica ovvero la formula che rapporta coppia e potenza (https://it.wikipedia.org/wiki/Coppia_motrice). Non so se vi ricordate i primi modelli di giulietta 2000 jtdm, entrambi con coppia a 350 Nm ed uno erogava 140 cv e l'altro 170. Non e' che per erogare 170 cv... hanno dovuto pompare 400 Nm...erano sempre 350, solo che i 350 Nm li riusciva a fornire ad un numero di giri maggiore. Il 140 Cv scende sotto i 350 Nm poco prima dei 3000 giri...il 170 NO. Se il motore riuscisse a sopportare i 350 Nm ad esempio a 4000 giri, erogherebbe 199 cv...se ci arrivasse a 4500, numero massimo di giri previsto, erogherebbe 224 cv...senza nemmeno un Nm in piu' di 350... poi che il motore regga...e' un altro problema, probabilmente non ci riesce, ma il cambio non soffrirebbe minimamente...
 
Qualcuno del forum che ha mappato la 2.0 170?vorrei sapere le vostre opinioni per mapparla


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io l'ho mappato 6 mesi fa, mappa soft senza levare nulla e per ora non ho avuto problemi. Qualche pagina fa ho messo anche i grafici

Se non volete avere problemi di frizione (per il cambio c'è gente che è arrivata anche a 450 o piu NM e non ho mai letto di rotture) l'importante è mettere il picco di coppia piuttosto in alto. Sono più dannosi 400NM a 1800 giri che 450 NM a 3500...almeno questo è quello che mi ha detto il mio mappatore
 
E come prestazioni come va?e cambiata molto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Di quanto lai aumentata?e su che parametri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Cosa intendi per su che parametri? ora in D ha 195CV circa e 400NM...ho messo i grafici a pagina 143
 
Sai su cosa è intervenuto il mappatore?su pressione turbo,common rail,iniettori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lui mi ha detto che per una mappa così leggera la pressione turbo non la tocca, ha leggermente alzato la pressione del gasolio (mi sembra che da 1600 l'ha portata a 1650) parzializzato egr, e non so cos'altro
 
Ho capito,e come consumi come ti trovi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La pressione del turbo in dynamic sapete quanto arriva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
X