Ciao senza offesa eh ma il tuo preparatore non ha le idee molto chiare, si può fare tranquillamente la mappa mantenendo il dpf avrai solo qualche rigenerazione in più ma niente di che, è comunque ipotesi se da ori dovrai sostituire il dpf a 200000 km ( perché prima o poi la dovrai sostituire) anche con mappa sempre a 200000 lo dovrai sostituire, e solo un esempio ci sono persone che ha 300000 km ( 1.6 mjtd120cv ) ancora non gli si è intasato l'auto riesce a fare le rigenerazioni e vanno a buon fine poi ovviamente dipende l'uso quotidiano della proprio auto.Dopo circa un paio di settimane il mio "preparatore di fiducia" ha risposto al mio quesito che era:
"vorrei una mappatura non esagerata, senza togliere DPF e che non mi dia problemi a lungo andare; è possibile farmi qualcosa ad hoc?"
dopo ricerche, prove e test la sua risposta è stata NO, non posso garantirti che non avrai problemi. Ed in fatti non l'ho fatta.
il punto cruciale è il dpf, che inizierebbe per forza di cose ad intasarsi più del dovuto, dato che regge fino ad un determinato flusso..
dato che non voglio rovinarla nel dubbio me la tengo così
Poi non ho capito ricerche e test?[emoji23] [emoji23] [emoji23] ma di cosa? Se sa mappare può tranquillamente decidere come impostare le rigenerazioni oppure se non si vuole sbattere più di tanto basta che in mappa regola la soglia della pressione differenziale ( e qui mi fermo) ma ancora non capisco ricerche e test.
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