VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 37,320
- 31,519
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Re: mappatura 2.0 Jtdm 170cv con TCT
Ti sconsiglio vivamente di rimappare un motore con cambio automatico. Comunque il 170 jtdm il lo guido da due anni e in fatto di prestazioni posso assicurarti che è anche esagerato. Rimappare non significa consumare meno o meglio consumi meno se hai il piede dx leggero quindi se hai quest'accortezza anche per un motore non rimappato il risultato è lo stesso senza avere problemi di affidabilità che ti comporterebbe spese aggiuntive....
ciao a tutti,
Inanzitutto scusate se ho fatto un post già discusso... ho cercato ma non ho trovato nulla...
ero interessato all'acquisto di questa vettura e mi stavo documentando su tutto il possibile e immaginabile sulla versione prescelta.
Stavo leggemdo quà e là sulal possibilità di ri-mappare la centralina per avere più coppia a bassi regimi e migliroare i consumi, tuttavia mi è parso di capire che l'intervento aumentando la coppia, andrebbe oltre al "carico" sopportato dalla doppia frizione TCT (350Nm).
Qualcuno espesrto ne sa qualcosa?
Diciamo che è il cambio che mi ha fatto scegliere la motorizzazione e non viceversa! se dovessi rinunciare al TCT allora forse starei sul 140cv per risparmiare un po...
che ne dite?
grazie,ciao!
Ti sconsiglio vivamente di rimappare un motore con cambio automatico. Comunque il 170 jtdm il lo guido da due anni e in fatto di prestazioni posso assicurarti che è anche esagerato. Rimappare non significa consumare meno o meglio consumi meno se hai il piede dx leggero quindi se hai quest'accortezza anche per un motore non rimappato il risultato è lo stesso senza avere problemi di affidabilità che ti comporterebbe spese aggiuntive....