Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: mappatura 2.0 Jtdm 170cv con TCT

ciao a tutti,
Inanzitutto scusate se ho fatto un post già discusso... ho cercato ma non ho trovato nulla...

ero interessato all'acquisto di questa vettura e mi stavo documentando su tutto il possibile e immaginabile sulla versione prescelta.
Stavo leggemdo quà e là sulal possibilità di ri-mappare la centralina per avere più coppia a bassi regimi e migliroare i consumi, tuttavia mi è parso di capire che l'intervento aumentando la coppia, andrebbe oltre al "carico" sopportato dalla doppia frizione TCT (350Nm).
Qualcuno espesrto ne sa qualcosa?
Diciamo che è il cambio che mi ha fatto scegliere la motorizzazione e non viceversa! se dovessi rinunciare al TCT allora forse starei sul 140cv per risparmiare un po...
che ne dite?

grazie,ciao!





Ti sconsiglio vivamente di rimappare un motore con cambio automatico. Comunque il 170 jtdm il lo guido da due anni e in fatto di prestazioni posso assicurarti che è anche esagerato. Rimappare non significa consumare meno o meglio consumi meno se hai il piede dx leggero quindi se hai quest'accortezza anche per un motore non rimappato il risultato è lo stesso senza avere problemi di affidabilità che ti comporterebbe spese aggiuntive....
 
Re: mappatura 2.0 Jtdm 170cv con TCT

grazie per il consiglio ;)

guarda mi bastava anche il 2.0 140cv....purtroppo su quel motore non c'è il TCT...
cmq il doppia frizione mi attira troppo! ne faccio soprattutto per una questione anche di confort di guida, soprattutto nel traffico...

l'indecisione resta: 140cv o 170cv tct... (ballano circa 4000€)
 
Re: mappatura 2.0 Jtdm 170cv con TCT

Sicuramente l'automatico e' più comodo, ma ti assicuro che anche il manuale e' molto gradevole con innesti molto precisi e senza impuntature e frizione leggera
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Più leggo queste pagine, più mi viene una voglia pazza di rimappare... I 105 cv del 1,6 sono perfetti quando guardo il mio portafoglio, ma quando ho voglia di dare qualche sgasata mi stanno proprio stretti. Pensavo di aggiungere la potenza solo in Dynamic in modo da continuare a consumare poco in Natural. Il problema di fondo è che devo attendere ancora un anno che scada la garanzia. Che dite aspetto ? In zona venezia chi mi consigliate per la rimappa?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ti consiglio di attendere la garanzia però danni non ne fai se vai da persone preparate.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Hai ragione... Attenderò con ansia... In zona Venezia chi mi consigliate ?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Prova a contattare BladeGTA, lui è di quella zona e ti può dare qualche dritta ....
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

cavolooooooo mi son letto tutto quanto, ed ho una voglia matta di mappare.. sti 170 cv o non ci sono o dormono, perche io non gli sento, per cui 190 mi fanno parecchio gola :)
pero' nonostante tutto non mi fido ancora di sto maledetto cambio, accreditato per 350nm.. non mi fido a dargli piu coppia per paura che si rompa..

vabbe', ora aspetto che scada la garanzia.. inoltre ho 14000 km, per cui magari si slega ancora un po.. speriamo ..
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Non ti preoccupare del cambio, regge regge.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

porca miseria, avesse l'm40 classico di 159 e brera.. sarebbe tutto piu facile
 
X