Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Ciao allora con il catalizzatore 200 celle non ci fai niente ci vuole almeno un 400 celle e comunque se non mappi chi ti fa il lavoro di chiusura EGR elettronicamente e defap non farà assolutamente fumo e non si scarbura niente la macchina andrà uguale come se avessi il DPF nuovo solo leggermente meglio ma niente di che ok.

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Salve io o una giulietta del 2016 1.6 120cv con 27 mila kilometri consigliate di rimapparla dopo un centinaio di kilometri? Di chi mi posso fidare a farla rimappare ?

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salve a tutti,
ho un 2000 JTDM2 170Cv e vorrei apportare qualche modifica, domande:
  • c'è differenza tra i vari downpipe 200celle in vendita? i prezzi a volte oscillano di molto, come scegliere?
  • ci sono piu modi per escludere la valvola EGR?
  • nel rimappare il 170CV quali sono i limiti, per mantenere una certa sicurezza ed affidabilità nel tempo?
 
Un bravo meccanico mi ha detto che con qualche ritocco qui e lì un jtdm 1.6 da 105 cv può arrivare tranquillamente a 130, 135 cv. E secondo lui i consumi non cambiano anzi possono anche lievemente diminuire!
Sarà vero?
Converrà fra un pò di chilometri mettere mano alla centralina? Esperienze a riguardo su altre autovetture?


Ciao.tre anni fa ho rimappato il 105 cv agendo.su pressione iniezione e giri turbo.......157mila km....pistone spaccato....andava forte pero!
Ora mi sono.procurato.jtdm2 da 120cv, solo che non so se integra....anzi qualcuno sa illuminarmi????
 
i moduli non modificano parametri fanno in modo di ingannare sensori in modo che la centralina si adatti mappare è molto meglio se fatta bene e con criterio hai una mappa fatta a doc per il motore e va meglio per quanto riguarda i tubi da mettere se metti un tubo dritto al posto del dpf e come se la porti a ero 3 se invece metti un dpf piu aperto tieni abbastanza a norma auto e potresti avere meno problemi ho pure sentito fidi gente che fa buco al centro dpf per far passare più gas bo ognuno dice la sua... io personalmente monterei un dpf più aperto e basta se dovessi avere problemi e magari non serve nemmeno toccare centralina se invece si vogliono prestazioni pure ovvio che se metti tt dritto e mappi prendi parecchi cavalli in più ovvio che secondo me fuma nelle accelerate brusche con elettronica che c'è ora le macchine bruciano bene gasolio quindi i sistemi di scarico servono solo a contenere e trasformare i fumi gli euro 6 hanno 3/4 sonde se togli tt bisogna lavorare un bel po' su centralina per sistemare tt in modo che non si hanno errori e vuoti...
 
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