Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Il buon risultato sta tutto a chi ti adegua la mappa.

Oltre a turbina cosa c’è da acquistare? Io volevo mettere quella del 175 plug and play ma c’è un pezzo che va cambiato ugualmente giusto?
 
Oltre a turbina cosa c’è da acquistare? Io volevo mettere quella del 175 plug and play ma c’è un pezzo che va cambiato ugualmente giusto?
Si il manicotto che va dal flussometro al turbo sempre smonta e rimonta nessuna modifica ovviamente per fare sempre un lavoro preciso Sostituisci la guarnizione che va dal turbo al collettore di scarico e le Guarnizioni del tubo scarico olio.
 
Si il manicotto che va dal flussometro al turbo sempre smonta e rimonta nessuna modifica ovviamente per fare sempre un lavoro preciso Sostituisci la guarnizione che va dal turbo al collettore di scarico e le Guarnizioni del tubo scarico olio.

Più preciso di così non potevi essere lo farò spero in breve tempo, grazie ti aggiorno sui lavori
 
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Ho letto e riletto, ho trovato delle discordanze e mi perdo, alla fine la turbina del 140cv è a depressione come quella della 170cv, quindi plug and play?
Vorrei più spinta agli alti e meno ai bassi per salvaguardare la frizione.
 
Ho letto e riletto, ho trovato delle discordanze e mi perdo, alla fine la turbina del 140cv è a depressione come quella della 170cv, quindi plug and play?
Vorrei più spinta agli alti e meno ai bassi per salvaguardare la frizione.
Ciao si a depressione e puoi montare quella del 170 (ché è sempre a depressione) e plug and play devi sostituire il manicotto che va dal flussometro al turbo sempre smonta e rimonta e adeguamento ecu.
 
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Ciao, mi dispiace essermi registrato pur non avendo un'Alfa, però quest'estate vorrei prendere una Giulietta, avevo pensato alla QV, ma dato che faccio 20-25000km all'anno non mi conviene (avevo cercato anche per farla a GPL, ma a iniezione diretta lasciamo stare), per cui volevo prenderne una usata, il 2.0 170cv TCT (con massimo 7-8 anni e tra i 100 e i 150000km).
Dato che vorrei una macchina con minimo 200cv, se la prendo, ho intenzione di farci 2-3 modifiche "semplici", come ad esempio filtro, downpipe e rimappa.
Ho provato a cercare le mie risposte in questo post, ma dopo aver letto 10-15 pagine, ne ho avute poche, per cui le ripropongo:
1) Potrei avere problemi nell'utilizzo giornaliero? Faccio circa 50km al giorno
2) Ho letto che la frizione potrebbe avere problemi, si parla solo del manuale o anche con l'automatico? Ho letto che ci sono problemi di slittamento in quinta, corretto?
3) Ho letto che si può aggiornare il software del cambio automatico per migliorarlo, ha dei costi elevati? Lo fanno anche i normali meccanici o bisogna andare da quelli ufficiali? È vero che si abbasserebbe anche il tempo di cambiata?
4) Svilupperebbe tranquillamente 200cv? Come consumi quanto potrebbe fare?
5) Si dovrebbe cambiare altro per non avere problemi o si riesce a tenere senza problemi ailo questi?

Mi scuso per la lunghezza, ma voglio essere sicuro prima di comprare un'altra macchina (sono già rimasto fregato).
Si potrebbe creare un post FAQ in cui si mettono tutte queste domande (mi scuso in anticipo, so giá che le avranno fatte altre 100 volte queste domande).
Grazie
 
Se non ho capito male vuoi portare il 140 cv a 200? 60 cv in più e fare anche abbastanza strada? Mmm sono tanti da prendere... calcola che di media con mappa ne prenderai 15/20 ormai i motori sono abbastanza tirati non è come anni fa che con mappa si prendevano 30 cv facilmente... c’è fap e egr che creano un po’ di casini dovresti eliminare tt per andare su di parecchi cv il tct e doppia frizione e non credo puoi metterci troppa coppia poi potrebbe slittare già qualche problemino lo ha di suo
 
Se non ho capito male vuoi portare il 140 cv a 200? 60 cv in più e fare anche abbastanza strada? Mmm sono tanti da prendere... calcola che di media con mappa ne prenderai 15/20 ormai i motori sono abbastanza tirati non è come anni fa che con mappa si prendevano 30 cv facilmente... c’è fap e egr che creano un po’ di casini dovresti eliminare tt per andare su di parecchi cv il tct e doppia frizione e non credo puoi metterci troppa coppia poi potrebbe slittare già qualche problemino lo ha di suo
Grazie, no, intendevo portare a 200cv il 170cv, non il 140, a me sembra si possono guadagnare 39-40cv con quelle cose, però non saprei se regge e comunque mi chiedo anche altre cose, grazie.
 
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Ciao, mi dispiace essermi registrato pur non avendo un'Alfa, però quest'estate vorrei prendere una Giulietta, avevo pensato alla QV, ma dato che faccio 20-25000km all'anno non mi conviene (avevo cercato anche per farla a GPL, ma a iniezione diretta lasciamo stare), per cui volevo prenderne una usata, il 2.0 170cv TCT (con massimo 7-8 anni e tra i 100 e i 150000km).
Dato che vorrei una macchina con minimo 200cv, se la prendo, ho intenzione di farci 2-3 modifiche "semplici", come ad esempio filtro, downpipe e rimappa.
Ho provato a cercare le mie risposte in questo post, ma dopo aver letto 10-15 pagine, ne ho avute poche, per cui le ripropongo:
1) Potrei avere problemi nell'utilizzo giornaliero? Faccio circa 50km al giorno
2) Ho letto che la frizione potrebbe avere problemi, si parla solo del manuale o anche con l'automatico? Ho letto che ci sono problemi di slittamento in quinta, corretto?
3) Ho letto che si può aggiornare il software del cambio automatico per migliorarlo, ha dei costi elevati? Lo fanno anche i normali meccanici o bisogna andare da quelli ufficiali? È vero che si abbasserebbe anche il tempo di cambiata?
4) Svilupperebbe tranquillamente 200cv? Come consumi quanto potrebbe fare?
5) Si dovrebbe cambiare altro per non avere problemi o si riesce a tenere senza problemi ailo questi?

Mi scuso per la lunghezza, ma voglio essere sicuro prima di comprare un'altra macchina (sono già rimasto fregato).
Si potrebbe creare un post FAQ in cui si mettono tutte queste domande (mi scuso in anticipo, so giá che le avranno fatte altre 100 volte queste domande).
Grazie
Ciao io penso una cosa vero che un forum nasce per darsi una mano, per confrontarci ecc ecc ma se uno deve fare un lavoro come il tuo e inutile stare qui a chiedere andrai solo fuori strada specialmente se becchi qualche utente che non ne sa tanto e ti consiglia male avrai ancora più dubbi io ti consiglio di trovare un preparatore della tua zona un professionista del settore e vai tranquillo sarà lui a metterti per la strada, questo è quello che penso io che nessuno me ne voglia.
 
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