Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

La Giulietta 150 cv, dovrebbe avere 380 N•m ?

Si ho sbagliato io perché non sapendo quale turbina monta ho tralasciato che avesse 380 N-m.. comunque dovrebbe montare la gtd1449vkz..
 
Ok anno di costruzione? E ultima domanda il tuo turbo se non erro è comandato a depressione? Oppure è comandato con attuatore elettronico, dammi queste info e ti dico tutto.

2016 Multijet2 , e dovrebbe essere a gestione elettronica.. ma non sono sicuro perché una sola risposta mi è stata data alla domanda
 
Si ho sbagliato io perché non sapendo quale turbina monta ho tralasciato che avesse 380 N-m.. comunque dovrebbe montare la gtd1449vkz..
No monta la 1446vz con attuatore elettronico ovviamente stiamo parlando della 150cv.
 
2016 Multijet2 , e dovrebbe essere a gestione elettronica.. ma non sono sicuro perché una sola risposta mi è stata data alla domanda
Allora visto che è cambio manuale puoi mappare e gestire le varie modalità di richiesta coppia tipo come il dynamic per Giulietta, poi se non vuoi solo mappare e fare altro è facendo un lavoro pulito monti il turbo 1449vkz quello della Giulietta 175cv per intenderci e fai smonta e rimonta perché la tua al 99% deve essere con attuatore elettronico, per il montaggio del turbo devi sostituire anche il manicotto che va dal flussometro al turbo (se c'è la renegade 170cv usi quello) unico dubbio se ha te l'accoppiamento tra turbo e collettore di scarico e a quattro prigionieri o tre, gli iniettori sono uguali nel senso che il 2000 140cv o 170cv o 150cv o 175cv sono uguali, poi per l'intercooler bisogna vedere, e per ultimo monti un downpipe 400 celle.
 
Per vinc2.0 apri il cofano togli il coprimotore e fai una foto.
 
502AFDF4-9909-4A08-82AF-F2B563CB1C0F.jpeg
Per vinc2.0 apri il cofano togli il coprimotore e fai una foto.
La devo lavare e poi scatto la foto sotto il Copri Motore
 
Salve a tutti, come già scritto nell'apposita discussione, ho una giulietta diesel 1.6 tct 120cv, del gen 17, quindi euro 6, con 22000 km ma non sono soddisfatto dei consumi, infatti nel misto urbano/extraurbano non riesco a stare sopra i 13 max 14 km/l....
Ora mi hanno consigliato in più persone di farla rimappare e bypassare il dpf e egr aumentando di poco i cavalli max 20/25... ed avere più spunto... premetto che la macchina va bene anche se avere un po più di scatto nn mi dispiacerebbe... ma vorrei sapere se realmente può esserci un beneficio oppure no...
mi hanno parlato anche della centralina racechip, ma qui sul forum ho letto pareri contrastanti...
 
Salve a tutti, come già scritto nell'apposita discussione, ho una giulietta diesel 1.6 tct 120cv, del gen 17, quindi euro 6, con 22000 km ma non sono soddisfatto dei consumi, infatti nel misto urbano/extraurbano non riesco a stare sopra i 13 max 14 km/l....
Ora mi hanno consigliato in più persone di farla rimappare e bypassare il dpf e egr aumentando di poco i cavalli max 20/25... ed avere più spunto... premetto che la macchina va bene anche se avere un po più di scatto nn mi dispiacerebbe... ma vorrei sapere se realmente può esserci un beneficio oppure no...
mi hanno parlato anche della centralina racechip, ma qui sul forum ho letto pareri contrastanti...
In effetti, non mi sembra che consumi poco, quando avevo il 2000 140cv, avevo una media oltre i 16 andandoci piuttosto allegro...sopra i 18 andando adagio (era però euro 5).
Però... se aumenti di 20/25 cv...sicuramente sarà più sprintosa...ma i consumi sarà ben difficile che diminuiscano...
A proposito di centralina, se qualcuno vuole una centralina Italian speed (ancora in garanzia)...la vendo a metà prezzo tanto sul benzina...non la posso utilizzare (e di 240 cv....ne ho sicuramente più che a sufficienza :) )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende dal tragitto che si fà e da chi modifica la mappa, con 2.0 140 cv ho avuto 8% di miglioramento, da 12,9 a 13,9 km/l
 
  • Like
Reactions: Emanuele 85