Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Ciao ho portato la mia 1.6 120cv da Toptuning ma dopo la rimappa (dpf egr mantenuti) la frizione slitta in 5a e 6a marcia con errore P0237 (deriva negativa turbo) che saltuariamente manda in recovery l'auto. Pur avendo "solo" 40k km il rimappatore dice che la frizione è usurata e che non riesce a tenere l'incremento di coppia e che quindi è da sostituire. Al momento ho rimesso la mappa stock ed ovviamente il problema non si ripresenta. Adesso ho queste possibilità:

- mantenere l'auto stock (mi rompe però aver già pagato il lavoro di rimappatura)
- montare una frizione nuova, probabilmente rinforzata, altrimenti tra altri 40k km dovrò sostituirla di nuovo (e mi rompe visto che saranno circa 600e + manodopera)
- far fare una rimappa soft ad hoc

So che probabilmente avrei fatto meglio a rimuovere dpf/egr e/o rivolgermi ad un rimappatore migliore, ma voi che fareste in questo caso? Non sono molto esperto, può essere che la frizione non centri niente? Affondando il piede sull'acceleratore, partendo dai 1700 giri il contagiri non va di pari passo con l'incremento di velocità, si ferma intorno ai 2000 o addirittura cala e dopo 1-2 secondi risale su molto velocemente, se insisto sull'acceleratore fino ai 3000 a volte compare l'errore che vedete sotto.
 

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Troppa coppia ai bassi regimi....
Dpf ed egr non c'entrano nulla
 
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Reactions: fabbiotto
Ciao ho portato la mia 1.6 120cv da Toptuning ma dopo la rimappa (dpf egr mantenuti) la frizione slitta in 5a e 6a marcia con errore P0237 (deriva negativa turbo) che saltuariamente manda in recovery l'auto. Pur avendo "solo" 40k km il rimappatore dice che la frizione è usurata e che non riesce a tenere l'incremento di coppia e che quindi è da sostituire. Al momento ho rimesso la mappa stock ed ovviamente il problema non si ripresenta. Adesso ho queste possibilità:

- mantenere l'auto stock (mi rompe però aver già pagato il lavoro di rimappatura)
- montare una frizione nuova, probabilmente rinforzata, altrimenti tra altri 40k km dovrò sostituirla di nuovo (e mi rompe visto che saranno circa 600e + manodopera)
- far fare una rimappa soft ad hoc

So che probabilmente avrei fatto meglio a rimuovere dpf/egr e/o rivolgermi ad un rimappatore migliore, ma voi che fareste in questo caso? Non sono molto esperto, può essere che la frizione non centri niente? Affondando il piede sull'acceleratore, partendo dai 1700 giri il contagiri non va di pari passo con l'incremento di velocità, si ferma intorno ai 2000 o addirittura cala e dopo 1-2 secondi risale su molto velocemente, se insisto sull'acceleratore fino ai 3000 a volte compare l'errore che vedete sotto.
Cambia il mappatore perché sta inguaiato, perché sulla mia 1,6 con 200 cv ho la tua stessa frizione e non succede nulla, tutto fatto da me, e comunque non cambiare la perché la tua non è bruciata.
 
Ma di Officina Torelli a Massafra?io la mappa la faccio fare a loro..non gli faccio richieste specifiche..devono fare in modo tale che non sopraggiungano problemi..
 
Ciao ho portato la mia 1.6 120cv da Toptuning ma dopo la rimappa (dpf egr mantenuti) la frizione slitta in 5a e 6a marcia con errore P0237 (deriva negativa turbo) che saltuariamente manda in recovery l'auto. Pur avendo "solo" 40k km il rimappatore dice che la frizione è usurata e che non riesce a tenere l'incremento di coppia e che quindi è da sostituire. Al momento ho rimesso la mappa stock ed ovviamente il problema non si ripresenta. Adesso ho queste possibilità:

- mantenere l'auto stock (mi rompe però aver già pagato il lavoro di rimappatura)
- montare una frizione nuova, probabilmente rinforzata, altrimenti tra altri 40k km dovrò sostituirla di nuovo (e mi rompe visto che saranno circa 600e + manodopera)
- far fare una rimappa soft ad hoc

So che probabilmente avrei fatto meglio a rimuovere dpf/egr e/o rivolgermi ad un rimappatore migliore, ma voi che fareste in questo caso? Non sono molto esperto, può essere che la frizione non centri niente? Affondando il piede sull'acceleratore, partendo dai 1700 giri il contagiri non va di pari passo con l'incremento di velocità, si ferma intorno ai 2000 o addirittura cala e dopo 1-2 secondi risale su molto velocemente, se insisto sull'acceleratore fino ai 3000 a volte compare l'errore che vedete sotto.
Dimenticavo comunque l'errore che ti dava è perché ti ha toccato le mappe della geometria variabile e hai bassi sicuramente avevi tanta pressione turbo perciò ti slittava la frizione veramente di una incompetenza abissale comunque digli se ti va che per fare una buona mappa in piena affidabilità e siccome devi mantenere il dpf ecc. non c'è bisogno che ti tocca la pressione turbo e neanche i tempi di iniezione e neanche il rail (quello che fanno tutti) basta solamente aumentare la quantità gasolio e adeguare la richiesta coppia e altre piccole cose che non sto a dire e già così avrai l'auto che va come il 2000 150cv. Vai assolutamente da un'altra parte e informati prima di andarci.
 
Comunque per ora ti conviene andare piano nn tirare mai le marce,perché ora noti le cose piu evidenti ma nn noti altri parametri che hanno modificato e potrebbero creare problemi più gravi nel tempo. Nel senso se sicuramente hanno toccato le pressioni del rail attenzione che in 1 mese potrebbe saltarti la pompa alta pressione e sono dolori. .. consiglio di farti dare il file originale mettere tutto come mamma l'ha fatta poi cerca un mappatore serio e affidabile.
 
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Comunque per ora ti conviene andare piano nn tirare mai le marce,perché ora noti le cose piu evidenti ma nn noti altri parametri che hanno modificato e potrebbero creare problemi più gravi nel tempo. Nel senso se sicuramente hanno toccato le pressioni del rail attenzione che in 1 mese potrebbe saltarti la pompa alta pressione e sono dolori. .. consiglio di farti dare il file originale mettere tutto come mamma l'ha fatta poi cerca un mappatore serio e affidabile.
Già ha messo il file originale, comunque di solito chi mappa alla cane aumenta il rail del 4 o 5% e alla pompa non succede nulla perché la Giulietta 1.6 oppure la 2000 hanno delle piccate di pressione fino ha 1800bar specialmente in Dynamic ovviamente esempio sul bravo 1600 120 cv non va oltre i 1600 sono solo degli esempi comunque come detto la Pompa a pressione non subisce danni avra la sua normale usura con il tempo e male che vada se aumentano troppo con la pressione oppure con la quantità lei tende a svuotarsi e andrà in recovery con errore bassa pressione carburante.
 
Già ha messo il file originale, comunque di solito chi mappa alla cane aumenta il rail del 4 o 5% e alla pompa non succede nulla perché la Giulietta 1.6 oppure la 2000 hanno delle piccate di pressione fino ha 1800bar specialmente in Dynamic ovviamente esempio sul bravo 1600 120 cv non va oltre i 1600 sono solo degli esempi comunque come detto la Pompa a pressione non subisce danni avra la sua normale usura con il tempo e male che vada se aumentano troppo con la pressione oppure con la quantità lei tende a svuotarsi e andrà in recovery con errore bassa pressione carburante.
E ti si grippa non essendo lubrificata: 800 euro.. Mica è tanto economica sta rimappata.. [emoji57]
 
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