Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

I classici rimappatori scadenti ti caricano tutto al basso ma niente a giri alti perché hanno paura di sfondare la turbina. Ma d altronde da uno che fora il dpf cosa potresti pretendere. Magari non gliela ha nemmeno rullata.
Al di la di cosa sia giusto e sbagliato e quale sia la modalità corretta o meno per modificare un'auto (dipende tt dalle possibilità di portafoglio), ho chiesto informazioni in merito per avere un confronto con persone che hanno auto simile alla mia. Dato ke ho sentito gente su Facebook che diceva che con un 2.0 150cv originale hanno raggiunto velocità di 220, 230 e 235 km/h volevo capire meglio come mai con le modifiche eseguite nn avevo guadagnato nulla in allungo... quindi o va male la mia auto o le altre Giuliette 150cv sono anormali xk raggiungere quelle velocità da originale mi sembra ANOMALO.
 
Al di la di cosa sia giusto e sbagliato e quale sia la modalità corretta o meno per modificare un'auto (dipende tt dalle possibilità di portafoglio), ho chiesto informazioni in merito per avere un confronto con persone che hanno auto simile alla mia. Dato ke ho sentito gente su Facebook che diceva che con un 2.0 150cv originale hanno raggiunto velocità di 220, 230 e 235 km/h volevo capire meglio come mai con le modifiche eseguite nn avevo guadagnato nulla in allungo... quindi o va male la mia auto o le altre Giuliette 150cv sono anormali xk raggiungere quelle velocità da originale mi sembra ANOMALO.
spesso la gente millanta.. o semplicemente contakm e velocità reale non coincidono
 
spesso la gente millanta.. o semplicemente contakm e velocità reale non coincidono
Niente di più vero, tra contachilometri e gps ho trovato una differenza del 9% in più sullo strumento dell auto, superando i 200km/h sono circa 20 km/h
 
Io ho una mappa da ben 50 mila km e non mi ha mai dato problemi...ovvio che non la puoi tartassare..ma anche se originale la strapazzi di dura di meno quello che fa la differenza sono le piccole attenzioni non tirare a freddo aspettare prima di spegnerla tagliandi regolari( io lo faccio ogni 10.000 e cambio tutto ) sono cose che a lungo andare ti ripagano a mio avviso
 
Hai buone esperienze su ciò che hai fatto rimappare giulietta 1.6JTDM da 105cv a 130cv/135cv ?
 
Ma il lavoro è stato fatto da un professionista, il buco al fap e stato fatto x economia a nn cambiarlo cn il pezzo sostitutivo... vbb mi serviva sapere l'esperienza di in merito alla velocità di punta ovvio ke il lavoro è stato fatto cm hai detto io nn è ke conosco tutti i dettagli...

Criminali.

Tu e lui.
 
Ma... scusate un attimo... avendo il fap bucato i fumi non dovrebbero essere sballati? intendo, quando vai a fare la revisione non dovrebbero trovare dei valori anomali...e quindi non farti passare la revisione?
 
Ma... scusate un attimo... avendo il fap bucato i fumi non dovrebbero essere sballati? intendo, quando vai a fare la revisione non dovrebbero trovare dei valori anomali...e quindi non farti passare la revisione?
Io credo che in teoria è come dici tu, ...in pratica noi non siamo un paese particolarmente sensibile come magari quelli nord europei...
 
  • Like
Reactions: enrico_ge
I valori sono inferiori ai limiti anche senza DPF, filtro antiparticolato.
La mia ha superato la revisione per 2 volte, l ultima una settimana fà e senza avvisarli.
 
  • Like
Reactions: Friganese
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I valori sono inferiori ai limiti anche senza DPF, filtro antiparticolato.
La mia ha superato la revisione per 2 volte, l ultima una settimana fà e senza avvisarli.
L'opacimetro non viene ancora utilizzato nelle revisioni