Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

In modalità Dynamic aumenta l'erogazione della coppia ai regimi intermedi lasciando inalterata la stessa ad alto numero di giri. Come è stato detto qui più volte, la potenza nominale resta invariata, cambia la coppia a medio regime. L'immagine che ho postato addietro serviva proprio a farvi capire questo.

Poi se non vi fidate neanche di quanto dichiara la casa, beh, a questo punto credete a quello che volete :D
Spiegazione ottima, infatti in ecu e settata così [emoji106]
 
In modalità Dynamic aumenta l'erogazione della coppia ai regimi intermedi lasciando inalterata la stessa ad alto numero di giri. Come è stato detto qui più volte, la potenza nominale resta invariata, cambia la coppia a medio regime. L'immagine che ho postato addietro serviva proprio a farvi capire questo.

Poi se non vi fidate neanche di quanto dichiara la casa, beh, a questo punto credete a quello che volete :D

assolutamente non metto in dubbio cio che dici.
se ho capito tu parli della funzione del dna e delle sue diverse impostazioni.

cio chi io voglio sapere se al di la del dna questi preparatori riescono a incrementare cavalli entrando nella ecu e manipolando non so cosa.

questo e il mio quesito, sono d'accordo che le diverse posizioni del dna avranno come risultato max i 170cv erogati piu o meno in diverse dinamiche.
 
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assolutamente non metto in dubbio cio che dici.
se ho capito tu parli della funzione del dna e delle sue diverse impostazioni.

cio chi io voglio sapere se al di la del dna questi preparatori riescono a incrementare cavalli entrando nella ecu e manipolando non so cosa.

questo e il mio quesito, sono d'accordo che le diverse posizioni del dna avranno come risultato max i 170cv erogati piu o meno in diverse dinamiche.

In fase di ricalibrazione elettronica, sulle motorizzazioni a gasolio, è possibile fare anche doppia mappatura, quindi in All Wheater e Normal una mappatura ed in Dynamic un'altra mappatura con differenti livelli di coppia ed anche potenza.
 
In fase di ricalibrazione elettronica, sulle motorizzazioni a gasolio, è possibile fare anche doppia mappatura, quindi in All Wheater e Normal una mappatura ed in Dynamic un'altra mappatura con differenti livelli di coppia ed anche potenza.

Ciao a tutti sono nuovo del forum, e sto valutando la possibilità di rimappare la mia giuly 1.6 120 cv.
Mi confermate che per poter operare su tutte e tre le mappe è necessario un rullo 4WD (mi pare si chiami così), insomma un rullo che muova tutti e 4 gli pneumatici?
Mi sono letto tutte le oltre 300 pagine e non ho trovato grandi riscontri per quanto riguarda un prezzo medio.
Possiamo dire che all'incirca 300 euro mantendendo fap e egr possano essere una cifra onesta?
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum, e sto valutando la possibilità di rimappare la mia giuly 1.6 120 cv.
Mi confermate che per poter operare su tutte e tre le mappe è necessario un rullo 4WD (mi pare si chiami così), insomma un rullo che muova tutti e 4 gli pneumatici?
Mi sono letto tutte le oltre 300 pagine e non ho trovato grandi riscontri per quanto riguarda un prezzo medio.
Possiamo dire che all'incirca 300 euro mantendendo fap e egr possano essere una cifra onesta?

Si può rullare anche su un banco 2WD ma con una procedura "particolare" e solo in Normal.

Per una mappatura il prezzo, a seconda della zona geografica di appartenenza, può variare dai 200 ai 500 € ma è come andare dal dentista o qualsiasi libero professionista. Non c'è un tariffario certo e la competenza e professionalità spesso non viaggiano di pari passo
 
Si può rullare anche su un banco 2WD ma con una procedura "particolare" e solo in Normal.

Per una mappatura il prezzo, a seconda della zona geografica di appartenenza, può variare dai 200 ai 500 € ma è come andare dal dentista o qualsiasi libero professionista. Non c'è un tariffario certo e la competenza e professionalità spesso non viaggiano di pari passo

Grazie per la risposta, potresti approfondire un attimo questa procedura particolare? La mia monta una centralina antituning, sapresti dirmi con esattezza in cosa consiste il bootmode (mi sembra si chiamasse così) e se è correlato al rullo?
 
No sono due cose differenti. La tua ECU va letta al banco in quanto è una EDC17 con microprocessore Tricore protetto in lettura.

Ora francamente non ricordo se hanno abilitato la lettura via OBD con i nuovi protocolli anche sulla tua ECU, tieni conto che io per lavoro faccio tutt'altro quindi non sono aggiornatissimo sulla situazione reale attuale, sono certo che con alcuni applicativi, tra cui AutoTuner, in virtual reading si legge la tua ECU e la si scrive via OBD senza problemi.

Quello che però ti interessa maggiormente è che il boot mode non c'entra nulla con le modalità di prova su banco rulli.

La procedura "particolare" consiste, in parole povere, nell'insistere a far salire di giri il motore su banco rulli in Normal fin quando la centralina ESP non va in protezione e consente quindi la rullata. Questo, tuttavia, vale solo in Normal.
 
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No sono due cose differenti. La tua ECU va letta al banco in quanto è una EDC17 con microprocessore Tricore protetto in lettura.

Ora francamente non ricordo se hanno abilitato la lettura via OBD con i nuovi protocolli anche sulla tua ECU, tieni conto che io per lavoro faccio tutt'altro quindi non sono aggiornatissimo sulla situazione reale attuale, sono certo che con alcuni applicativi, tra cui AutoTuner, in virtual reading si legge la tua ECU e la si scrive via OBD senza problemi.

Quello che però ti interessa maggiormente è che il boot mode non c'entra nulla con le modalità di prova su banco rulli.

La procedura "particolare" consiste, in parole povere, nell'insistere a far salire di giri il motore su banco rulli in Normal fin quando la centralina ESP non va in protezione e consente quindi la rullata. Questo, tuttavia, vale solo in Normal.

Grazie, in pratica tramite bootmode (supponendo non si possa fare tramite OBD) bisogna se non ho capito male smontare la centralina e saldare i connettori che poi andranno collegati al pc per la rimappa, ma nonostante questo è necessario rullarla al contempo. Questo è quello che non mi è chiaro, se sono cose da fare in simultanea.
 
All'operatore interessa relativamente la prova su banco rulli, se la ricalibrazione viene eseguita correttamente la rullata ha il solo fine di soddisfare il palato del cliente che vuole in numeri su carta stampata il risultato del lavoro eseguito.

Poi per carità ci sono casi particolari dove per affinare il lavoro conviene essere su banco rulli ma non mi sembra questo il caso.

Non è possibile in simultanea, comunque, rullare e mappare in quanto ormai quasi nessuna ECU supporta più l'emulazione. Si faceva una volta con le IAW ed ora solo con le centraline di terze parti tipo MOTEC - AEM e così via.
 
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