Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm
Ci sono dei contatori di scritture su alcuni tipi di ecu, è facilmente rintracciabile se è stata scritta più volte. Non in tutti i casi però.
per rispondere brevemente a quanto chiesto riguardo ai settaggi in dna posso dirvi che Natural ed Allweather sono praticamente identici mentre Dynamic ha caratteristiche sportive più spinte.detto questo se la macchina ha 170cv li ha in entrambe le configurazioni, in N hai solo meno coppia ed un settaggio più parco quindi non credo si possa decidere di avere 170cv in N-A e 200cv in D.si potrà optare per avere una curva di spinta più blanda in N per diminuire i consumi e più coppia e più spinta in D(a discapito dei consumi).
Poi se viaggi per esempio in autostrada fisso a 130 con la rimappa la macchina consumerà di meno indipendentemente dalla posizione del dna.
ho sentito tante persone dire che la mappa è valida per la potenza ma non per i consumi..........bhe non è vero. i consumi diminuiscono.
ovvio che se esaltati dalle prestazioni si accellera come matti tirando le marce ti dico già subito che la macchina consumerà tanto.
per quello che riguarda la garanzia non ci sono problemi...ormai molti preparatori copiano i settaggi originali e quelli modificati e ti mettono e tolgono la mappa tutte le volte che vuoi.
Ci sono dei contatori di scritture su alcuni tipi di ecu, è facilmente rintracciabile se è stata scritta più volte. Non in tutti i casi però.