Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

rull1.pngrull2.png

Buongiorno Forum.
Condivido con voi tutti questo intervento di rimozione DPF e Mappatura eseguito presso la nostra officina su una Alfa Giulietta 1,6 JtdM 105cv.
Fatevi sotto con i commenti e con le critiche.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Guarda bene quei valori, "GioGi". Scoprirai anche tu che l'ha provata con il DNA in posizione A: infatti la mappa originale restituisce poco meno di 310Nm e non i 350 della posizione D. Poi entra in gioco la mappa modificata come se fosse quella originale, visto che la fa sovrascrivere nella ROM della centralina, per cui può provarne la resa piena anche con il DNA in posizione A. Ma non in posizione D, visto che manderebbe la centralina nel pallone.
Nel mio caso è diverso, visto che io riesco a gestire ben quattro composizioni differenti nello stesso momento: due da centralina originale e due da centralina aggiuntiva, se miscelate tra loro. Ma posso avere la massima prestazione solo in posizione D, che però mi impone l'eQ2 e quindi mi inibisce la massima prestazione al banco.

NB: Attento! Quei soli 15cv e 30Nm in più ti garantisco che cambiano volto alla Giulietta JTDm da 170cv, soprattutto in D. Già solo questi, e grazie ai soli 1350 chili di peso e al suo comportamento e tenuta di strada davvero strordinari per il suo segmento, la rendono praticamente imprendibile sul misto. E spesso anche per qualcuno oltre la sua categoria, se non mettono mano anche loro alle centraline. Fermo restando che anche da originale è già difficile stargli dietro nel misto, per chiunque.

cambia mappatore...che serve aggiungere altre 2 centraline...e poi mappare la tua...boh...non capisco e cmq il q2 sulla strada non taglia elettronicamente funge cm un differenziale meccanico quindi non limita niente in strada anzi ti aiuta a scaricare i cavalli solo che surriscalda l'impianto quindi....sei il primo a cui sento dire queste cose....solo per la cronaca quanto hai pagato????
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Salve ragazzi, mi è venuto un dubbio per quanto riguarda la mappatura del 1.6 jtdm.
Sono stato da uno dei pochi preparatori che ci sono nella mia zona e mi hanno detto che la rimappatura va ad influire su tutte e tre le configurazione del DNA. Leggendo sul forum avevo capito invece che si potesse fare singolarmente, ad esempio in Dynamic. Qual'è la verità?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

influisce su tutte è tre le posizione...in dynamic si esprime al max....
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

No no, io non vado in giro neanche con 200cv. Quella è stata solo una prova. Ci tengo alla mia Giulietta.
La mia ora, dopo varie e tribolate prove, è attestata a 185cv e 380Nm. Ed ha un comportamento molto più brioso rispetto alla mappa originale ed è perfetta in tutto.

ciao, anche io ci tengo alla mia giulietta, per cui volevo chiederti: con 185cv e 380 nm come ti trovi con cambio e frizione? quanti km hai gia percorso?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

ciao, anche io ci tengo alla mia giulietta, per cui volevo chiederti: con 185cv e 380 nm come ti trovi con cambio e frizione? quanti km hai gia percorso?

La mia, cosi mappata, si comporta bene. Anche prendendo salite al minimo in seconda o terza e accelerando in modo deciso - la condizione più gravosa per la trazione - non slitta niente. Oltre questo limite la coppia massima comincia a reggerla meno e sempre di meno man mano che si alzano coppia e potenza; anche superando di poco quel limite, ci saranno sempre condizioni in cui si verificheranno slittamenti appena raggiunge il suo regime di coppia massima in tiro pieno.
La mia ha ora poco più di 40.000 Km ed è in perfetta efficenza.

A "GioGi" invece rammento solo questo passaggio del mio primo intervento, precisando che mi riferisco sempre e solo alla Giulietta JTDm-2 da 170cv:
"Avviso fin d'ora chiunque provi ad affermare il contrario che a questi valori (200cv e 400Nm), e ancor meno oltre questi valori, non ci è mai andato, non ci va o, nel peggiore dei casi, e se proprio ne è convinto, gli è stato mentito sapendo di mentirgli. Il limite della Giulietta JTDm-2 da 170cv con la trazione in versione originale è quello. (185cv e 380Nm)". Ovviamente senza accusare problemi di trazione.
Inoltre, e senza polemica, non credo che tu abbia capito fino in fondo quello che ho scritto ne il motivo per cui l'ho scritto.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

penso solamente che hai scritto delle cose non vere...apparte te non ho mai sentito nessuno che mappa il 170 spingendosi oltre i 200 cv e avere problemi come i tuoi...inoltre mettere altre centralina per poi avere soli 15 cv di più la vedo veramente una cavolata.....frequentando alcune officine e sopratutto altre persone che mappano macchine senza problemi...scusami ma sono perplesso sulle cose che dici.....
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

ragazzi io ero titubante nel rimappare.ho potuto provare un giulietta 2.0 170cv rimappata di un mio amico che ora sviluppa 205cv e 420nw. la macchina è una favola.zero slittamenti e zero problemi di cambio,frizione e dpf.
la vettura ha già percorso 65000km dopo la modifica.
Un preparatore serio ched ti testa la macchina quattro volte( 2 prima e 2 dopo con banco freanto 4x4) sa dove mettere la mani e cosa modificare tra i valori ed i rapporti.
una centralina fatta da mani inesperte che dia anche solo 10 cv può rovinarti il motore.
di millantatori maghi delle centraline che rimappano a casa senza banco e con solo 200€ ce ne sono molti.quelli affidabili che sanno il fatto loro sono pochi e non ti chiedono sicuramente meno del doppio.
cmq meglio pagare qualcosina di più ed avere una macchina come si deve.
RIBADISCO non mettete centraline aggiuntive che danno solo più potenza perchè non modificano i valori di curvatura e posso causare problemi al motore.
Non fa<tevi infinocchiare da dicerie che le centraline aggiuntive sono legali e se ti fermano non possono farti nulla.
sono sempre delle coose aggiuntive che non ci dovrebbero essere e sono soggette a legge.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

ma togli il fatto di provarla sul banco che è indicativo se uno è bravo è bravo punto....la giulietta 170 si mappa senza problemi come tutti i motori jtdm le chiacchiere stanno a zero...
cmq è una spettacolo mappata o no???di di di max vola....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

diciamo che sono proprio due macchine diverse.
per intenderci è come passare da un gatto ad una tigre.la macchina è estremamente più scattante e reattiva e ti da la sensazione di vuoto in accelerazione...ti attacca al sedile.
la velocità massima non cambia di molto ma come la si raggiunge si.
tenete presente che la sua rimappate in modalità natural va leggermente di più della mia in dinamic.
detto questo detto tutto.
 
X