OfficinaTorelli
Operatore del settore
Guarda bene quei valori, "GioGi". Scoprirai anche tu che l'ha provata con il DNA in posizione A: infatti la mappa originale restituisce poco meno di 310Nm e non i 350 della posizione D. Poi entra in gioco la mappa modificata come se fosse quella originale, visto che la fa sovrascrivere nella ROM della centralina, per cui può provarne la resa piena anche con il DNA in posizione A. Ma non in posizione D, visto che manderebbe la centralina nel pallone.
Nel mio caso è diverso, visto che io riesco a gestire ben quattro composizioni differenti nello stesso momento: due da centralina originale e due da centralina aggiuntiva, se miscelate tra loro. Ma posso avere la massima prestazione solo in posizione D, che però mi impone l'eQ2 e quindi mi inibisce la massima prestazione al banco.
NB: Attento! Quei soli 15cv e 30Nm in più ti garantisco che cambiano volto alla Giulietta JTDm da 170cv, soprattutto in D. Già solo questi, e grazie ai soli 1350 chili di peso e al suo comportamento e tenuta di strada davvero strordinari per il suo segmento, la rendono praticamente imprendibile sul misto. E spesso anche per qualcuno oltre la sua categoria, se non mettono mano anche loro alle centraline. Fermo restando che anche da originale è già difficile stargli dietro nel misto, per chiunque.
No no, io non vado in giro neanche con 200cv. Quella è stata solo una prova. Ci tengo alla mia Giulietta.
La mia ora, dopo varie e tribolate prove, è attestata a 185cv e 380Nm. Ed ha un comportamento molto più brioso rispetto alla mappa originale ed è perfetta in tutto.
ciao, anche io ci tengo alla mia giulietta, per cui volevo chiederti: con 185cv e 380 nm come ti trovi con cambio e frizione? quanti km hai gia percorso?