Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm
Ho portato la bimba a prendere le vitamine per così dire.......ieri pome.
Messa su banco sviluppava 173 cv quindi pienamente in linea col dichiarato della casa e 348nw.
Dopo 5 fasi di test al banco ora sviluppa 200cv e 410nw.
Ridotto lo slittamento della frizione del 4.8% e rispettati tutti gli standard di sicurezza del motore e delle parti meccaniche; il che vuol dire che la macchina ha solo raggiunto il suo potenziale massimo come se fosse uscita così dalla casa senza avere quindi nessun problema di sorte.
oltre queste soglie l'ingegnere mi ha sconsigliato vivamente di andare perchè così ha ancora un margine di sicurezza. dopo bisognerebbe maggiorare turbina intercooler e downpipe; quindi non sarebbe più una ottimizzazione ma una elaborazione.
le impressioni:
in N la macchina resta posata e maneggevole come prima,solo piu pronta in caso di richiamo del gas,non ha più quella lentezza in richiamo ai bassi regimi.
in D le cose cambiano totalmente; molto più reattiva,cattiva e progressiva.la macchina raggiunge la sua massima potenza a 3500giri e la coppia in più fa in modo che la spinta sia fluida,lineare e progressiva.
per intenderci non si ha più la sensazione di breve spinta e di vuoto nel cambio marcia raggiunti i 4500giri; adesso la spinta e continua e molto più corposa.
Vi assicuro che in terza e quarta marcia fa paura da quanto spinge.
Naturalmente zero fumosità.
Non mancherò di aggiornarvi anche sulla variazione dei consumi.