Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

...normal...cmq...io ne ho guidata una mappata e anche la velcità cambia non si può scrivere qua ma ve lo lascio intendere...xò aveva anche filtro sportivo senza dpf e egr e tutto l'impianto di scarico...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

...normal...cmq...io ne ho guidata una mappata e anche la velcità cambia non si può scrivere qua ma ve lo lascio intendere...xò aveva anche filtro sportivo senza dpf e egr e tutto l'impianto di scarico...

natural come dice anche il selettore della macchina
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

A me dice normal
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Normal, si dice Normal !!!!!!!!!!!
:-D
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Non su tutte, le ultime hanno cambiato il CDB, il NORMAL è diventato NATURAL , ma è sempre la stessa cosa !!! Ciao !!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

giusto :)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ho portato la bimba a prendere le vitamine per così dire.......ieri pome.
Messa su banco sviluppava 173 cv quindi pienamente in linea col dichiarato della casa e 348nw.
Dopo 5 fasi di test al banco ora sviluppa 200cv e 410nw.
Ridotto lo slittamento della frizione del 4.8% e rispettati tutti gli standard di sicurezza del motore e delle parti meccaniche; il che vuol dire che la macchina ha solo raggiunto il suo potenziale massimo come se fosse uscita così dalla casa senza avere quindi nessun problema di sorte.
oltre queste soglie l'ingegnere mi ha sconsigliato vivamente di andare perchè così ha ancora un margine di sicurezza. dopo bisognerebbe maggiorare turbina intercooler e downpipe; quindi non sarebbe più una ottimizzazione ma una elaborazione.
le impressioni:
in N la macchina resta posata e maneggevole come prima,solo piu pronta in caso di richiamo del gas,non ha più quella lentezza in richiamo ai bassi regimi.
in D le cose cambiano totalmente; molto più reattiva,cattiva e progressiva.la macchina raggiunge la sua massima potenza a 3500giri e la coppia in più fa in modo che la spinta sia fluida,lineare e progressiva.
per intenderci non si ha più la sensazione di breve spinta e di vuoto nel cambio marcia raggiunti i 4500giri; adesso la spinta e continua e molto più corposa.
Vi assicuro che in terza e quarta marcia fa paura da quanto spinge.
Naturalmente zero fumosità.
Non mancherò di aggiornarvi anche sulla variazione dei consumi.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

aggiornamento consumi:
dopo l'ottimizzazione della centralina con serbatoio pieno ho percorso 380km,oggi ho fatto il pieno per vedere effettivamente alla pompa se le cose erano cambiate. ho messo 20 litri e l'ultimo litro lo fatto stare a forza.
il conto è presto fatto 380km con 20 litri ed ho sfruttato il dinamic molto più del solito.
per correttezza vi dico che questi km sono stati per il 70% in tratta urbana e 30% extraurbano/misto.
sfrutto il dinamic su brevi tratti per avere quella sensazione di brio e per il resto la mia guida è parca e riralassata.
dico questo per ovviare a malintesi perchè non esiste che una macchina che ha 200cv faccia questi consumi se si guida col motore a 3000 giri perennemente.
 
X